PDA

Visualizza Versione Completa : COME FORMATTARE IBOOK SENZA PERDERE I DOWNLOAD AMULE???



macmod
10-10-06, 17:13
ciao ragazzi mi aiutate a risolvere questo problema? mi hanno consigliato di formattare il mio ibook ma non so farlo. cosa dovrei fare? e come fare per non perdere tutto il resto (applicazioni varie, documenti, etc.) come ad esempio i file che sto scaricando con amule? vi prego di avere pazienza grazie ciao

Mac 4 Life
10-10-06, 17:20
Per salvare i file scaricarati da aMule basta farne una copia di backup su dei DVD o un HD esterno.

Per i dettagli sui crediti leggi questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9965

Se formatti l'iBook con l'opzione «Archivia e Installa» non perdi le impostazioni, né le appicazioni o le impostazioni del collegamento a Internet.

;)

flashcream
10-10-06, 17:53
mi hanno consigliato di formattare il mio ibook ma non so farlo. cosa dovrei fare?

perchè mai dovresti formattare? (che poi qui si dice inizializzare)

macmod
10-10-06, 20:17
non riuscendo più a scaricare alcuna applicazione, per motivi che n ho ancora compreso, in un apple center mi hanno consigliato di formattare. n so se sia veramente il caso, ma mi hanno detto questo...che ne pensate?

flashcream
10-10-06, 20:22
direi che prima provi un'installazione archivia/installa (non una nuova installazione con inizializzazione!) l'unica che ti permette di non perdere alcun dato. (applicazioni non apple, la tua musica, i tuoi filmati, le tue preferenze, le tue connessioni ecc ecc)

poi aggiorni il sistema---> mela blu/agg. software

macmod
10-10-06, 20:23
MAC4LIFE, grazie per i tUOI consigli, però n ho idea di come si possano fare copie di backup (tra l'altro n possiedo ancora nè hd esterno nè mast dvd...devo sbrigarmi a procurarmeli).

avrobay
10-10-06, 20:35
MAC4LIFE, grazie per i tUOI consigli, però n ho idea di come si possano fare copie di backup (tra l'altro n possiedo ancora nè hd esterno nè mast dvd...devo sbrigarmi a procurarmeli).

Macmod, segui intanto il consiglio di Flashcream: prova e reinstallare con l'opzione "archivia e installa". Non c'è bisogno di fare back-up perché NON formatti e NON perdi i tuoi documenti e le tue applicazioni.
Prova questa opzione e poi facci sapere.

macmod
10-10-06, 23:48
ci proverò. grazie tante ragazzi. ciao e a presto