PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per condivisione filmato iMovie



jarisse
09-10-06, 18:33
...visto che da altre parti siete stati così disponibili e professionali, oggi vi chiedo ancora un consiglino...

Ho realizzato in iMovie6 il mio video delle vacanze in tanzania; innanzitutto...dura solo 5 minuti circa perchè è praticamente un videoclip musicale (dura quanto la canzone che ho scelto da metterci sotto) ma le dimensioni del progetto finito (non compresso) sono abb spaventose, qualcosa come 11 Gb. (l'ho importato da miniDv, videocamera digitale...senza pensare a comprimere niente prima...forse qui ho sbagliato?)
Ora, lo vorrei comprimere per poterlo portare su un DVD senza perdere troppa qualità.
Ci ho provato da iMovie facendo: condivisione - quicktime - massima qualità ed è venuto un file .dv da 1,13 Gb.
Su un DVD ci sta, benissimo. Però la qualità ha proprio perso un bel pò.
Sono un pò inesperta dovete scusarmi se vi faccio perder tempo...
Ma non c'è una via di mezzo che possa far sì che:
- il filmato sia di buona qualità
- il filmato ci stia cmq su un DVD vuoto (4.7 Gb)?

inoltre per poterlo mostrare al mio gruppetto vacanze sparso per l'Italia, vorrei inserirlo in una pagina iWeb da pubblicare con .mac; esiste qualche altra procedura per la compressione che non sia Quicktime - per iWeb (non ho ancora provato ma dalle indicazioni iniziali direi qualità pessimissssima...)

:evil:

o c'ho proprio da rassegnarmi? :roll:

grazie a tutti
Jarisse

TheCube
09-10-06, 19:58
Ciao,
un filmato di 5 minuti in DV non occupa 11 Gb e quindi non vi è alcun bisogno di comprimerlo. Esportalo in DV massima qualità e fanne un DVD Video con iDVD o Toast.
Nota: quando si lavora con il video è bene ragionare in termini di lunghezza e non di dimensione dei file... :wink: