PDA

Visualizza Versione Completa : DOVE SON FINITE LE MIE MAIL????



k.prod.action
09-10-06, 15:48
Ehìììlààà-....

Ho da poco inizializzato il mio mac, ma ho dei piccoli problemi a configurare alcune cose!!!

per esempio la libreria di sistema non si puo sostituire con la vecchia...e cosa assai piu grave....

TUTTE LE MIE MAIL SONO SPARITE...dove sono?!?!?

sapete se ce una cartella nella Libreria dove posso trovarle?

k.prod.action
09-10-06, 16:11
nessuno ne sa niente??!??!

dai e urgente...fra un po devo andare a casa...!!!

Pick!
09-10-06, 16:15
Cosa intendi per inizializzato?
Hai formattato l'unità oppure hai reinstallato OS X con Archivia/Installa?

k.prod.action
09-10-06, 16:20
no...praticamente ho fatto una copia dell'HD su un disco esterno USB 2.0...

e ora quando apro mail mi si inceppa e non mi fa vedere niente!!!

che e successo???

k.prod.action
09-10-06, 16:22
praticamente mi serve l'indirizzo di dove vengono salvate le mail...in modo da poterle cercare nel disco vecchio e sostituire la cartella!!!

Atotem
09-10-06, 16:42
praticamente mi serve l'indirizzo di dove vengono salvate le mail...in modo da poterle cercare nel disco vecchio e sostituire la cartella!!!

Prova a guardare qui
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10194

k.prod.action
09-10-06, 16:58
ok...fino a qui ci siamo!!!

ho sostituito la cartella...mmm...e indovinate un po quanta fortuna posso avere!!!

Ora mail si flippa...non appaiono ne messaggi e neanche le caselle...tipo ...dove prima c'eran "in Arrivo", cestino, indesiderata...e tutto azzurro...non ce niente!!!

Atotem
09-10-06, 17:16
ok...fino a qui ci siamo!!!

ho sostituito la cartella...mmm...e indovinate un po quanta fortuna posso avere!!!

Ora mail si flippa...non appaiono ne messaggi e neanche le caselle...tipo ...dove prima c'eran "in Arrivo", cestino, indesiderata...e tutto azzurro...non ce niente!!!

Avevi fatto la copia della cartella Mail?
Non sono nè un guru nè un power user (al limite un power ranger :lol:)

Ti dico i tentativi che farei io:
1) ricreare l'account
2) se hai una casella visibile, usare il comando "ricostruisci" dal menu casella (a me ha cancellato tutto ma tu sei già in questa situazione).
3) buttare la plist e riavviare

Di più nin zò
:?

Pick!
09-10-06, 17:29
Poichè copi da un altro disco ripara anche i permessi.

Roccia
09-10-06, 19:23
Quando fai un backup per salvare le mail devi aver salvato la tua cartella Mail che trovi in tuonome/libreria/Mail...
In più devi salvarti anche le preferenze che trovi in tuonome/libreria/preferenze/com.apple.Mail.plist

Spero di esserti stato utile...

k.prod.action
09-10-06, 19:55
ok...ho provato a sostituire le cartelle...
ma a me pare che il problema non viene da li!!!

ci dev'essere qualche interferenza o non so che...e come se Mail non finisce dio avviarsi...l'account viene caricato correttamente, ma non appare nessuna cartella, nessun mail...tutto bianco!!!


o provato anche a seguire le indicazioni dati sul link di Autotem...ma niente!!!


provo a scaricare mail e a sostituire l'applicazione...vediamo se funge!!!

k.prod.action
09-10-06, 20:06
i permesssi in teoria si aggiornano da soli,,..ho modificato i 3 file della cartella sistema...oppure li devo riparare da utiliti disco?!?!

ma quali permessi devo riparare, quelli del mio mac, quelli del disco dove ho copiato i dati o i permessi di Mail???

Pick!
10-10-06, 14:10
Io intendo quelli del disco di destinazione con Utility Disco.

k.prod.action
10-10-06, 23:39
AAAAAAAAAAAiiiiiuuuto!!!!

Rega...io non ci capisco piu niente...le ho provate tutte!!!
Ho aggiustato i permessi del disco con Utility Disco :evil:
(che effettivamente andavano riparati!!), ricaricare l'account dai vecchi dati, usato il comando "ricostruisci" dal menu casella ma non e servito a gran che!!!Buttare la plist situata in Utente>Libreria>Mail e riavviare ...e anche qua senza successo
Cestinare Mail e "reinstallarlo".... :-o
MA sto maledetto Mail ancora NON VA!!!
:x :x :x :x :x


Qualche altro consiglio?!?!?
:o :o :o :o :o :o :o

k.prod.action
10-10-06, 23:46
Vilevo mandarvi un'immagine per farvi vedere cosa appariva quando aprivo mail!!!
ma qua si va di mal in peggio....ora appare solo la scritta Mail al lato della mela azzurra e niente piu!!! posso modificare le preferenze, e l'account sembra a posto...

ah...posso anche scrivere messaggi...solo che non so se arrivano ai destinatari!!!

come fare?!?!? :roll:

avrobay
10-10-06, 23:53
Mi sono letto questo topic con grande ritardo. Mi pare di capire che purtroppo non hai seguito la normale e giusta procedura, ovvero quella segnalata da Roccia: "Quando fai un backup per salvare le mail devi aver salvato la tua cartella Mail che trovi in tuonome/libreria/Mail...
In più devi salvarti anche le preferenze che trovi in tuonome/libreria/preferenze/com.apple.Mail.plist"

Ora cerchiamo di rimediare. Hai già provato la procedura Archivio > importa caselle > Mail per Mac Os x?

avrobay
10-10-06, 23:59
Ora cerchiamo di rimediare. Hai già provato la procedura Archivio > importa caselle > Mail per Mac Os x?

