PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare un DVD!?!



dottormela
16-10-06, 14:07
Ciao,
Sono nuovo sia del forum sia del mondo Mac...

Domandona da novellino: ieri ho usato la mia videocamera per riprendere una manifestazione che vorrei rivedere in TV portandola su un DVD.

Sono riuscito ad importarla sul Mac con IMovie... ora per masterizzare cosa devo fare???

1. Non riesco a capire prima di tutto quale programma utilizzare e come fisicamente masterizzare sul DVD...

2. IMovie mi ha importato tutto clip dopo clip... per fare una masterizzazione visibile con la TV mi basta masterizzare tutte le clip e basta? (mi spiego... so che con IDVD poi posso fare un progetto più bello e tutto... però per adesso mi basta saper come masterizzare per poi vedere senza problemi con la TV)

Grazie a tutti...
Mela

shumi
16-10-06, 14:09
per vederlo in TV devi trasformare il tuo filmato in DVD, quindi devi utilizzare iDvd oppure Toast Titanium 7 :)

dottormela
16-10-06, 14:17
ciao shumi...
stai parlando con un mega-ignorante!!!

spiegati...

io ho fatto bene ad importare il girato in quel modo?

ok... detto quello cosa devo aprire? IMOVIE? e poi... cosa devo selezionare e come devo dare gli ordini per masterizzare...

pazienta ma sono davvero un livello 0!

grazie

gabod3
16-10-06, 14:19
Partendo dall'aiuto di iMovie, per poi masterizzare il progetto con iDVD:


Esportare un filmato in iDVD
Quando il filmato è pronto, iMovie HD può esportarlo automaticamente in un progetto iDVD che potrai masterizzare su un DVD. Puoi successivamente guardare il disco su un televisore utilizzando un lettore DVD o sullo schermo del computer con Apple DVD Player.

Nota: prima di esportare il filmato su iDVD, puoi aggiungervi marcatori di capitolo in modo che gli spettatori possano rivedere rapidamente sezioni diverse del filmato su DVD. Se hai aggiunto dei marcatori capitolo, questi vengono esportati con il filmato e puoi utilizzarli per aggiungere dei menu di selezione delle scene al progetto iDVD.

iDVD non è supportato da tutti i computer. Per informazioni, consulta la documentazione fornita con il computer.

Per esportare il filmato in iDVD:
1. Scegli Condivisione > iDVD.
2. Fai clic sul riquadro "Condividi solo i clip selezionati" se desideri condividere solo i clip selezionati.
3. Fai clic su Condividi.
iDVD viene aperto e il filmato appare in un nuovo progetto di iDVD.

Per ulteriori informazioni sull'uso di iDVD, scegli Aiuto > Aiuto iDVD quando iDVD è aperto.

Suggerimento: puoi esportare automaticamente un video dalla videocamera in iDVD utilizzando la funzionalità Magic iMovie.

Oppure ecco come masterizzare direttamente dalla videocamera:


Creare un DVD direttamente dalla videocamera DV
iDVD consente di trasferire i filmati direttamente dalla videocamera DV e di masterizzarli su un disco DVD con una sola operazione. Il disco avvia automaticamente la propria riproduzione una volta immesso nell'unità di lettura e non prevede un menu o altro tipo di formattazione. Questa funzione è particolarmente utile quando si desidera produrre una registrazione video immediata di un evento o eseguire un veloce backup di registrazioni video già esistenti.

Nota: se la videocamera registra in formato HDV ad alta definizione, puoi utilizzare iMovie HD per catturare l'intero filmato e masterizzare un DVD mediante iDVD.

Per creare un OneStep DVD:
1. Collega la videocamera DV al computer e imposta la videocamera su VTR, VCR o in modalità riproduzione. Accendi la videocamera se non si attiva automaticamente.
2. Apri iDVD e fai clic sul pulsante OneStep DVD. Se all'apertura iDVD visualizza un progetto recente, scegli Archivio > OneStep DVD.
3. Inserisci un DVD-R.
iDVD riavvolge il nastro della videocamera e inizia l'acquisizione video.

Il processo di acquisizione viene arrestato una volta finita la videocassetta come anche nel caso in cui il segnale non trasmetta immagini video per più di 10 secondi consecutivi. L'operazione di masterizzazione richiede approssimativamente un tempo pari alla lunghezza del filmato presente nella videocamera.

In qualunque momento potrai interrompere l'acquisizione del video, facendo clic su Annulla. Viene visualizzata una finestra di dialogo che ti consentirà di scegliere se annullare l'intera operazione di OneStep DVD o solo l'acquisizione di nuovi dati, lasciando masterizzare quelli già acquisiti.

In ogni modo ti consiglio di dare uno sguardo agli ottimi aiuti di iMovie e iDVD: è tutto spiegato in maniera chiara e semplicissima! Nel caso dovessi poi incontrare problemi particolari, siamo qui... :)

dottormela
16-10-06, 14:24
MITICI!


siete dei grandissimi...
mi sento già a casa!

grazie
mela :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: