PDA

Visualizza Versione Completa : Software per monitor esterno



Cimina
03-08-05, 14:05
Durante il mio lavoro la gente mi viene a chiedere milioni di cose... ho comprato un monitor così metto in bella vista tutto quello che loro vogliono sapere...

C'è qualche trucco per lavorare su due videate distinte con il PB o il monitor mostra solo quello che vedo anche io (che mi andrebbe bene lo stesso).

Visto che l'LCD sta ancora arrivando volevo avere qualche dritta da voi...

PS basta che lo collego all'uscita del monitor o ci sono altri accorgimenti che devo prendere??

avrobay
03-08-05, 14:44
Durante il mio lavoro la gente mi viene a chiedere milioni di cose... ho comprato un monitor così metto in bella vista tutto quello che loro vogliono sapere...

C'è qualche trucco per lavorare su due videate distinte con il PB o il monitor mostra solo quello che vedo anche io (che mi andrebbe bene lo stesso).

Visto che l'LCD sta ancora arrivando volevo avere qualche dritta da voi...

PS basta che lo collego all'uscita del monitor o ci sono altri accorgimenti che devo prendere??

Mi risulta che il Pb permetta l'estensione della scrivania e non la semplice duplicazione (come invece fa l'iBook).
Quindi l'operazione dovrebbe essere semplicissima:
colleghi il monitor, Preferenze di Sistema > Monitor imposti la disposizione dei monitor, quale vuoi come monitor principale... E il mouse passerà da un monitor all'altro come se fosse uno solo.

Alcuni programmi ti danno poi delle opzioni speciali per "smistare" sui due monitor alcune sue componenti. Per esempio PowerPoint. Ma anche i salvaschermo...

epifanio
03-08-05, 21:27
ciao cimina :D ,
io col mioi pb uso tranquillamente un lg15'', non hai bisogno di nessun software esterno, col tasto f7 scegli se vuoi la duplicazione del tuo monitor oppure la scrivania estesa!
funziona davvero bene, si possono fare un sacco di cose in piu, contemporaneamente!
:wink:

Cimina
03-08-05, 21:32
grassieee!!!

GON
03-08-05, 22:51
la cosa e' possibile anche con gli iBook e gli eMac, attraverso un'utility che si chiama Screen Spanning Doctor

Permette appunto di abilitare la scrivania estesa, e non solo il mirroring.

Lo si può trovare a questo link (http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html).

EDIT: ho aggiunto il link… :wink:
Hartz

avrobay
03-08-05, 23:10
la cosa e' possibile anche con gli iBook e gli eMac, attraverso un'utility che si chiama Screen Spanning Doctor

Permette appunto di abilitare la scrivania estesa, e non solo il mirroring.

Lo si può trovare a questo link (http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html).

EDIT: ho aggiunto il link… :wink:
Hartz

Grazie Gon per la precisazione!
Anzi, trattandosi di freeware, sarebbe bello che qualche volenteroso lo segnalasse anche in "I migliori freeware". Voi mi chiederete: e perchè non lo fai tu? E io rispondo: mi trovo in questo momento con un modem 56K e tutto mi sembra lentissimo! :lol: