PDA

Visualizza Versione Completa : velocità wireless



joel
15-10-06, 19:52
ciao
chi mi sa dire qual'è la velocità massima di trasmissione dati tramite airport?(magari paragonando con ethernet e firewire..)
e con un router diverso cambia qualcosa??
grazie

Lorenzo
15-10-06, 19:59
ciao
chi mi sa dire qual'è la velocità massima di trasmissione dati tramite airport?(magari paragonando con ethernet e firewire..)
e con un router diverso cambia qualcosa??
grazie

molto più bassa dell'ethernet

shumi
15-10-06, 20:01
ciao
chi mi sa dire qual'è la velocità massima di trasmissione dati tramite airport?(magari paragonando con ethernet e firewire..)
e con un router diverso cambia qualcosa??
grazie

ciao, da quel che sò l'airport di apple supporta il protocollo IEEE 802.11G, quindi una velocità di trasferimento dati di 54Mbit/s, ethernet va dai 10Mbit/s ai 1000Mbit/s mentre la Firewire 480Mbit/s per il tipo A e 800Mbit/s per il tipo B.

credo :?

Lorenzo
15-10-06, 20:04
e con un router diverso cambia qualcosa??

Dimenticavo...
Si, cambia dal tipo di wifi che supporta il router.
wifi tipo "b" vai pianissimo
wifi tipo "g" vai molto + forte

sbrifilf
15-10-06, 20:53
wifi tipo "b" vai pianissimo
11Mbit/s non è proprio pianissimo :wink:

Lorenzo
15-10-06, 20:55
11Mbit/s non è proprio pianissimo :wink:

Beh, dipende che devi fare... per andare su internet non è lento, ma tu prova ad accedere in remoto ad un computer con un wifi b...
Muori aspettando che il finder carichi la qualsiasi

theBlack
15-10-06, 20:59
e con un router diverso cambia qualcosa??

Dimenticavo...
Si, cambia dal tipo di wifi che supporta il router.
wifi tipo "b" vai pianissimo
wifi tipo "g" vai molto + forte

wifi tipo "n" (già supportato dal nuovo 24" se non sbaglio) va ancora più forte ancora...

sbrifilf
15-10-06, 21:02
Beh, dipende che devi fare... per andare su internet non è lento, ma tu prova ad accedere in remoto ad un computer con un wifi b...
Muori aspettando che il finder carichi la qualsiasi
Dipende sempre dalle aspettative/necessita, ovviamente.
Comunque, ho una rete locale di tipo WiFi 801.11b e non ho mai costatato questa "mortale lentezza"! In sostanza non mi trovo così male. :wink:

Ciao.

Lorenzo
15-10-06, 21:03
wifi tipo "n" (già supportato dal nuovo 24" se non sbaglio) va ancora più forte ancora...

"n" ancora non è stato standardizzato quindi dubito che abbia un router con questa tecnologia...
E proprio per questo nessun Mac cel'ha ufficialmente...
Forse tu ti stai riferendo all'articolo di qualche tempo fa in cui si diceva che VISTA vede airport come una scheda "n" ma questo significa poco...
1 perchè è Microsoft che lo dice :wink:
2 Apple potrebbe aver messo un sottogruppo proprietario di "n" per predisporre gli iMac ad iTV

Lorenzo
15-10-06, 21:05
Dipende sempre dalle aspettative/necessita, ovviamente.
Comunque, ho una rete locale di tipo WiFi 801.11b e non ho mai costatato questa "mortale lentezza"! In sostanza non mi trovo così male. :wink:


Ti do pienamente ragione
Diciamo che io ho poca pazienza e mi da fastidio quando il mio mac assomiglia anche lontanamente ad un PC saturato..

sbrifilf
15-10-06, 21:08
Ti do pienamente ragione
Diciamo che io ho poca pazienza e mi da fastidio quando il mio mac assomiglia anche lontanamente ad un PC saturato..
Come ti capisco! :)
Io se mi avvicino ad un PCWin mi riempio di bolle, ma per lavoro ero costretto a farlo. :wink:

Ciao.

joel
15-10-06, 21:14
grazie mille a tutti!!
insomma wireless piu di quello non si va...
ciao

Lorenzo
15-10-06, 21:16
grazie mille a tutti!!
insomma wireless piu di quello non si va...
ciao

sintetizzando tutto questo topic in una frase:

se devi navigare su internet e devi accedere occasionalmente a qualche file in remoto il wifi è una manna: te ne stai in sogiorno a sorseggiare caffèlatte mentre ti leggi i feed di googlenews

theBlack
15-10-06, 21:29
wifi tipo "n" (già supportato dal nuovo 24" se non sbaglio) va ancora più forte ancora...

"n" ancora non è stato standardizzato quindi dubito che abbia un router con questa tecnologia...
E proprio per questo nessun Mac cel'ha ufficialmente...
Forse tu ti stai riferendo all'articolo di qualche tempo fa in cui si diceva che VISTA vede airport come una scheda "n" ma questo significa poco...
1 perchè è Microsoft che lo dice :wink:
2 Apple potrebbe aver messo un sottogruppo proprietario di "n" per predisporre gli iMac ad iTV

leggi il secondo post di Pick in questa pagina (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12645&postdays=0&postorder=asc&start=10)

Lorenzo
15-10-06, 21:33
The new AirPort card in iMacs suggests Apple may embrace the 802.11n before its final approval. Delays have pushed back the adoption of a final specification for 802.11n, which is not expected now until early 2008, according to the most recent 802.11 timeline.

Da thinksecret (il sito indicato)

Apple MAY embrace the 802.11n BEFORE its final approval.
Ergo Airport usa solo il g per ora e FORSE l'Airport incorporata sarà dello standard "n" che ancora non esiste.
Si suggerisce che Apple userà una tecnologia simile su iTV e quindi che lo standard di Airport sarà o no quello "n" gli importerà poco