PDA

Visualizza Versione Completa : Upgrade Mac Mini o sostituzione?



Rollei
04-08-05, 11:07
Vi chiedo un consiglio...

Da un paio di mesi sono utente soddisfatto di un Mac Mini, versione "base", upgradato a 512 mb di ram e collegato ad un disco esterno firewire da 160 gb e a tastiera e mouse cordless Logitech e monitor lcd Samsung da 17".
Utilizzo il calcolatore per la gestione dell'iPod, la videoscrittura con Word (lo uso dalle prime versioni per Dos e tutto il lavoro del mio ufficio è strutturato sulla stampa unione e sui campi e, cmq. l'ambiente di lavoro è esclusivamente WinXP), per la gestione delle foto digitali scattate con la D70 con Photoshop CS e poco altro...

L'unico inconveniente che riscontro è quello della scarsa velocità nell'uso di Photoshop e di Word, in particolare nella gestione della visualizzazione a monitor...

Visto che vorrei dismettere il PC, quanto meno a casa, meglio passare a un iMac G5, cercando di vendere il Mini o un'ulteriore upgdare della Ram del piccoletto?

Grazie e saluti

The Joker
04-08-05, 11:34
mah... se il problema è solo la velocità di ps metti un giga di ram e sei a posto, poi è chiaro che l'imac g5 è meglio e se vuoi una scusa per comprartelo allora ok... ma c'è una bella differenza di prezzo tra un banco di ram e un ima g5 :lol:

avrobay
04-08-05, 11:55
Il raddoppio della Ram dovrebbe migliorare non poco il lavoro di Photoshop.
Però tutto dipende dalla dimensione delle immagini e da quante ne apri contemporaneamente: per un lavoro intenso e quotidiano naturalmente vale la pena di passare ad un Mac più potente e sicuramente con 2 Giga di Ram.

Io comunque il mini non lo venderei! :D Io i Mac li ho sempre "aggiunti" e mai "sostituiti" :wink:

Rollei
04-08-05, 12:08
mah... se il problema è solo la velocità di ps metti un giga di ram e sei a posto, poi è chiaro che l'imac g5 è meglio e se vuoi una scusa per comprartelo allora ok... ma c'è una bella differenza di prezzo tra un banco di ram e un ima g5 :lol:

Sono l'uomo che ha inventato la scusa :D :D

ora c'è l'estate di mezzo; con l'arrivo dell'inverno vedremo; magari si avranno nuove notizie sul Mac/Intel.

Il difficile sarà resistere alla tentazione di comprare una chiavetta Blutooth, la relativa tastiera e il nuovo mouse, con la scusa che andranno bene anche sull'iMac :)

faliang
04-08-05, 16:18
Io comunque il mini non lo venderei! :D Io i Mac li ho sempre "aggiunti" e mai "sostituiti" :wink:

Giustissimo Avro! ancora, se ci penso, piango per "Ernesto", il mio bellissimo iMac G3 graphite :cry: :cry:
Mai più venderò un Mac :D

Erazer
06-08-05, 15:14
Faccio tutto tranquillamente con il G5, te lo consiglio vivamente. :D

Rollei
06-08-05, 16:18
Faccio tutto tranquillamente con il G5, te lo consiglio vivamente. :D

Per l'inverno sara' mio!
:D