Più specificatamente, alla fine selezioni una cartella che ha un nome tipo il seguente POP-pippobaudo@pop.mail.yahoo.it, aspetti che mail faccia il suo lavoro e ti apparirà una lista di "elementi da importare", clicca sul tasto continua...

k.prod.action
11-10-06, 17:09
ok...grazie avrobay per avermi raggiunto!!! diciamo che ti aspettavo!!!

Allora...Io ho fatto il BackUp su un HDD esterno USB 1.0...quindi ogni mio vecchio dato e reperibile facilmente!!! :D

Di conseguenza...ho gia provato queste opzioni, ma e come se Mail si bloccasse all'avvio...alcune volte riesce a caricare l'interfaccia, ma comunque e sempre tutto bloccato, non posso visualizzare i msg e non funzionano nanche i tre pulsanti (rosso,giallo,verde) per modificare o chiudere la finestra...devo chioudere mail con l'Uscita Forzata....sempre...

:x


Se puoi -.... :idea: Illuminami!!!

k.prod.action
11-10-06, 17:56
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Rega...miracoloooo...non so manco io come e successo...

praticamente ho aperto mail...e come per magia ora funziona!!! si e disinceppato!!!...

Ho appena riuavviato dopo aver scaricato il 10.4.8.. prima avevo il 10.4.2

possibile che dovevo solo aggiornare il sistema?!?!?! :???: mah!!!

Comunque...ora ho solo qualche problema di visualizzazione!!! il font...ma che comunque cambiero subito...e poi...prativcamente, in ogni mail...mi appare tutto un malloppo di testo e intestazioni!!!!!!!

Da:
Oggetto:
Data:
A:
Rispondi a:
Received:

Received:

Message ID:
Mime-version:
Content Type:
Content Transfer:
..
..
X-mailer
X-Antiabuse
X-souce
XNote


...

e un sacco di altre cose...e informazioni!!!

Saranno circa una 30 di righe...con queste "inutili " info!!!!


che faccio?!?!?!




tank's per l'attenzione Ragazzi,...non chiedetemi a cos'era dovuto il problema perche non lo so...fatto sta che Mail ora funziona...e che mi abbia ricevuto le 127 mail che apettavano di essere partorite dal server!!!
anzi se scoprite qualcosa fatemi sapere...cosi in caso abbia commesso errori io cerchero di non ripetermi!!!


ciao :smt039

avrobay
11-10-06, 21:52
Ho appena riuavviato dopo aver scaricato il 10.4.8.. prima avevo il 10.4.2

possibile che dovevo solo aggiornare il sistema?!?!?! :???: mah!!!


Aggiornare il sistema e le applicazioni è una delle prime soluzioni da provare! ;)

avrobay
11-10-06, 21:53
Saranno circa una 30 di righe...con queste "inutili " info!!!!


che faccio?!?!?!

IN BREVE:
Vista" > "Messaggio" > "Intestazioni di default"


SPIEGAZIONE LUNGA:


Mostrare i dettagli dell'intestazione
Ogni messaggio che ricevi presenta una sezione dettagliata chiamata "intestazione" che mostra il percorso realizzato dal messaggio per arrivare a destinazione, così come i particolari tecnici riguardo al messaggio e al mittente. Il tuo ISP (Internet Service Provider) o amministratore network potrebbero chiederti di inviargli un messaggio con le complete intestazioni nel caso di problemi o di posta indesiderata.


Se desideri vedere le informazioni riguardanti il percorso di un messaggio ricevuto e le sue complete intestazioni, seleziona "Vista" > "Messaggio" > "Intestazioni lunghe".

Se desideri visualizzare un campo nell'intestazione di ogni messaggio, come nel caso di X-Mailer, puoi personalizzare i campi che Mail visualizza in tutti i messaggi. Seleziona Mail > "Preferenze" e fai clic su "Vista". Scegli "Personalizza" dal menu a comparsa "Mostra intestazione". Per aggiungere un campo all'intestazione, fai clic sul pulsante "Aggiungi (+)", quindi inserisci il nome del campo (nell'elenco intestazione) e fai clic su OK. Per rimuovere un campo, selezionalo nell'elenco e fai clic sul pulsante "Elimina (-)".

Puoi creare anche delle regole che eseguono azioni basate sul contenuto di specifiche intestazioni. Ad esempio, se l'elenco ID contiene "elenchi.esempi.com", puoi spostare il messaggio in una cartella specifica.

Se desideri vedere con frequenza tutte le intestazioni, aggiungi l'icona Mostra Tutte le Intestazioni alla barra degli strumenti della finestra del messaggio. Per effettuare questa operazione, seleziona "Vista" > "Personalizza la barra strumenti".

k.prod.action
12-10-06, 17:15
Bella... ;)


:risolto: