PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione (smontare alimentatore)



vincenzo79
11-10-06, 21:39
Salve ragazzi,
si può smontare il Jack dell'alimentatore?
Vincenzo

vincenzo79
11-10-06, 21:59
Altra info.
Che differenze ci sono tra gli alimentatori a 45 W e quelli a 65 W?
Grazie Vincenzo

avrobay
11-10-06, 22:01
Ho spostato il topic in Mac - Hardware e Periferiche e aggiunto un titolo meno generico ;)

iLupus
12-10-06, 00:36
Altra info.
Che differenze ci sono tra gli alimentatori a 45 W e quelli a 65 W?
Grazie Vincenzo
si in effetti questa è una domanda la cui risposta interesserebbe anche a me, visto che dai siti si dice che il 65w è compatibile con iBook e con PowerBook, ma iBook è dotato di quello di 45w.Però questa domanda mi sa di thread da aprire su Mac Basic...

vincenzo79
13-10-06, 11:36
Allora,
ieri ho comprato l'alimentatore nuovo visto e considerato che non può essere smontato.
Mi hanno dato quello da 65W (Quello vecchio era da 45W) beh volete sapere cosa stupefacente di APPLE?
Funziona alla grande, anzi viene visto come se fosse uno da 50 W anzichè 65W
Se riesco a capire come si inseriscono le immagini vi posto la mia.
Vincenzo

iLupus
18-10-06, 01:28
Allora,
ieri ho comprato l'alimentatore nuovo visto e considerato che non può essere smontato.
Mi hanno dato quello da 65W (Quello vecchio era da 45W) beh volete sapere cosa stupefacente di APPLE?
Funziona alla grande, anzi viene visto come se fosse uno da 50 W anzichè 65W
Se riesco a capire come si inseriscono le immagini vi posto la mia.
Vincenzocosa vuoi dire con "funziona alla grande"...noti differenze di prestazioni? o di durata del processo di carica della batteria?
Comunque per quanto riguarda lo smontaggio qui in Moldavia me l'hanno riparato...indi per cui per ripararlo me l'avranno pure smontato no? :???: :lol:

maina
18-10-06, 07:27
Se riesco a capire come si inseriscono le immagini vi posto la mia.
Vincenzo

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2891&highlight=foto+istantanea%21%21

:) :smt039

vincenzo79
18-10-06, 08:49
Grazie al supporto di maina,
riesco a postare l'immagine di come viene visto l'alimentatore da 65W del mio IBook (originale era da 45W)
L'unica differenza che ho visto rispetto a quello originale è che quello da 45W ha una uscita di amperaggio minore rispetto a quello da 65 W (non ho fatto bene i conti, ma dovrebbe essere la metà) mentre per quanto riguarda la tensione di uscita, praticamente identica
Ecco la foto

http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagine2rp0.png

Ciao a tutti!
Vincenzo

maina
18-10-06, 13:27
Grazie al supporto di maina, riesco a postare l'immagine....

Temo che il mio supporto non sia stato sufficiente.. ;)

Riprova a postare l'immmagine perchè non la visualizza correttamente
:smt039

vincenzo79
18-10-06, 13:50
http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagine2rp0.png

http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagine2rp0.png

Vincenzo

astrolat
18-10-06, 21:26
la differenza è nell' amperaggio infatti i powerbook 1.67 da 15 e 17 pollici non partono con quello da 45watt

TheCube
18-10-06, 21:26
L'unica differenza che ho visto rispetto a quello originale è che quello da 45W ha una uscita di amperaggio minore rispetto a quello da 65 W (non ho fatto bene i conti, ma dovrebbe essere la metà)
No, decisamente non hai fatto bene i conti.. Se la tensione di uscita è la stessa (e lo è...) il 45 watt NON eroga metà "ampere" del 65 watt...
WATT = V * A

