PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Combo Update 10.4.8



Hamlet
16-10-06, 13:53
Mi sembra quasi di essere tornato a Windows (ho detto quasi), risolto un problema se ne creano altri due...

In pratica credevo che installando il suddetto Combo Update avrei semplicemente occupato 800 MB di HD e fatto acquisire al MacBook funzioni e aggiornamenti di cui non conosco neppure il significato... Ma mi sbagliavo, ovviamente!

Da quando ho installato il CU sono sorti almeno due problemi:

1) Non posso vedere su Quick Time nessun filmato di tipo .3gp né DivX (per ora). Il player si apre tranquillamente, Play si clicka, ma anziché riprodurre il filmato fa vedere solo una schermata giallo pallido senza audio.

2) Il problema con il DivX player invece è che, sebbene i film si vedano, non si sente l'audio. Eppure l'audio del MacBook si sente senza problemi...

Ora, la questione è: o l'Update è una miniera di bug (spero di no) e quindi si dovrebbe trovare il modo di disinstallarlo o risolvere i problemi, oppure è un puro caso che mi sia capitato tutto ciò dopo aver installato il CU, perché prima tutto funzionava senza intoppi.

Per risolvere almeno i problemi all'audio ho già provato a far partire Garage Band e controllare la frequenza nel pannello dispositivi MIDI, ma è tutto a posto e non succede nulla... help!

Jamming
16-10-06, 14:09
1) Non posso vedere su Quick Time nessun filmato di tipo .3gp né DivX (per ora). Il player si apre tranquillamente, Play si clicka, ma anziché riprodurre il filmato fa vedere solo una schermata giallo pallido senza audio.

2) Il problema con il DivX player invece è che, sebbene i film si vedano, non si sente l'audio. Eppure l'audio del MacBook si sente senza problemi...

hai installato i codec per QT?


ti consiglio di scaricare il programma VLC legge praticamente tutto

overlook
16-10-06, 14:45
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Hamlet
16-10-06, 14:49
Vi ringrazio per i link, ma perché prima di installare il Combo tutto funzionava e ora non più?

Hartz
16-10-06, 15:42
Vi ringrazio per i link, ma perché prima di installare il Combo tutto funzionava e ora non più?

Ti faccio una domanda stupida: hai riparato i permessi dopo aver installato il Combo?


H

avrobay
16-10-06, 15:48
2) Il problema con il DivX player invece è che, sebbene i film si vedano, non si sente l'audio. Eppure l'audio del MacBook si sente senza problemi...

Quasi sicuramente non hai installato il component audio AC3 per Divx
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

;)

Hamlet
17-10-06, 00:06
Ti faccio una domanda stupida: hai riparato i permessi dopo aver installato il Combo?

Ehm... what?

avrobay
17-10-06, 00:10
Ti faccio una domanda stupida: hai riparato i permessi dopo aver installato il Combo?

Ehm... what?

Apple consiglia di riparare i permessi del disco di avvio dopo un aggiornamento di sistema.
Vai in Applicazioni > Utility ed apri Utility Disco: seleziona il tuo HD nella colonna a sinistra e poi fai click su "ripara i permessi".

Hamlet
17-10-06, 00:18
Ah! Ehm... non sapevo, comunque grazie!

Ho provato adesso e non è cambiato nulla... Non è che mi scomodi scaricare i vari plugin, è solo che mi incuriosisce il fatto che prima di installare il CU andasse tutto bene e dopo succeda tutto questo.

Hamlet
17-10-06, 00:36
Ma non si risolve nulla anche scaricando i plugin!

avrobay
18-10-06, 13:31
Ma non si risolve nulla anche scaricando i plugin!

Hai messo i component nella cartella QuickTime?

Hamlet
20-10-06, 20:04
Sì, certo... come dicevano le "istruzioni" su Mac Peer. Purtroppo non si risolve nulla...

Non sarà che il CU ha corrotto dei file? Sarebbe possibile?

Oppure, siccome il mio Mac è praticamente ancora "vergine", potrei resettarlo e reinstallare daccapo Tiger... che faccio?

avrobay
20-10-06, 20:37
Sì, certo... come dicevano le "istruzioni" su Mac Peer. Purtroppo non si risolve nulla...

Non sarà che il CU ha corrotto dei file? Sarebbe possibile?

Oppure, siccome il mio Mac è praticamente ancora "vergine", potrei resettarlo e reinstallare daccapo Tiger... che faccio?

Sei sicuro si tratti di DIVX e non di altro? Con VLC riesci a vederli e sentirli? Se la risposta è affermativa allora apri con VLC e poi finestra > informazioni e leggi di che cosa si tratta (audio e video).

Hamlet
23-10-06, 00:08
Con VLC manco mi parte il filmato, anzi mi crasha il sistema... Io azzero tutto e riparto, questo Update mi ha creato più problemi che altro. Come faccio a resettare e reinstallare Tiger?

avrobay
23-10-06, 00:59
Con VLC manco mi parte il filmato, anzi mi crasha il sistema... Io azzero tutto e riparto, questo Update mi ha creato più problemi che altro. Come faccio a resettare e reinstallare Tiger?

Prova l'opzione "archivia e installa" così non perdi i tuoi dati.

Ecco le spiegazioni dall'aiuto Apple

> Reinstallare Mac OS X <

In alcune circostanze può essere necessario reinstallare Mac OS X. Puoi reinstallare Mac OS X mantenendo inalterati i documenti e le impostazioni dell'utente.


Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete". Per inizializzare tutto sul computer e reinstallare Mac OS X, seleziona "Inizializza e Installa". I dati inizializzati non possono essere recuperati.
Fai clic su "Continua".
Fai clic su "Personalizza" per selezionare i pacchetti di Mac OS X che desideri installare, oppure fai clic su Installa per eseguire un'installazione di base (raccomandata).

Se hai acquistato una versione indipendente di Mac OS X, queste istruzioni di installazione si trovano in un libretto compreso in Mac OS X.

Se devi reinstallare la versione di Mac OS X presente sul computer al momento dell'acquisto oppure se devi ripristinare tutto il software sul computer, comprese le applicazioni Apple e di terze parti incorporate e i driver stampanti, segui le istruzioni che troverai nel manuale fornito con il computer.

Hamlet
23-10-06, 01:07
Molte grazie, davvero!

Vediamo se stavolta riesco a non fare danni...