PDA

Visualizza Versione Completa : lentezza improvvisa



pokkio
12-10-06, 20:13
Sono 3/4 giorni (precisamente da quando ho montato un router) che il mio mac è lentissimo..e non parlo di lentezza nell'esecuzione di programmi grafici (che uso spesso) ma semplicemente tenendo aperti safari e mail..posto l'immagine del monitoraggio attività..nello specifico la parte che controlla la ram.. http://img242.imageshack.us/img242/4968/monitoraggiowi6.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=monitoraggiowi6.jpg) ed infine vi dico che le pagine in uscita fino a 3/4 giorni fà erano intorno alle 70.000..come mai sono aumentate considerevolmente non eseguendo programmi particolari e tra l'altro non avendo installato nessun programma in autoesecuzione (si dice cosi..no..?)..!!! :???: :???: :???:

Hartz
12-10-06, 20:17
Sono 3/4 giorni (precisamente da quando ho montato un router) che il mio mac è lentissimo..e non parlo di lentezza nell'esecuzione di programmi grafici (che uso spesso) ma semplicemente tenendo aperti safari e mail.. ed infine vi dico che le pagine in uscita fino a 3/4 giorni fà erano intorno alle 70.000..come mai sono aumentate considerevolmente non eseguendo programmi particolari e tra l'altro non avendo installato nessun programma in autoesecuzione (si dice cosi..no..?)..!!! :???: :???: :???:

L'immagine, anche ingrandita, non è che si veda molto bene…

Quanta RAM hai installata?
Tieni il Mac sempre acceso?
Il valore delle pagine in uscita indica che hai bisogno di aumentare la RAM.


H

pokkio
12-10-06, 20:20
infatti lo postata na schifezza...l'ho postata meglio ora è leggibile..! :D comunque la ram è 640 mb..se riclickki sull'immagine avrai ulteriori informazioni..! :)

pokkio
12-10-06, 20:22
comunque si..il mac è sempre acceso..dalla mattina alla sera..il problema si è presentato da pochi giorni..mentre uso osx da diversi mesi..! :(

Hartz
12-10-06, 20:30
comunque si..il mac è sempre acceso..dalla mattina alla sera..il problema si è presentato da pochi giorni..mentre uso osx da diversi mesi..! :(

Quando dici "dalla mattina alla sera" comunque vuol dire che di notte lo spegni, no?
Allora il valore enorme di pagine in uscita ti sta ad indicare che il tuo Mac ha un disperato bisogno di RAM in più… :)

Leggiti questo (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html) tutorial.


H

pokkio
12-10-06, 21:56
si di notte è spento..grazie per il link ma il tutorial lo avevo già letto un pò di tempo fà e sapevo che la mia cara carretta aveva bisogno di un urgentissimo upgrade..ma quello che mi chiedo è..: come mai soltanto adesso si sta presentando questo problema..? uso gli stessi programmi che usavo prima..! :cry: anzi..è lento anche nella semplice esecuzioni di programi quali safari e mail..! :evil:

Hartz
12-10-06, 22:08
Può darsi che lo spazio libero sull'HD stia lentamente diminuendo e anche questo contribuisce al rallentamento generale: cerca di mantenere libero almeno il 10 o il 15% della capacità totale dell'HD.

Aggiungo anche che, se usi Tiger, devi tenere pochi file sulla scrivania.


H

pokkio
12-10-06, 22:13
l'hd interno è da 30 giga..ne ho liberi 2..facendo semplici calcoli ho libero meno del 10%..provvederò a spostare qualcosa sull'HD esterno..ti farò sapere..! Grazie Hartz..! :D :D