PDA

Visualizza Versione Completa : DownThemAll (Firefox Plugin)



Gran Maestro
16-10-06, 22:46
Come da titolo
Un plugin rivolto ai (spero ormai molteplici) utilizzatori di FireFox.
Non mi pare che sia stato ancora segnalato.

In due parole, si tratta di una versione plugin e freeware di un prodotto simile a "Speed Download".

Permette di scansionare in un attimo la pagina web che avete davanti per poi presentarvi un elenco di tutto quanto è scaricabile.

E' in grado di accodare i file in attesa del loro turno per il download.
(Utile per quei siti che controllano gli IP e permettono di scaricare solo uno o due file per volta)

Accelera i download anche del singolo file utilizzando una tecnica particolare simile ai p2p e permette così la completa saturazione della banda e velocità impensabili prima. (se il server dall'altra parte lo consente)

Ho appena finito di scaricare una immagine ISO da oltre 4 GByte alla velocità media di 500 kByte/s con la mia modesta aDSL di Wind. :pauuura:

Fate i conti e provate da soli... fenomenale!!

http://www.downthemall.net/

/P

PS: avro, non pensi che una sotto-sezione "plugins" (iTunes/Mail.app/Safari/Firefox) possa avere senso per trovarli con più facilità?

WoodElf
18-10-06, 10:05
Io l'avevo già provata, non è che ci sia nulla di particolare... Non ti permette nemmeno di scaricare i video...

Gran Maestro
18-10-06, 11:25
Io l'avevo già provata, non è che ci sia nulla di particolare... Non ti permette nemmeno di scaricare i video...

Ciao WoodElf,

non ho riscontrato questa difficoltà, ti vuoi spiegare meglio con un esempio, magari con un link al sito in questione...?

:???:

/P

Gran Maestro
18-10-06, 20:50
Ciao a tutti,

penso che per darvi un'idea migliore di cosa faccia il plugin in questione sia bene postare uno screenshot..

http://www.tuttologia.com/forumtutor/downthemall.jpg

Aperta la pagina con i file, ho fatto un solo click ed è partito il download di tutti i (ben 16!) file.

Prego notare la velocità, mostrata sulla barra in alto, ottenuta dalla mia aDSL inwind.
Con aMule viaggio a 30 kByte/s :x

Per selezionare il tipo di file da scaricare ci sono appositi filtri.

@WoodElf.. che fine hai fatto? Scagli la pietra e nascondi la mano? :)

/P

Melquiades
19-10-06, 07:35
Ciao GM una domanda di cui purtroppo penso di conoscere già la risposta: nessun miglioramento s ensibile a 56 k vero? :?

Gran Maestro
19-10-06, 10:00
nessun miglioramento s ensibile a 56 k vero?

Like all things in life, experience is the best teacher.
Just do it and try yourself...

:smt039

/P

Melquiades
19-10-06, 10:03
Ok that's not a great problem, it was only a question because i don't like to install plugins :wink:

Gran Maestro
19-10-06, 11:51
i don't like to install plugins :wink:

Francamente, questa risposta mi lascia di stucco. :-o

Se c'è una cosa assolutamente semplice ed innoqua è installare un plugin in Firefox...

Vai alla pagina di Mozilla addons
https://addons.mozilla.org/firefox/201/
Clicchi su installa e si installa automaticamente.

http://tuttologia.com/forumtutor/downthemallinstall.jpg

Se usi FF 2.0 si riavvia automaticamente riaprendosi sulle pagine che avevi aperto.

Se vuoi di-sinstallare, un solo click sul menù dei plugin...

Firefox è stato progettato apposta per essere "pluggabile" (è il suo punto di forza), non tocchi OSX ne permessi ne nulla.

