PDA

Visualizza Versione Completa : Safari 2 e la palla multicolore



LordSteve
08-10-06, 23:03
Oggi io ed un mio amico siamo andati a provare un Mac in un centro commerciale.
Era collegato ad Internet tramite Airport.
Volevamo cercare un file abbastanza grosso da scaricare per vedere un po' e abbiamo provato a scaricare le definizioni antivirus di Symantec, ma... Safari non riusciva a raggiungere la relativa pagina, appariva la palla colorata rotante multicolore.
Abbiamo dovuto chiudere Safari con Mela Alt Esc. Provato e riprovato più volte, stesso risultato.

La pagina si raggiunge digitando: www.symantec.com
poi guardando al centro in basso nella sezione "Small Business" - "Downloads" - "Virus Definitions" scritto in rosso.

Poi se si apre la pagina e se non capita la palla colorata si clicca su "web site." scritto in rosso sulla seconda riga dall'alto appena sotto il titolo "detections added".

Ho capito che non capiterà mai di andare a quella pagina col Mac, ma comunque alcuni siti lo mandano in palla, letteralmente, eheheh!
:-o

Probabile che non l'abbiano testato su quel sito, comunque in teoria andare lì serve per scaricare le definizioni antivirus per Mac, anche se so che è inutile farlo.
:)

Mi confermate che Safari si impalla, oppure è stata solo una casualità del Mac Mini 1,66 Intel Core Duo con 512 Mb di Ram che abbiamo provato?
Con Tiger 10.4.6 installato, mi pare.

A presto! :D

avrobay
08-10-06, 23:10
Io non riesco ad arrivare alla pagina in questione perché Safari si impalla prima. :roll:
Evidentemente questi signori non solo producono software inutile e spesso dannoso per i nostri Mac, ma non sanno neanche mettere insieme due pagine web.

theBlack
08-10-06, 23:13
Io non riesco ad arrivare alla pagina in questione perché Safari si impalla prima. :roll:
Evidentemente questi signori non solo producono software inutile e spesso dannoso per i nostri Mac, ma non sanno neanche mettere insieme due pagine web.

e infatti da pc prende subito...

EDIT: ho cliccato anche su web page

avrobay
08-10-06, 23:16
Io non riesco ad arrivare alla pagina in questione perché Safari si impalla prima. :roll:
Evidentemente questi signori non solo producono software inutile e spesso dannoso per i nostri Mac, ma non sanno neanche mettere insieme due pagine web.

e infatti da pc prende subito...

Be' se vuoi ci vai benissimo anche col Mac, basta utilizzare Firefox, Camino, Opera... Comunque non è il caso di preoccuparsi: i virus non ci riguardano ed è giusto che a quella pagina ci arrivi bene Explorer con XP! ;)

LordSteve
08-10-06, 23:18
Dai, almeno è un modo per vedere la palla multicolore in azione, non tutti i mali vengono per nuocere.

:)

theBlack
08-10-06, 23:19
Be' se vuoi ci vai benissimo anche col Mac, basta utilizzare Firefox, Camino, Opera...

non ho nessuna intenzione ovviamente...


i virus non ci riguardano ed è giusto che a quella pagina ci arrivi bene Explorer con XP!

intendevo proprio questo con la mia risposta... ;)

avrobay
08-10-06, 23:38
Dai, almeno è un modo per vedere la palla multicolore in azione, non tutti i mali vengono per nuocere.

:)

:)

alfonsohuby
09-10-06, 08:39
Si sa che Safari è incompatibile con alcuni siti (vedi ALICE, vedi VODAFONE) per dirne alcuni...

8)

Flow
09-10-06, 09:42
Personalmente sono affezionato a Safari ed è il mio bowser predefinito...occorre però dire che molti siti non vengono digeriti (probabilmente perché non testati): o si impallano con la rotellina multicolore che girà all' infinito oppure facendo saltare di brutto l' applicazione. Firefox è molto più affidabile sotto questi punti di vista ed evidentemente i suoi sviluppatori hanno lavorato meglio e più attentamente.
Non resta che attendere la versione 3.0 con la speranza che importanti migliorie vengano apportate...come velocità e fluidità li batte già tutti adesso.

theBlack
09-10-06, 09:47
Personalmente sono affezionato a Safari ed è il mio bowser predefinito...occorre però dire che molti siti non vengono digeriti (probabilmente perché non testati): o si impallano con la rotellina multicolore che girà all' infinito oppure facendo saltare di brutto l' applicazione. Firefox è molto più affidabile sotto questi punti di vista ed evidentemente i suoi sviluppatori hanno lavorato meglio e più attentamente.
Non resta che attendere la versione 3.0 con la speranza che importanti migliorie vengano apportate...come velocità e fluidità li batte già tutti adesso.




sono pienamente d'accordo... è per questo che tengo sottomano oltre a Safari(predefinito da quando ho scoperto la navigazione a pannelli grazie a Rollei) anche Firefox...


Si sa che Safari è incompatibile con alcuni siti (vedi ALICE, vedi VODAFONE) per dirne alcuni...

OT per favore immagini in firma (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12644&highlight=immagini)... (per i 56k) :wink: