PDA

Visualizza Versione Completa : tiger e classic (PPC)



iLupus
11-10-06, 00:39
Ho installato classic su tiger e vorrei capire perchè non riesco più a far uscire la scrivania di classic su tiger come facevo su panther...forse devo spuntare qualche opzione che non sò oppure funziona solo come "player" per le applicazioni di mac os 9 senza ambiente?
A che mi serve? volevo provare a connettermi in internet con classic per cercare di utilizzare l'applicazione per fare i fax del mac os 9.2.2.
Secondo voi è possibile?

avrobay
11-10-06, 00:50
Ho installato classic su tiger e vorrei capire perchè non riesco più a far uscire la scrivania di classic su tiger come facevo su panther...

Sei certo di ricordare bene? Io la scrivania di Mac Os 9 non l'ho mai vista neanche su Panther!

sbrifilf
11-10-06, 00:52
Ho installato classic su tiger e vorrei capire perchè non riesco più a far uscire la scrivania di classic su tiger come facevo su panther...

Sei certo di ricordare bene? Io la scrivania di Mac Os 9 non l'ho mai vista neanche su Panther!
Secondo me iLupus ricorda la fase di boot di Classic dove è possibile vedere il caricamento delle estensioni.

iLupus
11-10-06, 01:41
Ho installato classic su tiger e vorrei capire perchè non riesco più a far uscire la scrivania di classic su tiger come facevo su panther...

Sei certo di ricordare bene? Io la scrivania di Mac Os 9 non l'ho mai vista neanche su Panther!
:oops: ehm si avete ragione, "provoco" l'uscita della scrivania di classic caricando un'applicazione...
comunque sono enormemente contrariato...figuratevi che ho comprato il modem USB di apple 9 mesi fa c.a per il fatto che quello interno ha smesso di funzionare, motivo per cui ho dovuto acquistare tiger (beh almeno qui devo ringraziare il modem) nè su apple store né nei negozi apple volevano vendermi il modem interno così mi sono fatto spedire quello USB da mia madre per non restare senza internet. Ma detto modem NON funziona che con tiger, quindi con un'applicazione di classic col c... che funzionerà...
Poi ho scoperto, in molti casi per merito del forum, diversi siti dove li vendono separatamente, tipo iFixit o macrecycling, dove fra l'altro costano infinitivamente meno del limitatissimo usb modem di apple, occupandomi oltretutto una porta usb. La morale è che se non sai rimani fregato. Il modem interno non l'ho poi ripreso ma lo compro in questi gg su macrecycling. Secondo voi posso connettermi con una applicazione classic col modem interno o no?

avrobay
11-10-06, 09:05
Ma non potresti più semplicemente usare il fax integrato di OSX o, se hai bisogno di qualcosa di meglio, comprare un programma per Fax per OSX?

iLupus
12-10-06, 00:20
Ma non potresti più semplicemente usare il fax integrato di OSX o, se hai bisogno di qualcosa di meglio, comprare un programma per Fax per OSX?ma io sono un filo-nostalgico sempre, e per di più non desidero comprare programmi PER effettuare FAX (già mi innervosiscono sti neanderthal che li usano ancora e che obbligano ad usarli anche me, se poi devo pure spenderci dietro dei soldi figuriamoci)semplicemente a me piace sfruttare tutte le possibilità del mio mac, vecchie e nuove, soprattutto adesso che mi sono reso conto che l'OS 9 può girare solo sui PPC :smt041 e non sui MacIntel...per cui se classic occupa spazio sul mio HD deve lavorare :D chi non lavora non occupa :lol:
Poi sai a me non piace giocare con i computer, ma il provare in continuazione mettendo alla prova le possibilità del mio G4 per me costituisce un entusiasmante momento ludico!
:wink:

maina
12-10-06, 06:56
Ma non potresti più semplicemente usare il fax integrato di OSX o, se hai bisogno di qualcosa di meglio, comprare un programma per Fax per OSX?


per di più non desidero comprare programmi PER effettuare FAX


Ho riletto il topic e ho la sensazione che ti sia sfuggito il suggerimento di avro. Se hai tiger e il modem USB della Apple, NON devi acquistare nessun software per inviare fax poichè OS X ne ha uno bello integrato.
Se fai una ricerca sul forum troverai diverse discussioni sull'argometo; intanto te ne segnalo una:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3157

:smt039