PDA

Visualizza Versione Completa : software per creare font?



The Joker
03-08-05, 12:20
come da titolo... su os9 so che esisteva fontographer ma non è stato più sviluppato per osx. Alternative valide?

peciot
03-08-05, 12:57
è un campo in cui mi cogli imreparato, ma ho sentito che molti usano FONTLAB (http://www.fontlab.com/Font-tools/FontLab-4.6/)

magari prova la demo e vedi se ti va bene :wink:

avrobay
03-08-05, 13:26
Anche TIPE TOOL (http://www.fontlab.com/Font-tools/TypeTool/)

The Joker
03-08-05, 13:39
gracias... proverò fontlab di cui molti mi hanno parlato bene

peciot
07-08-05, 13:23
allora, joker, come va??? :D

The Joker
14-08-05, 16:09
allora, joker, come va??? :D

appena tornato dalle vacanze... non credo che avrò tempo a breve di smanettarci ma prometto che appena lo faccio vi informo...

peciot
16-08-05, 21:52
ok :wink:

badvision
23-08-05, 01:56
confermo fontlab...ottimo software..permette di creare font sia mac che pc...open type, true type ecc...merita.

macDavid
04-09-05, 14:43
So che si possono creare i font attraverso phototoshop...basta scannerizzare il foglio dove abbiamo disegnato tutto i nostro bel alfabeto a piacimento..poi dividerli..poi.... non ricordo!!!!!! :x ...qualcuno sa come fare?? me lo avevano spiegato 1 anno fa ma me ne son dimenticato.. :? :D

badvision
04-09-05, 14:57
a dire la verità questo metodo non l'ho mai sentito e non credo sia una soluzione...
al limite facendo così ti puoi creare dei file immagine singoli, uno per ogni lettera, dividendo l'immagine che hai scansionato con lo strumento ritaglia o con tutti gli altri modi che ci sono...ma da qui a farli diventare font...

meglio che usi i programmi che sono fatti apposta per questo..

macDavid
07-09-05, 18:33
a dire la verità questo metodo non l'ho mai sentito e non credo sia una soluzione...
al limite facendo così ti puoi creare dei file immagine singoli, uno per ogni lettera, dividendo l'immagine che hai scansionato con lo strumento ritaglia o con tutti gli altri modi che ci sono...ma da qui a farli diventare font...

meglio che usi i programmi che sono fatti apposta per questo..
ecco ora ricordo me lo fece vedere un amico in una rivista di mac
c'era la guida appunto per creare i font da te, scansionando la pag con photoshop cs, poi elaborarla e altre cose ma nn ricordo bene come la salvo..esporto' boh...peccato ne avrei bisogno! la mano umana e' sempre la mano umana... :wink: