PDA

Visualizza Versione Completa : Risoluzione Powerbook aumentata oltre il limite



johnny
12-10-06, 15:09
E' proprio così:

1440 x 960, milioni invece dovrebbe essere 1440 x 900

Qualcuno mi sa' dire perché e come posso ritornare alla risoluzione dichiarata? :roll:

Non ci sono anomalie visibili sembra tutto "normale", mi sono accorto però di questa "strana" dicitura.

grazie

sbrifilf
12-10-06, 15:18
come posso ritornare alla risoluzione dichiarata?
Dalle preferenze di sistema -> Monitor -> La parte sinistra della finestra; non è possibile selezionare la risoluzione da te voluta?

Ciao.

avrobay
12-10-06, 15:20
Scusa la domanda sciocca: tutto questo lo leggi in preferenze di sistema > monitor? E da lì non ti permette di selezionare altre risoluzioni?

johnny
12-10-06, 15:22
E' proprio tra quelle opzioni che non è più presnte la risoluzione 1440 x 900, ma questa "nuova" risoluzione 1440 x 960. :???:

avrobay
12-10-06, 15:28
:???:

Se è un 15... allora la risoluzione nativa è proprio 1440 x 960

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3609733A.jpg

johnny
12-10-06, 15:32
Mi smebra strano... ma sono un po' svantito quindi è possibile... ma quelli dell'applecare con cui ho parlato stamane allora che cosa sono?! Mi hanno consigliato di reistallare il sistema operativo,(allora mi son detto" spetta un attimo che chiediamo un parere in più") quindi non sò se son più pazzo io o loro?! :???:

avrobay
12-10-06, 15:38
Mi smebra strano... ma sono un po' svantito quindi è possibile... ma quelli dell'applecare con cui ho parlato stamane allora che cosa sono?! Mi hanno consigliato di reistallare il sistema operativo,(allora mi son detto" spetta un attimo che chiediamo un parere in più") quindi non sò se son più pazzo io o loro?! :???:

Due domande:
1) il tuo modello esatto di powerbook
2) Il monitor ti mostra un'immagine ben dettagliata? Insomma: tutto ok come "prima"?

johnny
12-10-06, 15:39
E' assodato la risoluzione era di 1440 x 960 (info presa dal system profile), (mannaggia a chi mi hadetto che era sbagliata, ma questa è un'altra storia... :x).

Il fatto dell'archivia ed installa comunque è sconcertante :???:

meno male che ci siete voi! :risolto:

sbrifilf
12-10-06, 15:48
Il fatto dell'archivia ed installa comunque è sconcertante :???:

A me per un ronzio all'alimentatore (soperto dopo che era lui) mi hanno consigliato di istallare nuovamente Mac OS X ed io, che ero neo utente Mac (il fatto è avvenuto nel 2002) e scemo totale perché nell'informatica (seppur di traverso) ci lavoravo, l'ho fatto!

Ciao e mi scuso per l'OT.