PDA

Visualizza Versione Completa : Stampate storte



Lomax
15-10-06, 14:17
Ciao!
Ho questa (http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelDetailAct&fcategoryid=116&modelid=12764) nuova stampante da poco ma ho un problema.
Le stampate escono storte... non ho trovato nulla di aiuto nè sul manuale cartaceo nè su quello online.
Qualcuno sa dirmi come risolvere il probema?
Ho già regolato i supporti per la carta e il foglio non balla, è ben fisso però escono cmq i documenti sorti :???:

TheCube
15-10-06, 14:55
Sposto in "Hardware e Periferiche"....

Lomax
15-10-06, 15:00
Chiedo perdono :oops:

Lomax
15-10-06, 18:02
Ho fatto un pò di prove e sono giunta a questa conclusione.
La stampante funziona quindi, probabilmente, è il documento word che ha qualche problema con i margini.

Perchè, ho stampato un grafico di excel ed è perfetto, un articolo da internet ed è perfetto quindi... il difetto deve essere nel doc word.

Ora, io non riesco a capire quale sia il problema, forse quache settaggio fatto male da chi ha prodotto il documento.

C'è qualcuno disposto a dare un'occhiata al file per capire cosa c'è che non quadra?

maina
15-10-06, 18:09
Non ho la stampante qui e quindi non posso aiutarti, ma vorrei lo stesso chiederti cosa intendi quando dici "storta". Hai accennato ai "margini" del documento, quindi vorrei capire in che modo ti appare il foglio stampato:

la gabbia di testo è "ruotata" rispetto al foglio?, oppure non centrata?

Lomax
15-10-06, 18:14
Ok, cerco di spiegare meglio.
Il testo del documento non è dritto, cioè all'inizio tra il bordo del foglio e il testo ci sono 3,2 cm ... alla fine 3,4 cm.
Al primo impatto si vede che il testo non è dritto.
Mi sono spiegata? :roll:

maina
15-10-06, 18:23
ho capito, quindi è come se fosse leggermente "ruotato" rispetto al foglio. Di solito dipende da un problema meccanico e non dall'applicazione (ma nel tuo caso non sembra essere così). Prova a copiare l'intero contenuto del documento in questione, incollalo in un nuovo documento word e riprovare a stampare.

Lomax
15-10-06, 19:08
Ho fatto come mi hai detto tu :D
Adesso la stampa è perfetta!
Posso chiedere perchè?

sbrifilf
15-10-06, 19:15
Posso chiedere perchè?
Hai copiato il testo e la formattazione del testo e non "le proprietà" riguardante il documento inteso "coeme il foglio", quindi margini ecc.
Per questo motivo, copiando il tutto in un nuovo "foglio" (un nuovo documento word), il tutto funziona bene. :wink:

Ciao.

EDIT: Scusami maina se rispondo io. :oops:

maina
15-10-06, 19:28
EDIT: Scusami maina se rispondo io. :oops:

ma figurati, l'importante è che: :risolto:

Lomax
15-10-06, 19:29
Grazie a tutti per l'aiuto :D