PDA

Visualizza Versione Completa : bye bye dashboard



fiore
16-10-06, 16:33
Ho cercato nei topic,non ho trovato nulla a riguardo...come al solito se non sono di aiuto..oscuratemi




Bye Bye Dashboard consente di disattivare (e riattivare quando lo si desidera) DashBoard. Dai test effettuati risulta che DashBoard consuma risorse dalla CPU e di banda internet anche quando non è in esecuzione.


:P :lol:

http://www.kainjow.com/kermitsoft/downloads.html

iGodness
16-10-06, 18:38
Quindi non serve a nulla, giusto? Se pure quando non e' in esecuzione, ciuccia dalla CPU stiamo freschi^^ E poi... com'e' possibile sta cosa?

sergiomac
16-10-06, 19:39
..da come la sò io fiore ha ragione DashBoard è un fantasma che succhia... se si ha widget aperti , meglio chiuderli ;perchè anche se non visibili
cercano di collegarsi alla rete... e qualcuno di questi lo fà molto spesso si parla in termini di secondi è...In ogni caso caso ricordo che qualcuno addirittura consigliava di chiuderli , sopratutto a chi ha connessione a 56 K se non sbaglio lo stesso avro....O sbaglio avro...? ;)

doc54
16-10-06, 21:38
Molto interessante. In effetti Dashboard mi è sempre sembrato un gadget, più forma che sostanza. :smt024

avrobay
16-10-06, 22:01
Dashboard è un contenitore, una scatola da riempire. Se è vuota non pesa niente e non impegna il processore Se è piena di inutilità sarà molto inutile, ma se contiene cose che servono...

Date qui un'occhiata: http://www.tuttologia.com/widget-italiani.html
...a me non pare che Dashboard sia da buttare! 8)

iLupus
16-10-06, 23:09
Ho cercato nei topic,non ho trovato nulla a riguardo...come al solito se non sono di aiuto..oscuratemi




Bye Bye Dashboard consente di disattivare (e riattivare quando lo si desidera) DashBoard. Dai test effettuati risulta che DashBoard consuma risorse dalla CPU e di banda internet anche quando non è in esecuzione.


:P :lol:

http://www.kainjow.com/kermitsoft/downloads.html :???: non me lo carica...il link è giusto, ma quando clicco su download non fa una piega...bah...qualcuno sa dirmi perché?

iLupus
16-10-06, 23:15
Dashboard è un contenitore, una scatola da riempire. Se è vuota non pesa niente e non impegna il processore Se è piena di inutilità sarà molto inutile, ma se contiene cose che servono...

Date qui un'occhiata: http://www.tuttologia.com/widget-italiani.html
...a me non pare che Dashboard sia da buttare! 8)
hai ragione avro, ma nei miei orribili e occulti esperimenti di introdurre tiger nel G3 con xpostfacto (non l'ho ancora facto ops fatto :lol: ) credo che dovrò precedere all'eliminazione diretta di dashboard,perché mi sa che se il mio g3 solo se si rende conto che dashboard esiste già si bloccherà :lol:, per cui questo potrebbe essere una valida alternativa alla soppresione...ammesso e non concesso che riesca ad effettuare il download, naturalmente... :???:

iLupus
16-10-06, 23:23
ci sono riuscito...domani le mie impressioni sul soft.
comunque di per se stesso lo considero un fatto altamente democratico che si possa inibire una parte di sistema che consuma risorse, a prescindere dall'essere o meno propensi a farlo...provate a farlo con winzozz xp se ci riuscite :lol:

Frejya
17-10-06, 00:35
..da come la sò io fiore ha ragione DashBoard è un fantasma che succhia... se si ha widget aperti , meglio chiuderli ;perchè anche se non visibili
cercano di collegarsi alla rete... e qualcuno di questi lo fà molto spesso si parla in termini di secondi è...In ogni caso caso ricordo che qualcuno addirittura consigliava di chiuderli , sopratutto a chi ha connessione a 56 K se non sbaglio lo stesso avro....O sbaglio avro...? ;)

Oh porc...e me lo dite solo adesso?!? :-o
Io ed il mio ottimo amico 56k ringraziamo! :lol: Ed aggiungo che dashboard ce l'ho praticamente sempre aperto... :x ...anche se credo che il "merito" della mia super-lentezza sia del mio amichetto 56 e non di dashboard! :lol:

Melquiades
17-10-06, 07:38
La 56 k è lenta, widget o non widget: non aspettatevi prestazioni da banda larga se sopprimete la dashboard ;)

Frejya
17-10-06, 10:37
La 56 k è lenta, widget o non widget: non aspettatevi prestazioni da banda larga se sopprimete la dashboard ;)

Ma no Mel...non dire così,non è vero,ad esempio:io rivoglio iTunes vecchio e grazie al mio mitico 56k entro una settimana lo riavrò! :x :lol:

Melquiades
17-10-06, 10:45
Hai un pm 8)

sergiomac
17-10-06, 13:38
La 56 k è lenta, widget o non widget: non aspettatevi prestazioni da banda larga se sopprimete la dashboard ;)

,,Be questo mi sembra abbastanza ovvio.... ;) :)

Melquiades
17-10-06, 13:44
Allora non mi sembra abbia molto senso disabilitare tutta la dashboard...togliete magari i widget che pescano in internet

johnny
17-10-06, 19:10
Io avevo installato questo script un po' di tempo fa' perchè segnalato da questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=740&highlight=dash+spegnere

Ognuno ha una propria opinione rispettabilissima in merito, mi permetto di aggiungere che per sapere cosa e quanto impegnano i widget, si può usare Monitoraggio attività.

