PDA

Visualizza Versione Completa : 1°messaggio e nuovo utente (installaz. amule)



giaga
14-10-06, 00:29
Innanzitutto ciao a tutti.
Sono un utente mac da un po di anni, ma non ho mai usato programmi P2P.
Vorrei provare a scaricare qualche Mp3 (tra i permessi!!), e dopo aver letto alcuni 3D, pur non avendo capito molto riguardo a configurazioni, porte,ecc ho provato a scaricare amule (sia adunanza che non).
Ebbene nessuno dei due mi parte, nel senso che quando lancio con un doppio clic il programma sembra partire (appare la schermata), ma inizia subito a girare la rotellina arcobaleno e devo forzare l'uscita dove vedo scritto che l'applicazione non risponde. Ho provato a reinstallare il programma (anche scaricandolo da altri siti) ma è sempre la stessa cosa: rotellina colorata e l'applicazione che non risponde. COSA POSSO FARE?
Ho un imac G5 (non intel) con OSX 10.4.8
grazie a chi mi potrà aiutare.
giancarlo

Ismene
14-10-06, 01:06
Che versione di amule hai scaricato?

(P. S. Benvenuto! :))

Jamming
14-10-06, 01:08
(sia adunanza che non)

ciao, adunanza è per utenti fastweb

flashcream
14-10-06, 07:52
ti serve amule 2.1.3 per tiger da www.amule.org

elimina tutto ciò che si chiama amule, previa ricerca con spotlight e poi reinstalla la versione sopra segnalata.

se hai infostrada, come credo, scoprirai leggendo in tanti post del forum che il tuo provider attiva dei filtri sul traffico generato dal file sharing...... in pratica scaricherai sempre lentamente. 8)

giaga
14-10-06, 07:56
amule è la versione 2.1.3 scaricata da Versiontraker
Ho un collegamento con libero ADSL 4Mb
Al di là del collegamento, proprio non parte il programma; esce la prima schermata e SUBITO la rotellina si mette a girare e non è possibile fare altro che forzare l'uscita.
Non ne vengo fuori!
giancarlo

flashcream
14-10-06, 08:16
rimuovi, come ti ho detto, amule totalmente... in particolare la sua cartella in supporto applicazioni, quindi riprova.

ripara anche i permessi del disco con utility disco. amule in genere necessita di ram ma avviarsi deve avviarsi lo stesso, seppur lentamente. problemi temporanei di rotellina si hanno quando si è scelto un disco esterno come directory di destinazione per il download, quando si hanno tanti files da caricare ecc ecc

non è il tuo caso immagino, non avendo mai configurato neppure le preferenze.... e su un mac che non ha già problemi suoi, amule parte tranquillamente.... prova a creare anche un nuovo utente che poi elimini e aprilo da lì.... (pref. sistema/account) 8)