PDA

Visualizza Versione Completa : Mighty mouse



Manfred
04-08-05, 18:29
Arrivato a tempo di record direttamente dall'Olanda :lol:

Veramente bello, ben fatto come da tradizione, preciso e configurabilecome si vuole.
Un compagno fedele del nostro tigrotto
http://img208.imageshack.us/img208/7551/immagine29xk.png

non dico a cosa sembra la pallina di sccorrimento..... :smt083

The Joker
04-08-05, 18:48
non dico a cosa sembra la pallina di sccorrimento..... :smt083

uaahaa aah... beh infatti il mouse emette suoni no? :lol:
comunque dacci qualche info in più... com'è la pressione? è come un trackpad?

peciot
04-08-05, 19:09
manfred, dimmi una cosa: i tasti laterali sono duri come glia ltri mouse apple, oppure hanno anhce questi i sensori di pressione?? spero di si perchè sennò sarebbero inutilizzabili :(

Manfred
04-08-05, 19:10
ehehehhe no no sta in silenzio :lol:

diciamo che come sensazione di click ecc.. non è diverso dal classico monotastone, magicamente però legge da che parte si clicca.
Mi spiego meglio:
esistono gia in commercio mouse che sembrano senza tasti, ma alla fine se si guarda bene i tasti sono meccanicamente 2 solo cammuffati, qui invece ci si trova di fronte ad un unico tasto che legge da che parte stai pigiando... non so se mi sono spiegato... :oops:
credo che il funzionamento della "lettura" sia magnetico.

Manfred
04-08-05, 19:13
manfred, dimmi una cosa: i tasti laterali sono duri come glia ltri mouse apple, oppure hanno anhce questi i sensori di pressione?? spero di si perchè sennò sarebbero inutilizzabili :(

non capisco cosa intendi per sensori di pressione.

edit:

ho capito ora... non c'è problema perche è un tasto laterale non 2

allora ricapitolando hai:
tasto destro
tasto sinistro
cl... hem... pallina centrale di scorrimento che fa anche da terzo tasto(tral'altro usabilissimo, non come le tradizionali rotelle...)
e tasto laterale

peciot
04-08-05, 19:15
manfred, dimmi una cosa: i tasti laterali sono duri come glia ltri mouse apple, oppure hanno anhce questi i sensori di pressione?? spero di si perchè sennò sarebbero inutilizzabili :(

non capisco cosa intendi per sensori di pressione.

nel senso: il tasto sinistro e destro non ci sono in realtà ma sono sostituiti da 2 sensori che sentono la pressione e operano diversamente.

invece la mia domanda è se anche i tasti laterali funzionano così o sono meccanici... :roll: come i "vecchi" mouse apple per capirci

Hartz
04-08-05, 19:30
Un piccolo chiarimento, please… :wink:

Io tengo il mouse monotasto Apple con tre dita (pollice, indice e medio) e faccio clic premendo con l'indice.
Se dovessi premere il sensore posto a sinistra (in corrispondenza del pollice), automaticamente premerei anche dall'altra parte… o non ho capito niente? :oops:

Insomma, con quali dita si preme cosa?

Thanks!

:roll:

Manfred
04-08-05, 19:35
Un piccolo chiarimento, please… :wink:

Io tengo il mouse monotasto Apple con tre dita (pollice, indice e medio) e faccio clic premendo con l'indice.
Se dovessi premere il sensore posto a sinistra (in corrispondenza del pollice), automaticamente premerei anche dall'altra parte… o non ho capito niente? :oops:

Insomma, con quali dita si preme cosa?

Thanks!

:roll:
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:

The Joker
04-08-05, 19:38
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:

allora è ancora un tasto meccanico?? ma allora nessuno ha capito nulla...

Manfred
04-08-05, 19:43
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:

allora è ancora un tasto meccanico?? ma allora nessuno ha capito nulla...

hehehe... è difficile spiegarlo... cmq si meccanicamente non sembra avere differenze dal monotastone, a parte le pallina sopra.

Hartz
04-08-05, 19:55
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:

Quindi si utilizza sempre e solo l'indice, solo che lo si preme un po' più a destra o a sinistra…

:roll:

Manfred
04-08-05, 19:59
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:

Quindi si utilizza sempre e solo l'indice, solo che lo si preme un po' più a destra o a sinistra…

:roll:
non è esatto, puoi usarlo pure cosi neh, ma funziona pure se si è abituati a tenere indice e medio sui 2 tasti

peciot
04-08-05, 20:06
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:

allora è ancora un tasto meccanico?? ma allora nessuno ha capito nulla...

il mio problema è che i tastoni destri e sinistri dei mouse appel monotasto sono durissimi da premere e non vorrei che fosse la stessa cosa sul mighty... confermi?? :(

Manfred
04-08-05, 20:13
allora, tu premi sul tastone(perchè trattasi ancora di un tastone) e lui capisce se premi a dx, sx o sulla pallina :wink:

allora è ancora un tasto meccanico?? ma allora nessuno ha capito nulla...

il mio problema è che i tastoni destri e sinistri dei mouse appel monotasto sono durissimi da premere e non vorrei che fosse la stessa cosa sul mighty... confermi?? :(
se il tastone classico è troppo duro per te non mi tocca fare altro che confermare la tua supposizione... mi spiace :(

peciot
04-08-05, 20:17
peccato :cry: grazie per l'aiuto Manfred! :wink:

The Joker
04-08-05, 20:20
boh altri dicono che il tastone non è per nulla meccanico ma a sensore di pressione...

Manfred
04-08-05, 20:30
boh altri dicono che il tastone non è per nulla meccanico ma a sensore di pressione...

boh... non ti so dire di preciso come funzioni... per ora non lo smonto... :lol:

però fa il classico click meccanico.... il sensore di pressione penso individui solo da che parte premi...

The Joker
04-08-05, 20:33
ma senti il click o lo fa fisicamente? perchè in teoria dovrebbe essere un suono... come la clickwheel dell'ipod

Manfred
04-08-05, 20:37
no no fa proprio il click reale dato dalla molla, con tipico eco da scatolino dei mouse apple.

non so questi "altri" :roll: che mouse abbiano.... :lol:

:wink:

edit:
fai una bella cosa... di a questi altri di provare a staccarlo dall'usb..... magia! fa ancora click :smt003 :smt005
riedit... credo che sti quà si riferiscano al 4°tasto e alla pallina...che simulano, ma il tastone è meccanico senz'ombra di dubbio :P a meno che apple non riesca a sfruttare l'energia cosmica generata dall' eco del big bang... 8)

Manfred
04-08-05, 23:00
http://arstechnica.com/articles/paedia/hardware/dissect.ars

come volevasi dimostrare :)

Hartz
04-08-05, 23:10
http://arstechnica.com/articles/paedia/hardware/dissect.ars

come volevasi dimostrare :)

Fantastico: grazie!

8)

Erazer
06-08-05, 15:20
Lo prenderò appena uscira la versione bluetooth, il monotasto fà ancora il suo sporco lavoro. :lol:

gnombyX
07-08-05, 16:15
il monotasto fà ancora il suo sporco lavoro. :lol:
io non lo cambieei per nulla al mondo il mio fido monotasto 8)

Manfred
10-08-05, 16:02
Lo prenderò appena uscira la versione bluetooth, il monotasto fà ancora il suo sporco lavoro. :lol:

non oso pensare quanto finirà col costare il BT.... :lol: