PDA

Visualizza Versione Completa : Novellino ex-PC con videocamera CECA!



dottormela
12-10-06, 12:04
Ciao a tutti...
Innanzitutto mi presento: dottormela, maschio, 31enne, ex-utilizzatore pc passato ad I-Mac 17" (quello bello!) da 10 giorni 10 e con un grosso problema...

videocamera SONY DCR-HC35E e I-MAC non si vedono

cavo firewire, tutto che sembra apparentemente funzionante ma niente!
a dire il vero non è che il manuale della videocamera dica molto... giusto 4 righe 4 che dicono che il Mac fa tutto da solo con il software del sistema operativo ma alla fine della fiera... è come andare a fari spenti nella notte!

se esistesse una buon'anima competente che possa venirmi in soccorso sarei molto ma molto... meno disperato di quanto sono ora!

GRAZIEEEE... :cry:

avrobay
12-10-06, 12:18
Ciao dottormela!
Collega la videocamera via Firewire (DV, iLink... nomi diversi che indicano la stessa cosa) al Mac e apri iMovie


...e facci sapere ;)

:macpeer:

dottormela
12-10-06, 12:24
ci proverò ma non dovrebbe vedermi automaticamente la videocamera quando collego tutto come se fosse una chiavetta esterna per intenderci??

grazie cmq... stasera provo e poi vi faccio sapere!

avrobay
12-10-06, 12:40
ci proverò ma non dovrebbe vedermi automaticamente la videocamera quando collego tutto come se fosse una chiavetta esterna per intenderci??

grazie cmq... stasera provo e poi vi faccio sapere!

No, il comportamento in "stile chiavetta" lo incontri se colleghi la CAM con cavo USB ed allora a seconda delle preferenze e di altre caratteristiche della Cam può aprirsi iPhoto (che importa anche i piccoli mpeg4 residenti sulla memoria della cam). Ma per importare dal nastro DV devi usare firewire ed aprire un programma dedicato: iMovie, Final Cut, Toast (sì anche Toast importa i video...).

dottormela
12-10-06, 12:46
minchia quanto si vede che sono un novellino!
se stasera vado a casa, provo, e tutto funizica... mi martello gli zebedei e chiedo scusa per il disturbo ad almeno 135 persone... e considera che il problema l'ho iniziato a sollevare stamattina!!!

GRAZIE! :smt081

avrobay
12-10-06, 12:55
mi martello gli zebedei e chiedo scusa per il disturbo ad almeno 135 persone

Facciamo 134... a me non hai arrecato alcun disturbo.
Per gli zebedei hai libertà di coscienza :lol:

Pick!
12-10-06, 15:29
Dico una banalità.
Metti il selettore in Play?

avrobay
12-10-06, 15:31
Dico una banalità.
Metti il selettore in Play?

No, semplicemente non ha aperto un'applicazione che permette di vedere la telecamera DV, come spiegato sopra. Tutto qui.

Pick!
12-10-06, 15:35
Dico una banalità.
Metti il selettore in Play?

No, semplicemente non ha aperto un'applicazione che permette di vedere la telecamera DV, come spiegato sopra. Tutto qui.

:oops:

Gaffe! :lol:

dottormela
12-10-06, 16:33
No che gaffe!
Grazie per l'interessamento... ho provato in tutti i modi sia con la videocamera su play sia su edit sia in pausa...

il discorso è che io ero convinto che dovesse "vederla" come una chiavetta usb!

Grazie cmq
stasera ci guardo e domani vi dico! :ciaociao:

dottormela
12-10-06, 16:41
e adesso ho anche l'avatar!!!

spero di imparare molto da voi...

(p.s. se per caso non si vece l'avatar allora vuol dire che DEVO imparare molto... ma per uno che di soprannome fa MELA credo che questa mia "fine" sia stata inevitabile!)

flashcream
12-10-06, 17:36
e adesso ho anche l'avatar!!!

spero di imparare molto da voi...

(p.s. se per caso non si vece l'avatar allora vuol dire che DEVO imparare molto... ma per uno che di soprannome fa MELA credo che questa mia "fine" sia stata inevitabile!)

emmm... per ora non si vede :lol:

dottormela
13-10-06, 08:32
:ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih:


YEEEEEESSSSSSSSSS!!!

Grazie ragazzi... la mia inesperienza mi ha giustamente punito!
Il vostro sapere vi ha posto rimedio...

Videocamera connessa e tutto scaricato in una notte di baldoria!!!

Grazie ancora... con IMovie tutto va che è una meraviglia!

Ciao