PDA

Visualizza Versione Completa : CD 8 cm di diametro



Le Pium
10-10-06, 13:29
Ciao a tutti,
dovrei per potere vedere un lettore di SIM inserire un CD di 8 cm di diametro (più meno la metà di un normale). Sono un pò timoroso di infilare un affare del genere nel mio iMac G5 che ha la fessura laterale. Prima di inserirlo vorrei sapere se c'è poi modo di tiralo fuori?
Se c'è qualcuno che si è già trovato a dover configurare qualche periferica con uno di questi CD... mi dica come è andata. :???:

sbrifilf
10-10-06, 13:32
inserire un CD di 8 cm di diametro (più meno la metà di un normale). Sono un pò timoroso di infilare un affare del genere nel mio iMac G5 che ha la fessura laterale.
Che io sappia gli slot loading non possono gestire dischi di diametro diverso dallo standard!
Tempo addietro avevo visto gli adattatori per dischi "fuori standard" della Sony, sfortunatamente non ricordo nulla più!!! :( :?

Ciao.

Jamming
10-10-06, 13:37
Ciao a tutti,
dovrei per potere vedere un lettore di SIM inserire un CD di 8 cm di diametro (più meno la metà di un normale). Sono un pò timoroso di infilare un affare del genere nel mio iMac G5 che ha la fessura laterale. Prima di inserirlo vorrei sapere se c'è poi modo di tiralo fuori?
Se c'è qualcuno che si è già trovato a dover configurare qualche periferica con uno di questi CD... mi dica come è andata. :???:

non puoi inserire quel tipo di dvd negli imac

Mac 4 Life
10-10-06, 13:59
E aggiungo a quanto scritto da Jamming: leggi anche l'articolo tecnico di Apple sulla compatibilità dei vari formati CD/DVD nei drive dei Mac.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58641

;)

Le Pium
10-10-06, 15:00
E aggiungo a quanto scritto da Jamming: leggi anche l'articolo tecnico di Apple sulla compatibilità dei vari formati CD/DVD nei drive dei Mac.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58641

;)
Grazie della preziosa informazione, ora come potrei fare per per leggere il CD e configurare il iMac. Dispongo anche di un Mini G4 ma da quanto ho capito non posso neanche usare quello. In ultima alternativa avrei un PC can caricatore a cassetto piatto. Provare? Che ne dite? :???:

sbrifilf
10-10-06, 15:02
In ultima alternativa avrei un PC con caricatore a cassetto piatto. Provare? Che ne dite? :???:
Vai di PC!

Le Pium
10-10-06, 15:10
In ultima alternativa avrei un PC con caricatore a cassetto piatto. Provare? Che ne dite? :???:
Vai di PC!
Capisco lo sgomento!!! No, non vado di PC, affatto. Anzi me ne sto alla larga il più lontano possibile, ma per motivi professionali ho dovuto acquistarne uno perché Virtual PC era troppo lento e i Mac con processore Intel non erano ancora venuti alla luce. Più tranquillo???? Ora che ho dato una risposta spero soddifacente, non è che mi puoi dire se la mia idea può funzionare.

maina
10-10-06, 16:38
In ultima alternativa avrei un PC con caricatore a cassetto piatto. Provare? Che ne dite? :???:
Vai di PC!
Capisco lo sgomento!!! No, non vado di PC, affatto. Anzi me ne sto alla larga il più lontano possibile, ma per motivi professionali ho dovuto acquistarne uno perché Virtual PC era troppo lento e i Mac con processore Intel non erano ancora venuti alla luce. Più tranquillo???? Ora che ho dato una risposta spero soddifacente, non è che mi puoi dire se la mia idea può funzionare.

credo che sbrifilf ti abbia, appunto, suggerito di provare con il PC..(ho la sensazione che tu abbia male interpretato il suo "vai di PC!")

:)

sbrifilf
10-10-06, 16:38
In ultima alternativa avrei un PC con caricatore a cassetto piatto. Provare? Che ne dite? :???:
Vai di PC!
Capisco lo sgomento!!! No, non vado di PC, affatto. Anzi me ne sto alla larga il più lontano possibile, ma per motivi professionali ho dovuto acquistarne uno perché Virtual PC era troppo lento e i Mac con processore Intel non erano ancora venuti alla luce. Più tranquillo???? Ora che ho dato una risposta spero soddifacente, non è che mi puoi dire se la mia idea può funzionare.
Forse ho usato male il punto interrogativo e me ne rammarico perché ha creato fraintendimenti.
La mia frase era un modo confidenziale (ti ritengo, come tutti "amici di forum") che utilizzo spesso, in realtà volevo dire quanto segue:
Considerando che hai due Mac dotati di Drive di tipo SlotLoading e disponi di un PC con Drive Tray Loading (a cassetto), ti consiglio di utilizzare quest'ultimo per leggere il disco ottico di forma non standard.

Mi scuso per il mio infelice internvento e ti saluto sperando di non aver frainteso le tue parole.

Ciao.

EDIT: Grazie maina

Le Pium
10-10-06, 16:50
In ultima alternativa avrei un PC con caricatore a cassetto piatto. Provare? Che ne dite? :???:
Vai di PC!
Capisco lo sgomento!!! No, non vado di PC, affatto. Anzi me ne sto alla larga il più lontano possibile, ma per motivi professionali ho dovuto acquistarne uno perché Virtual PC era troppo lento e i Mac con processore Intel non erano ancora venuti alla luce. Più tranquillo???? Ora che ho dato una risposta spero soddifacente, non è che mi puoi dire se la mia idea può funzionare.
Forse ho usato male il punto interrogativo e me ne rammarico perché ha creato fraintendimenti.
La mia frase era un modo confidenziale (ti ritengo, come tutti "amici di forum") che utilizzo spesso, in realtà volevo dire quanto segue:
Considerando che hai due Mac dotati di Drive di tipo SlotLoading e disponi di un PC con Drive Tray Loading (a cassetto), ti consiglio di utilizzare quest'ultimo per leggere il disco ottico di forma non standard.

Mi scuso per il mio infelice internvento e ti saluto sperando di non aver frainteso le tue parole.

Ciao.

EDIT: Grazie maina
Nessun problema, tutto perfettamente OK.
Comunque la maggior parte dei Macusers sono allergici ai PC, più che ai PC a Window, e credo sia ampiamente giustificato.
A dire il vero ho avuto conferma di questo attegiamento visitando spesso un forum francese vedi http://www.logicielmac.com/ dove se parli del materiale di Bill ti sparano a vista, o quasi. :smt027 :smt027

sbrifilf
10-10-06, 16:58
Nessun problema, tutto perfettamente OK.

Mi fa piacere che tutto sia chiaro adesso. :wink:


Comunque la maggior parte dei Macusers sono allergici ai PC, più che ai PC a Window, e credo sia ampiamente giustificato.

Io se ne parlo solamente non mi gonfio. Invece se lo tocco mi riempio di bolle! :lol:


A dire il vero ho avuto conferma di questo attegiamento visitando spesso un forum francese vedi http://www.logicielmac.com/ dove se parli del materiale di Bill ti sparano a vista, o quasi. :smt027 :smt027
Mi piacerebbe vederlo!

Ciao

genji
10-10-06, 17:15
Sono cd che usa solo Rocco Siffredi :smt042

LordSteve
10-10-06, 22:50
Prova un lettore esterno di CD-Rom per Mac, ce ne sono, vero?
Dovrebbero avere il cassettino che permette di leggere anche quelli più piccoli.

;)