PDA

Visualizza Versione Completa : ripara disco



reg6943
17-10-06, 12:45
la verifica che faccio con utility disco mi dice che il disco hd ha bisogno di piccole riparazioni e di usare ripara disco, ma il comando resta grigio e non c'e' modo di attivarlo. Almeno io non ci sono riuscito. qualsuno sa come si ripara? grazie in anticipo
javascript:emoticon(':x')

avrobay
17-10-06, 13:00
la verifica che faccio con utility disco mi dice che il disco hd ha bisogno di piccole riparazioni e di usare ripara disco, ma il comando resta grigio e non c'e' modo di attivarlo. Almeno io non ci sono riuscito. qualsuno sa come si ripara? grazie in anticipo
javascript:emoticon(':x')

Il disco puoi ripararlo solo riavviando da DVD di installazione.



Avvia il computer utilizzando un altro disco.
Per utilizzare il disco di installazione di Mac OS X, inserisci il disco e riavvia il computer tenendo premuto il tasto Opzione, quindi seleziona il disco di installazione di Mac OS X e fai clic sulla freccia.

Apri Utility Disco.
Nel programma di installazione di Mac OS X, scegli Utility > Apri Utility Disco.

Dall'elenco dei dischi e dei volumi seleziona il disco di avvio che desideri riparare e quindi fai clic su S.O.S.
Fai clic sul pulsante per esaminare o riparare il disco o i privilegi del disco.

Verifica lo stato S.M.A.R.T. del tuo disco rigido nella parte inferiore della finestra. Se viene riportata la scritta "Verificato," il disco al momento non presenta alcun problema. Se vedi la scritta "Guasto imminente" in rosso, esegui al più presto un backup dei documenti del disco e sostituiscilo.

flashcream
17-10-06, 13:31
trasloco in mac basic... oggi è la seconda identica richiesta che leggo... 8)

reg6943
25-10-06, 01:49
grazie mille ha funzionato adesso mi dice che tuuto ok.
Vi auguro una buona serata e spero di ricambiare il favore anche se non saprei proprio come.
javascript:emoticon(':)')

avrobay
25-10-06, 09:42
grazie mille ha funzionato adesso mi dice che tuuto ok.
Vi auguro una buona serata e spero di ricambiare il favore anche se non saprei proprio come.
javascript:emoticon(':)')

Grazie per averci detto che hai risolto: questo è già un modo intelligente, simpatico e apprezzatissimo di partecipare alla vita Mac Peer! Buona giornata anche a te! ;)

:risolto: