PDA

Visualizza Versione Completa : Finestra iDisk



Flow
11-10-06, 18:35
Da circa una settimana quando accendo il Mac (anche se si trova in stato di stop) mi si apre, senza che sia stata richiesta, la finestra di iDisk. Le preferenze sono le stesse da sempre e comunque la sincronizzazione è impostata su "manuale".
Mi rendo conto che non si tratta di un problema grave ma è piuttosto fastidioso doverla chiudere più volte al giorno.
Grazie a chi vorrà fornirmi indizi sulla risoluzione del problemino. ;)

Flow
13-10-06, 08:41
Uppo... :roll:

Hartz
13-10-06, 16:37
Da circa una settimana quando accendo il Mac (anche se si trova in stato di stop) mi si apre, senza che sia stata richiesta, la finestra di iDisk. Le preferenze sono le stesse da sempre e comunque la sincronizzazione è impostata su "manuale".


Prova a controllare che non ti sia finito per sbaglio tra gli elementi di login:
1) apri le Preferenze di Sistema
2) scegli Account
3) scegli Elementi login
4) controlla che lì dentro non ci sia finito iDisk
5) se c'è, togli il segno di spunta
6) se anche questo non dovesse bastare, seleziona iDisk e premi l'iconcina con il segno - (meno).


H

Flow
13-10-06, 19:28
Ciao Orso e grazie dell' interessamento ;)

E' stata la prima cosa che ho fatto >account>elementi login...e non c' è (anche perché non ce l' ho mai messo)
Ho dato anche una riparatina ai permessi, non si sa mai, ma persiste.
Intendiamoci, è una cazzatina eh....ma da quando vi frequento sono diventato più "precisino" e, sopra ogni altra cosa, cerco sempre di andare a fondo dei problemi che si presentano via via, seppur insignificanti come questo: un Flow che si applica grazie alla perizia degli amici di MacPeer...mica poco eh :)

Flow
18-10-06, 08:51
Vabbè me la tengo aperta :?

Mac 4 Life
18-10-06, 13:24
Boh, si va un po' per tentativi visto che, almeno per me, è una novità assoluta. :???:

La prima cosa che farei è riparare i permessi - che, immagino, avrai già fatto.

Poi, eventualmente, passiamo a verificare le impostazioni network.

:)

Flow
07-11-06, 10:36
Boh, si va un po' per tentativi visto che, almeno per me, è una novità assoluta. :???:

La prima cosa che farei è riparare i permessi - che, immagino, avrai già fatto.

Poi, eventualmente, passiamo a verificare le impostazioni network.

:)

Scusami ma leggo soltanto ora la tua risposta :oops: (Sicilia ghgh).
I permessi sono a posto.
Impostazioni metwork ci guardo subito...ma non saprei cosa modificare :???: .
Attendo lumi :wink:

Mac 4 Life
07-11-06, 18:42
Direi due cose:

1. togli la spunta da Preferenze di Sistema->.Mac->Sincronizzazione;
2. togli la spunta anche da Finder->Preferenze->Barra laterale->iDisk.

Riavvia e vedi.

:roll:

Flow
08-11-06, 10:11
Fatto. Nessun cambiamento :?

bertrandimac
08-11-06, 12:27
Flow, te la butto li, quasi alla cieca, controlla direttamente nella cartella startupitems contenuta in sistema/libreria. Ma occhio io non mi assumo responsabilità. :)

Flow
08-11-06, 12:52
Flow, te la butto li, quasi alla cieca, controlla direttamente nella cartella startupitems contenuta in sistema/libreria. Ma occhio io non mi assumo responsabilità. :)



Bah, io non la trovo :oops: , nemmeno con Spotlight :???: