PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno NTFS USB da 300Gb non leggibile



Assoluto
13-10-06, 03:56
Il disco inserito non è leggibile da questo sistema...

why?

so che NTFS può solo essere letto... ma questo qui non vuole montarmelo...

sul picci funzia una bellezza...

perchè?


please help!

maina
13-10-06, 07:20
hai verficato che nelle preferenze del Finder sia spuntata l'opzione "mostra dischi rigidi sulla scrivania?

Assoluto
17-10-06, 00:49
ricevo un errore... anche se l'opzione non fosse spuntata cosa cambierebbe? l'errore resta e nemmeno nel resto del sistema ce n'è traccia...

e cmq c'è quest'opzione

Gran Maestro
17-10-06, 01:36
Ciao Assoluto,

hai provato a "montarlo" con le disk utilities di Apple?
Loro almeno lo vedono?

Al PC lo colleghi tramite USB oppure lo installi internamente?

A volte purtroppo ci sono problemi di compatibilità dovuti al Firmware del HD, altre volte è lo scatolotto che li contiene il colpevole perchè non è in grado d interfacciare la (presumo) ide/ata dello HD con la USB del Mac.
Di che modello di HD si tratta?

/P

clod111
18-10-06, 14:41
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post!
Ho un Powerbook G4 da 12''....anch'io sto avendo molti problemi con un hd. é un Maxtor da 160 Gb....Lo usavo su pc cn file system FAT32. Ora però ho bisogno di leggerlo su mac, senza riformattarlo ovviamente. QUando lo collego mi dice che il disco non è leggibile e con disk utility l'unica cosa che mi consente fare è Inizializzarlo. Ma vorrebbe dire perdere tutti i dati.
Disk utility cmq mi da queste informazioni a riguardo:

Nome : disk2s1
Tipo : Volume

Identificatore disco : disk2s1
Punto di attivazione : Non attivo
Bus di connessione : USB
Tipo di partizione : Windows_LDM
Scrivibile : Sì
Capacità : 152,7 GB (163.921.572.864 Byte)
Proprietari attivati : No
Proprietari disabilitabili : No
Inizializzabile : No
Avviabile : No
Supporta Journaling : No
Journaled : No
Stato S.M.A.R.T. : Non supportato
Numero disco : 2
Numero partizione : 1


Che faccio. Serve Parallel per leggere quel file system, o ce la fa tiger da solo? HELP PLEASEEE!!! Grazie a tutti

Claudio

avrobay
18-10-06, 14:56
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post!

Ciao Claudio, benvenuto in Mac Peer.
Non mi intendo affatto di HD e formattazioni, ma mi pare di capire che il tuo sia un "Dynamic Disks". Convertilo (con un PC) in Basic Disk, seguendo queste istruzioni: http://support.microsoft.com/kb/309044/EN-US/#XSLTH3137121122120121120120

e poi ricollegalo al Mac.

Assoluto
20-10-06, 01:30
l'hd è esterno e ho provato il contenitore con un hd da 20 gb che legge tranquillamente (fat32)

quindi escludo il problema di scatolotto.

il disco me lo vede, vede quasi tutta la sua capienza ma mi chiede di inizializzarlo, ho fatto puer uno scan disk sotto winzozz, non si sa mai, senza risultati...

astrolat
20-10-06, 09:06
ma che mac hai

Assoluto
20-10-06, 22:02
ho un MacBook Pro da 15".

Ho recuperato un Hd da 200Gb ma sotto winzozz non riesco a formattarlo con Fat 32, temo dipenda dalle dimensioni del disco ma non ne sono sicuro.

L'ho collegato al mac e questi non lo riconosce, non lo vede proprio, mentre prima l'Hd da 300Gb lo vedeva e lo voleva inizializzare, questo da 200Gb che è vuoto, semplicemente non lo vede...

Fede
21-10-06, 01:27
ciao assoluto, ma l'HD esterno come è collegato? rete, usb o firewire?

Fede
21-10-06, 01:32
Che faccio. Serve Parallel per leggere quel file system, o ce la fa tiger da solo? HELP PLEASEEE!!! Grazie a tutti

Claudio

clod,
se chiedi le info dell'HD quanta disponibilità di spazio ti dà? Se il disco è utilizzabile al 100% allora è vuoto. Se invece parte del disk è utilizzato allora i files ci sono ma semplicemente non li vedi.
Io ho risolto con Utility disk>ripara disco, ma non vorrei sia un caso differente.