PDA

Visualizza Versione Completa : openOBEX per NOKIA



mac ale
17-10-06, 12:57
salve a tutti

E' da tempo che sto cercando un sistema per vedere un nokia 6680 come dispositivo USB sul mac. Cercando nei vari forum ho trovato degli script utilizzati per linux che modificando openOBEX rendono utilizzabile il nokia.
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che può aiutarmi a capire se è possibile utilizzarli per modificare mac? o se fosse possibile creare qualcosa ad hoc ( credo che molti nokia mac user sarebbero riconoscenti).

Ho provato a cercare anche in apple developer "sotto USB" ma non ci capisco molto.

questo è quanto ho trovato:

For USB, I think the problem with N70 (and other Nokia phones) is that the N70 is not a USB mass storage device so the standard USB drivers are not working and you need drivers from Nokia which are not released for the Mac. The Nokia phones are using the OBEX protocols on top of USB. It is possible to hack a connection :

using OpenOBEX
http://dburr.veritel.com.au/nokia/

fonte:
http://anina.typepad.com/anina/2006/09/apple_and_nokia_1.html

grazie a tutti

gabod3
17-10-06, 13:02
Dandoti il benvenuto nel forum ti pongo subito una domanda: come mai sei interessato a far vedere il Nokia 6680 come dispositivo USB?
Ho lo stesso cellulare e mi trovo benissimo con il bluetooth. Devi per caso effettuare operazioni particolari?

mac ale
17-10-06, 13:57
non proprio..
ma se consideri la praticità di poter accedere alle cartelle della mmc spostando i file senza passare da BT (e messaggi sms di conseguenza)..
e poi il puro piacere di raggirare nokia.

visto che hai anche tu il 6680 hai trovato per caso qualcosa per gestire gli sms in entrata?
con rubrica indirizzi puoi solo inviare e gli altri tipo bluphoneelite non sono compatibili (come molti altri), ma questo è un altro discorso..

grazie per il benvenuto..

gabod3
17-10-06, 14:19
Non posso esserti d'aiuto purtroppo, io mi limito a trasferire le foto via BT dal cellulare al Mac e ad averlo configurato per la connessione ad internet (che poi non uso mai).
Nessun interesse a gestire gli SMS dal Mac e nessun puro piacere a raggirare la Nokia (per quanto ormai faccia fatica a sopportarla).
Lascio il campo a chi se ne intende... ;)