Libreria>applicazioni>utility>monitoraggio attività>i miei processi

Per il resto, credo che se non si ha tanta ram installata, questo semplice script non sia da buttar via. :)

Lo si è già detto... ma tenendo premuto un widget e schiacciando F12, lo possiamo avere sulla scrivania. 8)

johnny
17-10-06, 19:29
Per compltezza aggiungo che si può lasciare sulla scrivania il widget in questione anche con terminale come insegna il buon orso in questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3457&postdays=0&postorder=asc&highlight=f12&start=0

Magari non sono stato chiaro... il widget lo si trascina dalla barra elenco del dashbord, non dalla finestra "trasparente"... ma già lo sapete tutti indi... :oops: :smt006

iLupus
18-10-06, 01:02
Allora non mi sembra abbia molto senso disabilitare tutta la dashboard...togliete magari i widget che pescano in internet
hai sicuramente ragione io sul mio iBook G4 ho fatto esattamente così, ma per un G3 ante ante con tiger installato con xpostfacto (per mancanza di firewire)...non potrebbe avere problemi con la scheda grafica con dashboard?

Frejya
18-10-06, 01:54
Per compltezza aggiungo che si può lasciare sulla scrivania il widget in questione anche con terminale come insegna il buon orso in questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3457&postdays=0&postorder=asc&highlight=f12&start=0

Magari non sono stato chiaro... il widget lo si trascina dalla barra elenco del dashbord, non dalla finestra "trasparente"... ma già lo sapete tutti indi... :oops: :smt006

Ma che bellooooo!No io non lo sapevo :oops: ma sto giochetto mi piace un mucchio e soprattutto mi serve,peccato che il widget sulla scrivania rimanga sempre in primo piano e siccome quello che "serve" a me è un pò ingombrante...litigo con le altre finestre...comunque mi hai risparmiato i soldini di amnesty,visto che stavo pensando seriamente di comprarlo... :roll: ... :D

Melquiades
18-10-06, 07:37
Allora non mi sembra abbia molto senso disabilitare tutta la dashboard...togliete magari i widget che pescano in internet
hai sicuramente ragione io sul mio iBook G4 ho fatto esattamente così, ma per un G3 ante ante con tiger installato con xpostfacto (per mancanza di firewire)...non potrebbe avere problemi con la scheda grafica con dashboard?
IMHO semplicemente la scheda grafica non ti supporterà gli effetti core image (l'ondina quando rilasci il widget nella dashboard)

tamet83
27-10-06, 19:38
Ciao!!!

Sono nuovo del forum....ma ho apena provato il progammino...

Ho un MB Nero con 512 MB di Ram... appena disattivato il Dash Board...il mio bel mac è nettamente più veloce.
Mi apre il finder all'istante, mi riporta in primo piano le applicazioni ridotte ad icona sedutastante....

Fantastico!!!!!

Melquiades
27-10-06, 20:58
Beh magari se provi ad aumentare la RAm ti puoi tenere attivaz la dashboard anche.......veramente è tutto molto più reattivo? :roll:

avrobay
27-10-06, 21:32
Ciao!!!

Sono nuovo del forum....ma ho apena provato il progammino...

Ho un MB Nero con 512 MB di Ram... appena disattivato il Dash Board...il mio bel mac è nettamente più veloce.
Mi apre il finder all'istante, mi riporta in primo piano le applicazioni ridotte ad icona sedutastante....

Fantastico!!!!!

Dashboard è un contenitore, una scatola da riempire. Se è vuota non pesa niente e non impegna il processore.
Secondo me non ha ALCUN SENSO eliminarlo. Riempiamolo semmai di cose che servono oppure lasciamolo vuoto!

iLupus
29-11-06, 11:40
comunque ho scaricato l'ultima versione di OniX che permette la disabilitazione di dashboard e dei widget. Assieme allo stesso si può scaricare anche un'appendice dasistemare sul dock (deeper) che permette la stessa cosa senza il fastidio di dover digitare la pswd di amministratore, in questo modo é solo un clik in più, hai tutti i widget attivati e li disattivi essendo SICURO che si disattivino, e anche avro sarebbe soddisfatto...
Avro a furia di installare tutto quello che passa per la strada per sperimentare tutto a nostro pro, forse non si può più fermare...a lui servirebbero 3 dashboard sovrapposte :lol: :lol: :lol:
Forse leopard lo soddisferà... :lol:

iLupus
02-12-06, 16:05
comunque ho scaricato l'ultima versione di OniX che permette la disabilitazione di dashboard e dei widget. Assieme allo stesso si può scaricare anche un'appendice dasistemare sul dock (deeper) che permette la stessa cosa senza il fastidio di dover digitare la pswd di amministratore, in questo modo é solo un clik in più, hai tutti i widget attivati e li disattivi essendo SICURO che si disattivino, e anche avro sarebbe soddisfatto...
Avro a furia di installare tutto quello che passa per la strada per sperimentare tutto a nostro pro, forse non si può più fermare...a lui servirebbero 3 dashboard sovrapposte :lol: :lol: :lol:
Forse leopard lo soddisferà... :lol:
avete provato a disabilitare dashboard con bye bye dashboard e a cliccare su dashboard? la maggior parte delle volte si riapre anche se si è scelta l'opzione inversa...meglio deeper!!!

avrobay
02-12-06, 16:22
Dashboard è un contenitore, una scatola da riempire. Se è vuota non pesa niente e non impegna il processore.
Secondo me non ha ALCUN SENSO eliminarlo.

Riempiamolo semmai di cose che servono oppure lasciamolo vuoto!