PS: 45 è la metà di 90, non di 65.... :roll:

iLupus
18-10-06, 23:56
la differenza è nell' amperaggio infatti i powerbook 1.67 da 15 e 17 pollici non partono con quello da 45watt
adesso vi spiego perché sono così interessato a questo topic:
ho appena acquistato un HD Hitachi E7K100, il nuovo tipo con 7200 rpm per l'iBook di 80 gb, e mi domandavo se, visto che ci sarà sicuramente una differenza di consumo di energia, se il 45w ce la fa o serve il 65w.
E' d'uopo altresì precisare che ho già deciso di acquistare un altro elimentatore per 2 motivi:
1)la riparazione comunque abilmente eseguita dai moldavi è stata utile (altrimenti non sarei qui a scrivere con il g4) ma non ha riportato l'alimentatore nelle sue perfette condiziioni originali, ossia se io metto l'alimetatore nella presa di corrente e successivamente lo spinotto nel mac NON FUNZIONA, mentre se al contrario metto prima lo spinotto e poi in presa, va senza problemi.
2)voglio averne un altro per riserva, visto che il guasto era dovuto a sbalzi di tensione (ora ho installato uno stabilizzatore di corrente ma non si sa mai)
E quindi visto che a breve installerò l'hitachi (usando il fujitsu come esterno) volevo sapere se secondo voi vale la pena ordinare quello da 65w.

sbrifilf
19-10-06, 00:54
ho appena acquistato un HD Hitachi E7K100, il nuovo tipo con 7200 rpm per l'iBook di 80 gb
Complimenti, ottimo HD della serie "Always On" (può rimanere sempre acceso) con una buona temperatura opeativa (circa 50°).
Per il consumo elettrico, beccati la pagina ufficiale Hitachi. :lol:
http://www.hitachigst.com/portal/site/en/menuitem.a8317ea3f244384ccf1824a0eac4f0a0/

Ciao.

iLupus
19-10-06, 09:42
ho appena acquistato un HD Hitachi E7K100, il nuovo tipo con 7200 rpm per l'iBook di 80 gb
Complimenti, ottimo HD della serie "Always On" (può rimanere sempre acceso) con una buona temperatura opeativa (circa 50°).
Per il consumo elettrico, beccati la pagina ufficiale Hitachi. :lol:
http://www.hitachigst.com/portal/site/en/menuitem.a8317ea3f244384ccf1824a0eac4f0a0/

Ciao.
ma lì l'unica cosa che dice è questo:
* 0.85W low power idle
* Enhanced Adaptive Battery Life Extender™ (ABLE)
* Maximum power efficiency for longer battery life
:???:
Quello che bisognerebbe sapere è se il fatto che powerbook '15 e '17 hanno bisogno di + energia dipenda dalle dimensioni del video e basta: in tal caso vuol dire che non ci sono problemi...

vincenzo79
19-10-06, 10:24
iLupus,
in base alla mia esperienza posso dirti che io sto utilizzando sul mio IBook G3 900 Mhz (Alimentatore originale da 45 W) un alimentatore da 65 W.
Tramite un altro post, sempre di questo forum, ho scoperto che le caratteristiche di questo portatile prevedono una alimentazione o potenza, non ho capito bene massima di 50 W, che dal system profile, sono da 50 W.
L'unica differenza che non notato è stato nel'amperaggio di uscita dell'alimentatore, ma la tensione rimane sempre la stessa.
Per quello che mi ricordo io l'unica cosa che cambia dovrebbe essere il tempo di caricamento della batteria che dovrebbe diminuire, anche se ho i miei dubbi visto e considerato che viene visto come un alimentatore da 50 W.
Vincenzo

iLupus
19-10-06, 11:13
iLupus,
in base alla mia esperienza posso dirti che io sto utilizzando sul mio IBook G3 900 Mhz (Alimentatore originale da 45 W) un alimentatore da 65 W.
Tramite un altro post, sempre di questo forum, ho scoperto che le caratteristiche di questo portatile prevedono una alimentazione o potenza, non ho capito bene massima di 50 W, che dal system profile, sono da 50 W.
L'unica differenza che non notato è stato nel'amperaggio di uscita dell'alimentatore, ma la tensione rimane sempre la stessa.
Per quello che mi ricordo io l'unica cosa che cambia dovrebbe essere il tempo di caricamento della batteria che dovrebbe diminuire, anche se ho i miei dubbi visto e considerato che viene visto come un alimentatore da 50 W.
Vincenzo
si credo anch'io...

astrolat
19-10-06, 15:42
la differenza e nell' assorbimento, un notebook puo avere gli stessi volt ma differente watt quindi se richiede 45 watt va benissimo anche da 65 ma se richiede 65 non posso metterne uno da 45, calcolate che una parte delle watt viene usato per ricaricare la batteria.Infatti con alimentatori commerciali con watt leggermente inferiori non riesce a distribuire energia nello stesso momento per notebook e batteria