PDA

Visualizza Versione Completa : iweb + google



sturla83
11-10-06, 20:50
ciao a tutti!
Stasera ho 2 domande per voi :P
1 - Sapreste per caso dirmi se è possibile inserire in un sito creato con iweb una "casella" per fare ricerche dirette su google/altri motori di ricerca?
2 - Come faccio a far si che il mio sito possa esser trovato su un motore di ricerca?

Come al solito grazie...tutti i "problemi" me li avete sempre risolti voi
:)



ps...ho detto problemi...ma su un mac non ce ne sono proprio :D

Lorenzo
11-10-06, 21:04
2 - Come faccio a far si che il mio sito possa esser trovato su un motore di ricerca?
Se lo vuoi fare Gratis basta aspettare, per velocizzar ela cosa potresti fare aggiungere il tuo link ad un sito che compare già so google.


1 - Sapreste per caso dirmi se è possibile inserire in un sito creato con iweb una "casella" per fare ricerche dirette su google/altri motori di ricerca?

Se non ci sono templates o piccole applicazioni/plungin su internet devi mettere un codice html ben preciso

Nippi
18-10-06, 12:14
Consiglio:
inserire i meta tag giusti nel codice della pagina
creare il file robot.txt (google ha una sezione dedicata a come fare cercala)
Iscrizione Free ai motori di ricerca (ove possibile) con l'indicazione del proprio url.

Tieni presente che non pagando nulla, la cosa non ' istantanea se vuoi comparire come primo....ma stando attendo tra codice meta tag e parole usate nel testo con un po di pazienza vedrai che entri nella rete ;)

avrobay
18-10-06, 12:21
Tenete conto però di alcune cose:
1) Google NON tiene conto del meta Tag Keywors
2) Il robot.txt serve per ESCLUDERE il sito o alcune pagine del sito dall'indicizzazione
3) Non esiste (giustamente) alcuna possibilità di pagare per essere indicizzato prima degli altri.

Nippi
18-10-06, 12:27
Tenete conto però di alcune cose:
1) Google NON tiene conto del meta Tag Keywors
2) Il robot.txt serve per ESCLUDERE il sito o alcune pagine del sito dall'indicizzazione
3) Non esiste (giustamente) alcuna possibilità di pagare per essere indicizzato prima degli altri.

Sei sicuro che Google non tiene conto dei Meta Tag? almeno in parte, il file robot è utile per velocizzare i crawler.....

3)sul punto 3 non intendevo pagare per essere i primi ma pagare servizi che velocizzano l'ottimizzazione e i linkaggi ;)

avrobay
18-10-06, 12:41
Sei sicuro che Google non tiene conto dei Meta Tag? almeno in parte, il file robot è utile per velocizzare i crawler.....

3)sul punto 3 non intendevo pagare per essere i primi ma pagare servizi che velocizzano l'ottimizzazione e i linkaggi ;)

Su questa pagina di Google trovi risposta alle tue domande: http://www.google.com/support/webmasters?hl=it

e se possa permettermi di darvi un consiglio... non pagate nessuno per ottimizzare i siti ma lavorate sul vostro sito nel modo più semplice: create contenuti di qualità, con titoli chiari e descrittivi e testi coerenti senza inutili ripetizioni e trucchetti. E' il miglior metodo per avere un buon posizionamento.

Ma anche i consigli che ti ho dato si trovano nelle pagine di aiuto di Google:


Things to Avoid

Don't fill your page with lists of keywords, attempt to "cloak" pages, or put up "crawler only" pages. If your site contains pages, links, or text that you don't intend visitors to see, Google considers those links and pages deceptive and may ignore your site.

Don't feel obligated to purchase a search engine optimization service. Some companies claim to "guarantee" high ranking for your site in Google's search results. While legitimate consulting firms can improve your site's flow and content, others employ deceptive tactics in an attempt to fool search engines. Be careful; if your domain is affiliated with one of these deceptive services, it could be banned from our index.

Don't use images to display important names, content, or links. Our crawler doesn't recognize text contained in graphics. Use ALT tags if the main content and keywords on your page can't be formatted in regular HTML.

Don't create multiple copies of a page under different URLs. Many sites offer text-only or printer-friendly versions of pages that contain the same content as the corresponding graphic-rich pages. To ensure that your preferred page is included in our search results, you'll need to block duplicates from our spiders using a robots.txt file. For information about using a robots.txt file, please visit our information on blocking Googlebot.

Nippi
18-10-06, 12:46
concordo in pieno con Te Avrobai; però ti assicuro che aggiungendo i metatag si ottengono risultati migliori anche per altri motori.

Daccordissimo a farsi tutto da soli a volte chiedono cifre enormi... ;) chi fa da se fa per 3

avrobay
18-10-06, 12:53
concordo in pieno con Te Avrobai; però ti assicuro che aggiungendo i metatag si ottengono risultati migliori anche per altri motori.

Io ho parlato di Google. :)

PS
Mi occupo professionalmente di tutto questo e il consiglio che ti ho dato è apparentemente contro i miei interessi. Ma, credimi, è un consiglio serio :)