PDA

Visualizza Versione Completa : iWeb e finestre a comparsa



Jamming
12-10-06, 20:35
dovrei fare una finestra a comparsa 250x350px con iweb ma non ho capito come :roll:
chi mi aiuta? :D

e non ho capito neanche come cavolo si fa a vedere l'anteprima :roll:

grazie :)

Jamming
18-10-06, 23:45
nessuno sa aiutarmi per le finestre a comparsa :roll:

flashcream
19-10-06, 08:52
molto velocemente "immagino" di faccia cosi:

1) crei un documento html (la tua finestra a comparsa) con le dimensioni che più ti aggradano. (in impostazioni pagina definendo larghezza e altezza contenuto o quant'altro possa servire come l'altezza dell'intestazione ecc ecc portando il risultato alle dimensioni volute)

2) nella pagina originale selezioni l'oggetto e lo attivi come hyperlink--->link a documento---> il documento creato al punto 1. (o a pagina esterna se preferisci inserire un url assoluto e non locale)

per aprire una nuova pagina iweb utilizza il metodo target e la validazione (vecchi come il cucco) e non un java script come onclick="window.open" che può essere variato da onclik a onload o in altro (ndr: con onload la finestra a comparsa si apre automaticamente quando si carica la pagina iniziale)

posso dire, sempre velocemente, che con iweb sei molto limitato in queste funzioni, quindi se ti è possibile usa altro editor html.

per vedere l'anteprima, devi pubblicare su una cartella. (ti si apre una finestra e puoi selezionare visita il sito adesso)..... non vedo, sempre velocemente, altri sistemi....

Jamming
19-10-06, 09:19
molto velocemente "immagino" di faccia cosi:

1) crei un documento html (la tua finestra a comparsa) con le dimensioni che più ti aggradano. (in impostazioni pagina definendo larghezza e altezza contenuto o quant'altro possa servire come l'altezza dell'intestazione ecc ecc portando il risultato alle dimensioni volute)

2) nella pagina originale selezioni l'oggetto e lo attivi come hyperlink--->link a documento---> il documento creato al punto 1. (o a pagina esterna se preferisci inserire un url assoluto e non locale)

per aprire una nuova pagina iweb utilizza il metodo target e la validazione (vecchi come il cucco) e non un java script come onclick="window.open" che può essere variato da onclik a onload o in altro (ndr: con onload la finestra a comparsa si apre automaticamente quando si carica la pagina iniziale)

grazie flash dopo a casa provo :)