PDA

Visualizza Versione Completa : Accesso POP con mail.app



Gran Maestro
03-08-05, 22:20
Ciao a tutti.

Un piccolo ma ricorrente problema che forse qualcuno di voi ha già affrontato (e risolto).

E' noto che la maggior parte degli ISP sul mercato (Libero, Alice, ecc.) consente l'accesso POP alle proprie caselle di posta elettronica, solo quando la richiesta proviene da un computer che si è collegato tramite lo stesso ISP.

Ho sentito da qualche parte che esistono dei s/w per ovviare al problema.
Questo mi consentirebbe, ad esempio, di cambiare provider passando ad Alice/telecom mantenendo automatico l'accesso POP alla mia vecchia mailbox su libero.it

Sapete darmi qualche dritta o qualche spiegazione?

Grazie
:ciao-smile:

/P

Hartz
03-08-05, 22:36
Ciao a tutti.

Un piccolo ma ricorrente problema che forse qualcuno di voi ha già affrontato (e risolto).

E' noto che la maggior parte degli ISP sul mercato (Libero, Alice, ecc.) consente l'accesso POP alle proprie caselle di posta elettronica, solo quando la richiesta proviene da un computer che si è collegato tramite lo stesso ISP.

Ho sentito da qualche parte che esistono dei s/w per ovviare al problema.
Questo mi consentirebbe, ad esempio, di cambiare provider passando ad Alice/telecom mantenendo automatico l'accesso POP alla mia vecchia mailbox su libero.it

Sapete darmi qualche dritta o qualche spiegazione?

Grazie
:ciao-smile:

/P

Pur non avendolo mai provato, ho sentito parlare molto bene di MacLiberoPOP (http://www.e-link.it/macliberopops/), che dovrebbe fare al caso tuo, perché consente il libero accesso alla casella di posta su Libero, anche partendo da un Mac collegato ad un provider diverso.

:ciao-smile:

The Joker
03-08-05, 22:40
io stufo di tutte queste restrizioni mi sono fatto una mail su www.email.it e la uso con tutti i provider, e funziona meglio di molti altri...

Gran Maestro
03-08-05, 23:04
@Hartz
Grazie, sei davvero "enciclopedico".. 8)
Ti farò sapere se funziona.

@The Joker
Come ti capisco, io per ovviare al problema ho messo in piedi il mio mail server personale sul mio dominio, rimane il fatto che la casella su libero.it è una casella "storica" alla quale mi piacerebbe mantenere l'accesso automatico per un pò di tempo.

Comunque, pur non conoscendo email.it suggerirei gmail.com (https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?service=mail&passive=true&rm=false&continue=http%3A%2F%2Fmail.google.com%2Fmail%2F%3F ui%3Dhtml%26zy%3Dl), un servizio davvero eccellente, ormai 2 GByte di casella, super filtri antispam, accesso web e completa anche di server smtp tanto per risolvere tutti i problemi una volta per sempre.

A proposito, qualcuno vuole qualche invito?
Ne ho 50 ancora disponibili 8)

/P
UPDATE: 49 ora ma, Pierino... almeno un grazie? :o

Manfred
03-08-05, 23:28
sarà costosa neh... ,a io mi affido a mamma apple, mai un problema, va ovunque e ha la gran comodità di tenere sincronizzati + mac in tutto. :)

Gran Maestro
03-08-05, 23:30
sarà costosa neh... ,a io mi affido a mamma apple, mai un problema, va ovunque e ha la gran comodità di tenere sincronizzati + mac in tutto. :)

Manfred,
tu si che sei un "signore", ma noi poveretti e squattrinati... 8)

/P

Manfred
04-08-05, 10:35
sarà costosa neh... ,a io mi affido a mamma apple, mai un problema, va ovunque e ha la gran comodità di tenere sincronizzati + mac in tutto. :)

Manfred,
tu si che sei un "signore", ma noi poveretti e squattrinati... 8)

/P

ooooh dddai signore proprio non direi, i signori sono ben altra cosa!
cmq secondo me vale la pena solo se si hanno + mac