Visualizza Versione Completa : DVD che non si apre
Buongiorno,
ho dei DVD di inglese che, fino a poco tempo fa, una volta inseriti, iniziavano il loro corso in audio ed in video con i sottotitoli.
Oggi non si aprono più ma mi presentano l'icona del DVD che, aperta, mostra tutti i file isolati.
Se cerco di aprire un file video mi si mostra ma non con i sottotitoli come deve essere, e come era, un corso di lingua.
Dove devo mettere le mani?
iMac 17" intel core duo Mac OSX 10.4.8.
Grazie
Mac 4 Life
14-10-06, 12:05
Hai provato a cancellare il file
com.apple.DVDPlayer.plist
Se usi VLC o MPlayerX hai lo stesso risultato? :???:
Ho eliminato il file ed ho riavviato. Nessun risultato.
Le altre applicazioni aprono i files ma solo in video.
Mac 4 Life
14-10-06, 12:21
Quali singoli file o cartelle sono presenti sul DVD?
Apri DVD player. Archivio > apri contenuti multimediali
In preferenze di sistema > CD e DVD
Controlla:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ55BDE182.jpg
VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VIDEO_TS.VOB / VTS_01.0.BUP / VTS_01.0.IFO /..... e molti, molti altri simili
VIDEO_TS.BUP / VIDEO_TS.IFO / VIDEO_TS.VOB / VTS_01.0.BUP / VTS_01.0.IFO /..... e molti, molti altri simili
Stai cercando di aprirli singolarmente con una applicazione come VLc, Mplayer o QuickTime, vero? Apri il DVD (e non i singoli file) con VLC o DVD PLAYER. Leggi i post precedenti: se vuoi puoi configuare il Mac in modo che ti si apra automaticamente DVD PLAYER all'inserimento del DVD FILM.
non trovo DVD player, come posso procurarmelo?
non trovo DVD player, come posso procurarmelo?
Lo trovi nella cartella applicazioni.
NON C'è, DEVO AVERLO CANCELLATO INAVVERTITAMENTE.
Mac 4 Life
14-10-06, 13:05
NON C'è, DEVO AVERLO CANCELLATO INAVVERTITAMENTE.
:fa male:
Usa Pacifist per estrarlo dal DVD di Tiger.
http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html ;)
BELLISSIMO PACIFIST, e poi, è in italiano!
Comunque:
ho reinstallato DVD player
l'ho collocato in: quando inserisci un DVD video
ho riavviato il computer
NESSUN RISULTATO nel senso che il DVD non si apre automaticamente e quando vado ad aprire i file mi si aprono con VLC
Mac 4 Life
14-10-06, 15:44
NESSUN RISULTATO nel senso che il DVD non si apre automaticamente e quando vado ad aprire i file mi si aprono con VLC
Questo l'hai già provato?
Apri DVD player. Archivio > apri contenuti multimediali
:roll:
FINALMENTE OK!
con Pacifist avevo installato solo il file DVDplayer italiano e non anche quello originale.
Ora va tutto bene.
Grazie per avermi consigliato Pacifist perchè ho risolto anche i problemi che avevo con SAFARI.
Ciao