PDA

Visualizza Versione Completa : form in CGI....



burt61
13-10-06, 22:13
ciao a tutti, vorrei inserire un form nel mio sito amatoriale, qui nasce il problema il mio ISP mi dice di inserire gli script nella cartella cgi/bin e di settarli a 750.......pensavo bastasse fare un semplice form e pubblicarlo:-(
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi...
Thanks in advance:-)

avrobay
13-10-06, 22:29
Forse c'è un errore nello script o forse un errore nel form, per esempio l'indirizzo sbagliato al FormMail.cgi
E' difficile valutare così.

burt61
14-10-06, 14:27
Forse c'è un errore nello script o forse un errore nel form, per esempio l'indirizzo sbagliato al FormMail.cgi
E' difficile valutare così.

....in che senso? il fatto è che non ho ancora inserito nulla....questo era il mio dubbio, se faccio il form in html, lo inserisco nella pagina....funziona? questo è quello che mi chiedo dato che avevo letto sulle note inviate a suo tempo dall'ISP che i i form andavano settati e non so che significa e anche il fatto di inserire gli script nella cartella cgi/bin
:-)

avrobay
14-10-06, 17:17
....in che senso? il fatto è che non ho ancora inserito nulla....questo era il mio dubbio, se faccio il form in html, lo inserisco nella pagina....funziona? questo è quello che mi chiedo dato che avevo letto sulle note inviate a suo tempo dall'ISP che i i form andavano settati e non so che significa e anche il fatto di inserire gli script nella cartella cgi/bin
:-)

Ma tu lo script, immagino, lo ha trovato già pronto, no? Insieme allo script dovresti ottenere anche le istruzioni per come impostare il form per dialogare correttamente con lo script installato.
Chiedi comunque a chi ti fornisce lo spazio Web se ci sono degli script preinstallati (sarebbe una buonissima notizia). Fammi sapere: eventualmente ti do una mano a cercare qualcosa di pronto in rete. Oppure troviamo qualcosa di analogo ma in php.

burt61
14-10-06, 17:42
....in che senso? il fatto è che non ho ancora inserito nulla....questo era il mio dubbio, se faccio il form in html, lo inserisco nella pagina....funziona? questo è quello che mi chiedo dato che avevo letto sulle note inviate a suo tempo dall'ISP che i i form andavano settati e non so che significa e anche il fatto di inserire gli script nella cartella cgi/bin
:-)

Ma tu lo script, immagino, lo ha trovato già pronto, no? Insieme allo script dovresti ottenere anche le istruzioni per come impostare il form per dialogare correttamente con lo script installato.
Chiedi comunque a chi ti fornisce lo spazio Web se ci sono degli script preinstallati (sarebbe una buonissima notizia). Fammi sapere: eventualmente ti do una mano a cercare qualcosa di pronto in rete. Oppure troviamo qualcosa di analogo ma in php.


ok, buona idea, chiedo al mio ISP, anche se dubito mi risponda in tempi brevi(oggi:-)) scrivo subito comunque e poi ti aggiorno appena avrò risposte.
Thank you mate:-)

burt61
16-10-06, 11:08
....in che senso? il fatto è che non ho ancora inserito nulla....questo era il mio dubbio, se faccio il form in html, lo inserisco nella pagina....funziona? questo è quello che mi chiedo dato che avevo letto sulle note inviate a suo tempo dall'ISP che i i form andavano settati e non so che significa e anche il fatto di inserire gli script nella cartella cgi/bin
:-)

Ma tu lo script, immagino, lo ha trovato già pronto, no? Insieme allo script dovresti ottenere anche le istruzioni per come impostare il form per dialogare correttamente con lo script installato.
Chiedi comunque a chi ti fornisce lo spazio Web se ci sono degli script preinstallati (sarebbe una buonissima notizia). Fammi sapere: eventualmente ti do una mano a cercare qualcosa di pronto in rete. Oppure troviamo qualcosa di analogo ma in php.


ok, buona idea, chiedo al mio ISP, anche se dubito mi risponda in tempi brevi(oggi:-)) scrivo subito comunque e poi ti aggiorno appena avrò risposte.
Thank you mate:-)


ecco il mio ISP mi ha inviato un form in php da poter utilizzzare, potrei inserirlo direttamente in una pagina html?
se dovessi modificare i campi posso farlo oppure devo cercare altrove?
ti copio sotto quello chi mi ha inviato:
<?php
//////////////////////////////////////////////////////////////
// //
// Gm Form Mail by Giancarlo Moschitta - giancarlo@myphp.it //
// //
// Versione 1.1 modificata da Alessandro Fiorotto //
// //
//////////////////////////////////////////////////////////////

// compatibilità con REGISTER_GLOBALS OFF e PHP 4.1
foreach ($_POST as $kk => $vv) {
$$kk = $vv;
}
$_P = $_POST;
$sitorigine=$_SERVER['HTTP_HOST'];

// controllo del campo mittente e settaggio variabile FROM
if (strlen($Email)==0) {
$Email = "ATTENZIONE NEL TUO FORM MANCA IL CAMPO Email <$sitorigine@>\r\n";
}

$from = "";
$from .= "From: $Email\r\n";
$from .= "Reply-To: $Email\r\n";
eval ("\$from = \"$from\";");

$richiesti=explode(",",$requested);
$nascosti=array("recipient","oggetto","requested","redirect","ip","Email");
$count=count($richiesti);

for ($i=0; $i<$count; $i++){
$a = $richiesti[$i];
if(trim($_P[$a])=="") {
$mess.="Il campo $a è vuoto
";
}
}

if($mess) {
echo "<table><tr><td style=\"font-family:verdana;font-size:10 pt\">
Il form non è stato inviato per i seguenti errori:

$mess
</td></tr></table>";
}
else {
while(list($nome, $value) = each($_P)){
$campi[]=$nome;
if(!in_array($nome, $nascosti)){
$body.= "$nome: $value\n";
}
}
$head="Modulo proveniente dal sito $sitorigine\n";
$giorno=date("d/m/y");
$ora=date("H:i:s");
$foot="Compilato il $giorno alle ore $ora";

if (in_array ("ip", $campi)) {
$indirizzoip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];
$foot.=" dall'IP $indirizzoip\n";
}

$contenuto=$head.$foot."\n\n".$body;
mail($recipient, $oggetto, $contenuto, $from);
if ($redirect){
header("Location: $redirect");
}
else {
echo "Il modulo è stato inviato correttamente";
}
}
?>

avrobay
16-10-06, 22:58
Ciao burt61, mi accorgo solo adesso che mi avevi risposto :oops:
Da qualche settimana, impegni personali e professionali mi obbligano a non seguire il forum con la consueta continuità. Mi dispiace.

Sei riuscito a far funzionare il form in PHP?

burt61
16-10-06, 23:01
Ciao burt61, mi accorgo solo adesso che mi avevi risposto :oops:
Da qualche settimana, impegni personali e professionali mi obbligano a non seguire il forum con la consueta continuità. Mi dispiace.

Sei riuscito a far funzionare il form in PHP?

heiiii no problems,
no, veramente non ci ho ancora messo mano, un po' per imperizia un po' per mancanza di tempo, quindi non dannarti, domani proverò poi in caso di fallimento....te lo farò sapere.
grazzzzissime lo stesso:-))