PDA

Visualizza Versione Completa : problema photoshop



quellopelato
13-10-06, 17:25
dopo vari messi di problemi con photoshop decido di reinstallarlo: cancello tutti i file adobe (comprese le .plist) e reinstallo. ora photoshop nn mi parte più, ma imageready si. PERCHE'?
Premetto di aver già aperto a suo tempo un topic su questo problema, ma la soluzione propostami (appunto reinstallarlo) nn ha portato benefici.
A qualcuno è già capitato? thx

photostudio
13-10-06, 17:35
che versione di PS?
domanda banale: oltre agli amici di MacPeer hai mai chiamato al servizio clienti Adobe? ti hanno dato consigli utili?
Che problemi ti dava?

prova ad essere + preciso, perchè così a distanza è un poco difficili aiutarti.

:)

quellopelato
13-10-06, 17:42
La versione è la CS2. Ho provato a chiamare il servizio clienti ma mi mettono sempre in attesa e mi rompo le balle di aspettare..
il problema è soltanto uno: dopo aver caricato le impostazioni, mi compare una simpatica finestrella che mi comunica che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente. anche provando a riavviare la situa nn cambia :x :x :x .
ho anche disinstallato tutt le font esterne al sistema.
reinstallare il sistema operativo potrebbe essere una soluzione?

photostudio
13-10-06, 17:47
ok. di che computer si parla? solo PS o tutta la suite?
quanta Ram disponibile e quanto spazio su disco?

Bridge funziona?

:)

quellopelato
13-10-06, 17:53
Powermac G5 1.6 Ghz RAM 1.25 Gb una decina di Gb di spazio disponibile
Lo fa soltanto con PS, addirittura Imageready parte tranquillo

photostudio
13-10-06, 18:03
sembrerebbe tutto OK, una decina di Gb sono un po' pochini in genere, ti consiglio di liberare almeno il 30% dello spazio del disco. poi prova a reistallare PS magari tenendo disabilitati i font da libro font e cerca di seguire bene le procedure di attivazione.

mi spiace, solo consigli generici, io non ho mai avuto problemi come i tuoi.

poi una volta installato lancia Adobe update, da me ha aggiornato almeno 2 volte

:)

cleyfley
22-10-06, 19:27
:? non formattare, io ho un mac pro e ho lo stesso problema. :x :x
ho formattato, reinstallato, ma photoshop si è aperto due volte :P e poi ha ricominciato con il problema che hai anche tu, :cry: se risolvi fammi sapere

Mac 4 Life
22-10-06, 19:39
Se hai installato con la CS2 anche Version Cue 2, rimuovilo con l'apposito uninstaller. Oppure lo puoi fare manualmente:

1) HD > Libreria > Startupitems
2) metti Version Cue nel Cestino e svuota.
3) Riavvia.
4) go to Mac HDD > Applications
5) metti Version Cue che trovi nella cartella Applicazioni nel Cestino e svuota.
6) Riavvia.

Pare sia quello a dare dei problemi sul Mac Intel.

;)

cleyfley
22-10-06, 19:45
ci provo subito

cleyfley
22-10-06, 20:10
sob.. version cue non esiste proprio nel mio mac :cry:

Mac 4 Life
22-10-06, 20:29
sob.. version cue non esiste proprio nel mio mac :cry:

:( Allora, non saprei cos'altro tentare... :?

Hamlet
23-10-06, 22:36
Ma quanto costa un programma come Adobe Photoshop CS2 a volerlo comprare?

TheCube
23-10-06, 22:40
Ma quanto costa un programma come Adobe Photoshop CS2 a volerlo comprare?
Circa un migliaio di euro...

avrobay
23-10-06, 22:41
Ma quanto costa un programma come Adobe Photoshop CS2 a volerlo comprare?

Puoi partire da qui (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_software_adobe_photoshop_cs2.aspx) e cercare il miglior prezzo.

Hamlet
23-10-06, 22:47
Circa un migliaio di euro...

Conoscendo ed usando il programma in questione posso dire siano ben meritati, avevo già sentito parlare di queste cifre.

In tal caso io spero che in questo topic adesso stiamo parlando di programmi non originali (io non ho detto nulla, eh), altrimenti io andrei direttamente alla Adobe, prenderei il primo programmatore che mi capita a tiro e gli sfonderei la confezione di PS sulla testa. Poi me ne farei rendere una nuova.

TheCube
23-10-06, 22:49
In tal caso io spero che in questo topic adesso stiamo parlando di programmi non originali
Speri male, anzi, spero IO che nessuno qua parli di programmi NON originali... :roll:

pokkio
23-10-06, 22:53
:? non formattare, io ho un mac pro e ho lo stesso problema. :x :x
ho formattato, reinstallato, ma photoshop si è aperto due volte :P e poi ha ricominciato con il problema che hai anche tu, :cry: se risolvi fammi sapere

:-o Questa ultima notizia mi riempie di dubbi..! :???:
Sto aspettando un MacPro ed userò anche io la CS2..!
Spero proprio di non dover pentirmi dell'acquisto fatto..! :?
Se non dovessi riuscire ad usare Photoshop sarei in un mare di casini..!!! :x