PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle smart in Mail



eziardo
14-10-06, 16:53
Ho creato delle cartelle smart in Mail per suddividere ordinatamente la posta in entrata; quando scarico la posta, le mail che rispondono ai giusti criteri finiscono in effetti nelle relative cartelle smart, ma le vedo anche nella "normale" posta in arrivo; ho capito che non sono doppioni, infatti se le elimino da una parte spariscono anche dall'altra, ma non c'è un sistema per far arrivare le mail che devono finire nelle cartelle smart SOLO in quelle?

Non so se mi sono capito, come disse qualcuno ... :?

avrobay
14-10-06, 16:56
Io in quei casi uso delle regole ad hoc e non le caselle Smart.

eziardo
14-10-06, 17:06
Io in quei casi uso delle regole ad hoc e non le caselle Smart.

Ma se faccio così come posso dirottarle in cartelle diverse da quelle di default?


http://www.imagestime.com/uploads/41daf12d3b.png


.

sbrifilf
14-10-06, 17:11
Ma se faccio così come posso dirottarle in cartelle diverse da quelle di default?
.
Dal menu "casella" seleziona la voce "nuova casella" (la chiami come vuoi) e poi la selezioni come destinazione dello spostamento del messaggio/i secondo le tue regole.
Spero di essere stato chiaro. :???:

Ciao.

avrobay
14-10-06, 17:12
Ma se faccio così come posso dirottarle in cartelle diverse da quelle di default?



.

Prima devi creare una nuova cartella. ;)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ641F8B03.jpg

EDIT: ti ha già risposto sbrifilf, ma non cancello il mio post perché l'immagine aiuta... :)

eziardo
14-10-06, 17:24
Avro, Sbri, grazie ! ... caselle create, ora però ho scaricato tutto e non posso provare! :)

Altra domanda, allora: secondo voi si riesce a cambiare l'icona a queste caselle?
Sono incontentabile .... ;)

avrobay
14-10-06, 17:30
Altra domanda, allora: secondo voi si riesce a cambiare l'icona a queste caselle?

Credo di no. Cioè: Mail non te lo fa fare, ma può darsi che esistano dei componenti da scaricare e che aggiungono questa possibilità.

sbrifilf
14-10-06, 17:32
Avro, Sbri, grazie !
Altra domanda, allora: secondo voi si riesce a cambiare l'icona a queste caselle?
Prego...sai che non lo so!? :???: Non ho mai avuto la necessità. Utilizzo un sistema di nomi con le cartelle molto efficente! 8) (cala! :lol: )

eziardo
14-10-06, 17:36
Non ho mai avuto la necessità.

Infatti era solo un vezzo, potrebbe essere carino ...



cala! :lol: )


ehhh, sai com'è, qua è più facile avere risposte che non averne, ci ho provato! :lol:

sbrifilf
14-10-06, 17:51
ehhh, sai com'è, qua è più facile avere risposte che non averne, ci ho provato! :lol:
Il "Cala" era riferito a me quando affermavo di avere un sistema efficente per nominare le cartelle!
Non mi permetterei mai di dire a te "Cala". :wink:

eziardo
14-10-06, 22:31
Il "Cala" era riferito a me quando affermavo di avere un sistema efficente per nominare le cartelle!
Non mi permetterei mai di dire a te "Cala". :wink:

Ma figurati, se ne sai ben più di me!
tornando all'argomento, una volta create le cartelle, le ho trovate con spotlight, ho cambiato le icone come alle cartelle normali, ma una volta aperto mail si vedono sempre le icone generiche ....

.

sbrifilf
14-10-06, 22:57
una volta create le cartelle, le ho trovate con spotlight, ho cambiato le icone come alle cartelle normali, ma una volta aperto mail si vedono sempre le icone generiche ....

L'icona che vedi nell'interfaccia di Mail si trova "all'interno della applicazione", precisamente nella cartella "Resources".
Mentre quella che hai trovato con SpotLight si trova cartella "mailboxes" e sono "le vere cartelle" dove Mail conserva i messaggi.

Ciao.

eziardo
14-10-06, 23:29
L'icona che vedi nell'interfaccia di Mail si trova "all'interno della applicazione", precisamente nella cartella "Resources".
Mentre quella che hai trovato con SpotLight si trova cartella "mailboxes" e sono "le vere cartelle" dove Mail conserva i messaggi.

