PDA

Visualizza Versione Completa : AudioCD in auto



Fede
12-10-06, 19:44
Chissā se trovo una soluzione a questo. :???:
Non so quanti di voi ascoltino CD in macchina ma, spesso, negli apparecchi audio per l'ascolto della musica (autoradio/lettore CD) viene indicato sul display la traccia "in ascolto" (p.es. CD 1 - track 2) e non l'autore e il nome del brano.
La mia domanda č: C'č un modo per far apparire sul display dell'autoradio/CD in fase di masterizzazione COSA si sta ascoltando?
Con iTunes no e tantomeno con Toast, almeno io non riesco.
Magari devo seguire un processo che non conosco. Spero di essermi spiegato. Chi mi aiuta? :P

P.S. spero di aver aperto il topic nella sezione corretta. Casomai i MOD. mi "spostano".

Gran Maestro
12-10-06, 20:30
Chissā se trovo una soluzione a questo. :???:
Non so quanti di voi ascoltino CD in macchina ma, spesso, negli apparecchi audio per l'ascolto della musica (autoradio/lettore CD) viene indicato sul display la traccia "in ascolto" (p.es. CD 1 - track 2) e non l'autore e il nome del brano.
La mia domanda č: C'č un modo per far apparire sul display dell'autoradio/CD in fase di masterizzazione COSA si sta ascoltando?
Con iTunes no e tantomeno con Toast, almeno io non riesco.
Magari devo seguire un processo che non conosco. Spero di essermi spiegato. Chi mi aiuta? :P

P.S. spero di aver aperto il topic nella sezione corretta. Casomai i MOD. mi "spostano".

ciao fede63,

ti sei spiegato perfettamente e, purtroppo, non dipende certo dal CD audio il cui formato č standardizzato ma dipende dalla possibilitā o meno che ha il tuo lettore di memorizzare questa informazione.
iTunes lo fā automaticamente collegandosi al database online "GraceNote", alcuni apparecchi radio permettono di immettere manualmente il nome del CD, altro non so dirti anche se in effetti le tecnologie esisterebbero.

Per quello che ne so, per ora credo proprio che tu ti debba mettere il cuore in pace. :)

/P

TheCube
12-10-06, 21:40
Ciao,
quello che cerchi č la possibilitā di scrivere, insieme ai dati audio, anche il cosiddetto "Cd-Text".
L'ultima versione di iTunes fornisce questa possibilitā, basta impostare in maniera approriata le preferenze dell'applicazione affinchč, alla voce Masterizzazione, il box "CD-Text" risulti selezionato.

Fede
13-10-06, 01:05
Ciao,
quello che cerchi č la possibilitā di scrivere, insieme ai dati audio, anche il cosiddetto "Cd-Text".
L'ultima versione di iTunes fornisce questa possibilitā, basta impostare in maniera approriata le preferenze dell'applicazione affinchč, alla voce Masterizzazione, il box "CD-Text" risulti selezionato.

Cube,
Quando ho visto la funzione "CD Text" in iTunes 7 ero felice come un bambino . :D L'ho subito "spuntata", ma il mio entusiasmo si č placato poco dopo quando in auto ho visto che era rimasto tutto uguale :x

Temo abbia ragione Gran Maestro, la funzione non č riconociuta dal lettore CD della macchina.

Comunque attendo fiducioso altre soluzioni :idea: