PDA

Visualizza Versione Completa : Quelle strane linee sul monitor...



diathema
11-10-06, 20:31
Ciao ragazzi!
Da un paio di giorni ho in prova un monitor Apple "Studio Display" da 17 pollici che ha una strana caratteristica: presenta un paio di linee sottilissime (quasi come un capello) rispettivamente ad un terzo e a due terzi dell'altezza dello schermo (in pratica lo schermo è idealmente suddiviso in tre fasce orizzontali uguali).
Un mio amico dice che si tratta di una caratteristica del monitor, dovuta alla tecnologia Trinitron, ma il precedente proprietario dice che a lui quelle due linee non si sono mai presentate... Voi che dite? C'entrano qualcosa, ad esempio, le impostazioni di risoluzione?
:???:

TheCube
11-10-06, 21:21
1) Il tuo schermo è LCD, niente a che vedere con un Triniton (CRT)
2) Nei Triniton le "righe" sono verticali, se ben ricordo
3) Prova il monitor su un altro computer, se puoi
4) Se il difetto permane dopo il punto 3, restituiscilo al precedente proprietario

diathema
11-10-06, 22:11
Il monitor è CRT, non LCD. Cerco di provarlo in tempi brevi su un altro computer (va bene anche un pc?), poi vi faccio sapere!

diathema
11-10-06, 22:16
Cavolo, stavolta mi rispondo da solo... con una rapida ricerca, ho trovato questo: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=11497-it
Piuttosto strano, comunque, no? :???:

pokkio
12-10-06, 12:33
Se la spiegazione che ebbi un bel pò di tempo fà da un tecnico sony (possiedo un monitor sony 19") è giusta quelle linee dovrebbero servire alla calibrazione del monitor..mi spiego..servono per posizionare in modo corretto i vari calibratori che esistono su mercato..sul mio monitor sono presenti le due linee in questione..ma non l'ho mai calibrato..!! :lol:

TheCube
12-10-06, 13:20
Il monitor è CRT, non LCD. Cerco di provarlo in tempi brevi su un altro computer (va bene anche un pc?), poi vi faccio sapere!
Ah, ero convinto che fosse un LCD... Devo aver letto "Apple Cinema Display" invece che "Studio" :roll:
Chiedo venia...

photostudio
12-10-06, 15:04
normale tecnologia trinitron. anche sul mio apple 1710

:)