PDA

Visualizza Versione Completa : Icona Stampanti & fax



Hamlet
13-10-06, 19:19
Ho un problema: poco tempo dopo che mi è arrivato il MacBook e l'ho cominciato ad usare, nel pannello Risorse del sistema (ora non ricordo esattamente come si chiama) non mi appare più l'icona di Stampanti & fax. Cos'è successo e cosa devo fare per farla ricomparire? Non è un problema grave, solo una questione estetica...

Grazie!

photostudio
13-10-06, 19:29
.... nel pannello Risorse del sistema ....


:pauuura: :pauuura: :pauuura:

flashcream
13-10-06, 19:32
preferenze di sistema... 8)

un riavvio e potrebbe riapparire.... poi prova ad eliminare le preferenze di pref. di sistema (utente/libreria/preferences/com.apple.systempreferences.plist) quindi riapri l'applicazione.

se ancora non compare controlla in sistema/libreria/preferencepanes di avere PrintAndFax.prefpane

probabilmente ci sarà.... ma ho una brutta notizia: il file si è corrotto. succede. (per esempio quando si installano programmi che installano pannelli non compatibili e ce... ne sono parecchi in giro)

quindi o qualcuno te lo passa e lo sostituisci (a parità di sistema operativo ) o provi ad installare il combo update, che solitamente risolve i problemi ai pannelli delle preferenze di sistema.

http://www.apple.com/support/downloads/macosx1048comboupdateintel.html

Hamlet
13-10-06, 19:58
Ecco, Preferenze di sistema!
Chiedo venia, ma è il mio primo Mac... mio malgrado ho dovuto abituarmi ad usare fino ad ora vocaboli Windows, non me ne vogliate!

Grazie mille delle dritte, il file PrintAndFax.prefpane lo avevo già controllato, ma probabilmente è come dici te e si è corrotto... vedo cosa posso fare con il combo update, grazie!

Hamlet
14-10-06, 13:04
Purtroppo come immaginavo (sarebbe stato troppo bello...) il combo update non ha risolto nulla, a parte occupare altri 800 e passa MB su HD e aggiungere funzioni che confesso di non avere neppure letto attentamente...

Ho visto che flashcream citava la possibilità di farsi dare il file .prefpane da qualcun altro a parità di OS, ma c'è anche la possibilità di scaricarlo? Ed eventualmente da dove?

flashcream
14-10-06, 13:23
Ho visto che flashcream citava la possibilità di farsi dare il file .prefpane da qualcun altro a parità di OS, ma c'è anche la possibilità di scaricarlo? Ed eventualmente da dove?

nessuna possibilità di scaricarlo, ora che abbiamo lo stesso OS te l'ho inviato in posta. (eventualmente si poteva estrarre dal dvd)

prima elimina il vecchio e poi copia il nuovo

Hamlet
14-10-06, 16:13
nessuna possibilità di scaricarlo, ora che abbiamo lo stesso OS te l'ho inviato in posta. (eventualmente si poteva estrarre dal dvd)

prima elimina il vecchio e poi copia il nuovo

Grazie infinite, funziona perfettamente!
Grandissimo!