PDA

Visualizza Versione Completa : itunes



ANDREAONLINE
14-10-06, 18:16
ho una libreria con tutte canzoni in mp3.
dalla libreria di itunes e' possibile copiare alcune canzoni in una cartella per poi convertirla in aac ?

oppure se conoscete un modo per raggiungere questo risultato :
lasciare tutti i brani in formato m3, ma selezionarne alcuni dalla libreria per convertirli in aac e averli riuniti disponibili per idvd.

grazie.

Señor Alec Thompson
14-10-06, 20:42
Credo tu possa procedere grosso modo cosi':
Crea una nuova playlist e trascina dalla libreria i brani che devono essere convertiti.seleziona tutti i brani della playlist e dal menu' avanzate scegli converti come aac ( devi aver scelto questa opzione da Preferenze Itunes/ Avanzate).Ora nella tua cartella Itunes, posizionata dentro Musica/Casetta, dovresti trovare anche la cartella /playlist creata con dentro i brani aac( e credo siano rimasti anche gli originali mp3).

Spero di non aver scordato nulla. E' probabile esista un metodo piu' veloce e pratico

ANDREAONLINE
14-10-06, 22:06
Sono riuscito a convertire i brani in aac ma non crea una nuova cartella.
i brani in formato aac si trovano nella libreria, quindi doppi in mp3 e aac ma registrati nella stessa cartella, cioè quella dove si trova il formato mp3.
non è possibile scegliere la cartella di destinazione quando si converte un brano ?
e non è possibile avere 2 librerie (o 2 cartelle) ?
grazie

maxnf
14-10-06, 22:13
Mi hai fatto pensare che, dopo il suggerimento di senor alec, puoi filtrare i tuoi files aac tramite il filtro del Mac o anche tramite spotlight ;)

ANDREAONLINE
14-10-06, 22:27
emh.....
filtrare?
non ho ben chiaro.
io avrei bisogno di ritrovare i files convertiti in aac insieme per lavorarli a parte, ad esempio in idvd.
come posso filtrarli ?
grazie :?

avrobay
14-10-06, 22:41
Una domanda:
perché usi gli aac con iDvd? Puoi usare gli MP3.
Meglio sarebbe usare gli AIFF...

Un suggerimento:
crea una cartella Smart nel finder che raccolga tutti gli AAC.

Hartz
14-10-06, 23:27
Un suggerimento:
crea una cartella Smart nel finder che raccolga tutti gli AAC.

Riprendo il suggerimento di Avro:

1) vai nel Finder e dal menu Archivio scegli Nuova Cartella Smart
2) nella finestra che ti si apre, come criterio di ricerca scegli Altro (in fondo al menu a comparsa)
3) nella lista che ti si presenta scegli Estensione
4) nel piccolo campo scrivi m4a e vedrai comparire tutti i tuoi brani in formato aac
5) quando tutti i tuoi brani sono stati trovati dai un nome alla cartella (esempio: Brani aac) e lascia pure il segno di spunta su Mostra nella barra laterale
6) premi Registra (in alto a destra)


H

ANDREAONLINE
15-10-06, 00:18
grazie a tuttijavascript:emoticon(':smt023')
volevo provare a cambiare formato audio in idvd per un filmato.
avevo letto che potevano dare problemi
grazi encora.
unica cosa :
in libreria di itunes mi resteranno i brani nei 2 formati, giusto ?
posso cancellarli dopo aver creato la cartella smart?

avrobay
15-10-06, 00:24
posso cancellarli dopo aver creato la cartella smart?

La cartella Smart cerca in tutto l'HD i brani AAC. Puoi toglierli da iTunes ma l'importante è che degli AAC vi siano da qualche parte, altrimenti la cartella smart che cosa trova? ;)