E la cosa migliore alla fine è che non occorre neanche usare Yasu :P

/P

Melquiades
19-10-06, 11:53
Signorilmente faccio finta di non aver letto nulla su Yasu e a proposito dei plugins ti dico che è una mia fissa personale

Gran Maestro
19-10-06, 12:04
è una mia fissa personale

Ognuno ha le sue sclerosi... 8)

Io le mie, tu le tue...

/P

kingofgames
19-10-06, 12:35
l'ho installato
con quale sito posso fare una prova? :???:

Gran Maestro
19-10-06, 12:43
l'ho installato
con quale sito posso fare una prova? :???:

Qui (http://reviews.cnet.com/4520-6450_7-5571690-1.html) ad esempio, un articolo molto interesssante su C|net e la Creative Commons copyright.

Merita una lettura approfondita, la musica disponibile (link a wired (http://creativecommons.org/wired/)) è gratuita e scaricabile a piacere.

Tra l'altro neanche malvagia anzi...

/P

kingofgames
19-10-06, 13:35
ma non funziona se i files sono su megaupload, rapidshare ecc..?

Gran Maestro
19-10-06, 13:43
ma non funziona se i files sono su megaupload, rapidshare ecc..?

uh... :???:

Perdona la mia ignoranza ma cosa sono?

/P

PS credo che si stia lentamente uscendo dal Topic.
Forse meglio postare nella sezione help, vedi un po tu e comunque se la tua è una domanda, vale quanto risposto a Melq. Prova..

kingofgames
19-10-06, 14:54
ma non funziona se i files sono su megaupload, rapidshare ecc..?

uh... :???:

Perdona la mia ignoranza ma cosa sono?

/P

PS credo che si stia lentamente uscendo dal Topic.
Forse meglio postare nella sezione help, vedi un po tu e comunque se la tua è una domanda, vale quanto risposto a Melq. Prova..

sono siti che permettono di fare l'upload sul server di alcuni file
esempio per scaricare

file1.mp3

si va su megaupload (sito che permette di hostare file)

www.megaupload.com/6t5

si apre un timer di circa 60 secondi
alla fine del timer appare un pulsante cliccabile
che porta direttamente al file

www.megaupload.com/file.mp3

beh se i file sono caricati così il plugin non li riconosce e scarica solo il collegamento
almeno credo

iGodness
20-10-06, 13:59
Non ho ancora scaricato il Plug-in ma lo faro' in fretta.

Tuttavia non penso che con Megaupload funzioni. Credo che il sistema di Download sia molto simile a quel ben noto programma per Windows. Come si chiama... Download Accelerator. Anche a questo, se gli si mette una "pista falsa", va a scaricarti solo il link...

Tuttavia, fortunatamente, non tutti i siti sono cosi'^^

ciuchin0
20-10-06, 14:30
ma non funziona se i files sono su megaupload, rapidshare ecc..?

uh... :???:

Perdona la mia ignoranza ma cosa sono?

/P

PS credo che si stia lentamente uscendo dal Topic.
Forse meglio postare nella sezione help, vedi un po tu e comunque se la tua è una domanda, vale quanto risposto a Melq. Prova..

sono siti che permettono di fare l'upload sul server di alcuni file
esempio per scaricare

file1.mp3

si va su megaupload (sito che permette di hostare file)

www.megaupload.com/6t5

si apre un timer di circa 60 secondi
alla fine del timer appare un pulsante cliccabile
che porta direttamente al file

www.megaupload.com/file.mp3

beh se i file sono caricati così il plugin non li riconosce e scarica solo il collegamento
almeno credo


Tutti i servizi di filehosting come rapidshare,megaupload,ecc se utilizzati nella versione *gratuita* (ovvero senza aver acquistato una membership) NON permettono l'utilizzo di download accelerator poiche' e' possibile scaricare UN SOLO file alla volta. In fatti in realtà i d.a., richiedono "segmenti" di file, quindi e' come se si scaricasse piu' di un file alla volta... Oltre ovviamente ad avere una priorita' molto bassa nei download... Non so se mi sono spiegato....