Ciao.


vedi che ne sai più di me? :) In effetti l'ho trovata, ma è una risorsa immagine (tiff) che Mail APPLICA alle cartelle, quindi si può cambiare, ma le nuove cartelle vengono tutte uguali, se si trova un'immagine che piace più della cartella generica, qualche cambiamento si può fare.
Immagino che per tutte le app sia lo stesso, grazie Sbri, mi hai dischiuso nuovi mac-orizzonti ... :lol:


http://www.imagestime.com/uploads/2857eaf5f3.png

ecco le cartelle modificate, ma tragicamente uguali tra loro !
Nel caso specifico, il file immagine si chiama NormalMailboxLarge.tiff (c'è anche small, per la visualizzazione ad icone piccole).
In Classic usavo Resedit, con X non serve!

sbrifilf
14-10-06, 23:51
In effetti l'ho trovata, ma è una risorsa immagine (tiff) che Mail APPLICA alle cartelle, quindi si può cambiare, ma le nuove cartelle vengono tutte uguali, se si trova un'immagine che piace più della cartella generica, qualche cambiamento si può fare.
Immagino che per tutte le app sia lo stesso
Bravo! Hai capito come funziona!:wink:


Nel caso specifico, il file immagine si chiama NormalMailboxLarge.tiff (c'è anche small, per la visualizzazione ad icone piccole).
Esatto! :)

Ottimo lavoro eziardo :wink:

Ciao.

eziardo
15-10-06, 00:02
Bravo! Hai capito come funziona!:wink:

Ottimo lavoro eziardo :wink:

Ciao.


Ehhh, vedi come mi sto impegnando .... :lol: è sempre bello imparare qualcosina!

'notte Sbri, vado a finire il Codice da Vinci (si lo so, sono l'unico al mondo che non l'ha ancora letto!)

sbrifilf
15-10-06, 00:06
'notte Sbri, vado a finire il Codice da Vinci (si lo so, sono l'unico al mondo che non l'ha ancora letto!)

Notte eziardo.

Ricordati di vedere anche il film, molto bello.
Io ho fatto "lon plain" :lol: libro+film.

eziardo
15-10-06, 21:54
Ricordati di vedere anche il film, molto bello.
Io ho fatto "lon plain" :lol: libro+film.



Cerchero di vederlo al più presto infatti!

Tornando all'oggetto del topic, invece, dopo quelle simpatiche modifichine apportate ieri, il G5 non si spegneva più, o meglio, ha fatto il logout poi rimaneva lo schermo acceso con il solo sfondo scrivania.
Il disco ha avuto bisogno di piccole riparazioni e quando ho fatto ripara permessi, mi ha sgamato subito :fa male:

http://www.imagestime.com/uploads/439b2a5217.png

forse è meglio non fare troppo i furbi, comunque altro non avevo fatto quindi credo dipenda da quello!

.

sbrifilf
15-10-06, 22:03
...dopo quelle simpatiche modifichine apportate ieri, il G5 non si spegneva più, o meglio, ha fatto il logout poi rimaneva lo schermo acceso con il solo sfondo scrivania.
...ripara permessi,...
...dipenda da quello!

Effettivamente ho dimenticato di dirti una cosa :oops:
Dopo aver modificato le risorse della applicazione, bisogna effettuare una riparazione di privilegi.
Ovviamente la modifica delle risorse di una applicazione va fatta ad applicazione chiusa. :wink:
Scusa eziardo. :oops:
Comunque te la sei cavata egregiamente!!! :smt023

Ciao.

EDIT: Sono eminenza grigia!!!

eziardo
15-10-06, 22:07
EDIT: Sono eminenza grigia!!!


Wow complimenti!! :ola: Questa sì che è meritata, davvero!


P.S. si, naturalmente le modifiche le ho fatte ad applicazione chiusa, comunque dopo il ripara permessi le icone sono rimaste quelle che ho messo io, temevo di no! :D

sbrifilf
15-10-06, 22:19
Wow complimenti!! Questa sì che è meritata, davvero!
Grazie mille eziardo! :)


dopo il ripara permessi le icone sono rimaste quelle che ho messo io, temevo di no! :D
Hai avuto paura eh!? :wink:

Ciao e grazie!