PDA

Visualizza Versione Completa : il mac non masterizza piu



mariusdj
16-10-06, 22:50
Ho un problema da un paio di giorni il mac non masterizza piu i cd.
Ho provato a masterizzare con Toast 7 fa la tutta la procedura ma quando estraggo il cd mi dice che e vuoto e non capisco perche....ho provbato anche a masterizzare un cd da itunes ma niente nonostante faccia tutto il procedimento....inoltra quando inserisco un cd vuoto non compare neanch sulla scrivania cosa che prima succedeva regolarmente.
sapreste aiutarmi perfavore??? grazie

avrobay
16-10-06, 23:47
Dai altre informazioni sul tuo Mac e sul tuo masterizzatore.

mariusdj
16-10-06, 23:59
il io ma e un imac g4 flat pannel con masterizzatore toshiba...non so molto su mio masterizzatore..forse e ora che ne compri uno esternoche ne pensate

sbrifilf
17-10-06, 00:02
masterizzatore toshiba
Interno?

mariusdj
17-10-06, 18:18
Si e interno

Hartz
17-10-06, 18:26
non so molto su mio masterizzatore..

Premi la melina blu (in alto a sinistra in tutte le finestre) e scegli Informazioni su questo Mac e poi premi il pulsante Più informazioni: ti si apre System Profiler.
Nella colonna di sinistra sotto la voce Hardware vedi la scritta: Masterizzazione disco. Fai un clic e così vedi che tipo di masterizzatore hai.


H

photostudio
17-10-06, 18:36
ciao mariusdj,
io nel mio imac g4 flatpanel ne ho cambiati 2, o meglio dopo la 2° volta (ricambio originale) mi sono preso un ottimo LG senza box che ho collegato via firewire ad un box da HD da 5,25".

velocissimo (8x) coi DVD e 50x (credo) coi CD. costo dell'operazione: 39 euro per l'LG e 30 euro per il box con chipset Oxford

Ciao, saluti alla ballerina!

:)

mariusdj
17-10-06, 18:51
oggi sono andato alla fnac e guardato dei masterizzatori della lacie bellissimi costo uno da 79€ e l'altro da 99e perche e piu sottile...credo che prendero quello mi pare un buo prezzo per 79E essendo anche della lacie con gia il case....lo prendero il prossimo ese per adesso niente non ci sono i soldini......

La ballerina e partita e andata ad urbino per studiare all'universita, la salutero ne sara contenta :D