PDA

Visualizza Versione Completa : Installare Parallels...HELP!



Mariana
08-10-06, 15:52
Ciao a tutti,
sono nuova del mondo MAC, devo dire un altro mondo, però ho bisogno di un consiglio e di un aiuto..spero di trovarlo qui :)
Ho un imac con processore duo, il mio imac è in rete con 2 pc e un server windows, per cui ho la necessità di installare il Parallels con windows xp.
Volevo avere indicazioni in merito all'installazione e nel caso se sapete indicarmi una GUIDA IN ITALIANO!!!!! :wink: :?: :wink:

Per favore aiutatemi. :oops:

Ciao Mariana

avrobay
08-10-06, 16:06
Ciao Mariana, benvenuta :)
Arriveranno presto delle risposte, stanne certa. Nel frattempo ti chiedo: sei sicura che l'installazione di Parallels sia necessaria?

:benvenuta:

avrobay
08-10-06, 16:14
Perfeziono la mia domanda: tu vuoi installare Parallels perché hai bisogno di specifici programmi per Windows che non trovi nella versione Mac?
O è invece un problema di rete?
Nel primo caso specifica di quali applicazioni hai bisogno: probabilmente i programmi per Mac ci sono.
Nel secondo caso ti consiglio la lettura di questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
e forse anche di questa pagina Apple:
http://www.apple.com/it/macosx/features/networking/

Manfred
08-10-06, 17:16
beh istallarlo non ci vuole molto, basta lanciare l'installer e fa tutto da solo.
se vuoi vedere la rete dalla macchina virtuale ocio che il mac deve fare parte del dominio.

avrobay
08-10-06, 19:12
Scusa Mariana, ma le risposta le hai lette? :roll:

Mariana
08-10-06, 20:48
Ciao,
eccomi qui...
a dire il vero il Parallels mi serve per usare la posta elettronica, ma dato che il pc è in rete mi serve anche per aprire dei file (excel, word) condivisi e non creare i file ds_store.

Ma so che esiste un programma che permette di eliminare i file sia quando si invia la posta elettronica sia quando si accede a una cartella windows.

Mi confermate?

Sapete consigliarmi qualche programma?

Mariana

avrobay
08-10-06, 21:00
Ciao,
eccomi qui...
a dire il vero il Parallels mi serve per usare la posta elettronica, ma dato che il pc è in rete mi serve anche per aprire dei file (excel, word) condivisi e non creare i file ds_store.

Io quasi quotidianamente scambio dei file in rete con dei pc e si tratta spesso di file Excel e .doc. Puoi usare Microsoft Offe per Mac oppure freeware come NeoOffice/J. http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html Tra l'altro i .doc li apre anche TextEdit (lo trovi nella cartella applicazioni).

Evidentemente non ho compreso il problema e lascio la parola ad altri :)

Mariana
08-10-06, 21:05
hummmm :roll:
io uso già Office per mac ed è tutto ok, ma il problema è un altro, forse mi sono spiegata male io....
ho bisogno del Parallels per installare l'outlokk express in quanto invio quotidianamente file a clienti che hanno pc e non voglio inviare file ds_store.
Inoltre dato che le cartelle sono condivise, vorrei non creare i file ds_store nelle cartelle condivise.

So che esiste un programma che permette di non creare questi file tipo il AppleOff 1.2.4.

Penasate sia una soluzione?

Manfred
08-10-06, 21:57
scusa neh.... ma non puoi usare mail????? o entourage???
non capisco il problema, :???:

i ds. store li puoi togliere con onyx visto che son condivise(sul server immagino

avrobay
08-10-06, 22:01
io uso già Office per mac ed è tutto ok, ma il problema è un altro, forse mi sono spiegata male io....
ho bisogno del Parallels per installare l'outlokk express in quanto invio quotidianamente file a clienti che hanno pc e non voglio inviare file ds_store.

Io invio centinaia di e-mail (da anni e anni) ogni giorno a persone che usano Windows e non ho di questi problemi. C'è qualcosa che non torna.

Manfred
08-10-06, 23:02
io uso già Office per mac ed è tutto ok, ma il problema è un altro, forse mi sono spiegata male io....
ho bisogno del Parallels per installare l'outlokk express in quanto invio quotidianamente file a clienti che hanno pc e non voglio inviare file ds_store.

Io invio centinaia di e-mail (da anni e anni) ogni giorno a persone che usano Windows e non ho di questi problemi. C'è qualcosa che non torna.
credo che la ragazza invii cartelle per cui se uno con win ha spuntatato l'opzione visualizza file nascosti, vede i ds.store
a dire il vero basterebbe zipparli senza metterli in una cartella....
:roll:

avrobay
08-10-06, 23:13
Ah giusto, allora la soluzione è questa:
seleziona i file che vuoi inviare, tasto destro mouse > crea archivio
ed invii come allegato lo zip che hai ottenuto.

8)

Mariana
09-10-06, 10:06
bene...ero convinta che avrei trovato un alternativa al Parallels e avrei trovato amici pronti a darmi consigli! GRAZIE :D
Dove posso scaricare questo Onyx?

gabod3
09-10-06, 10:10
Dove posso scaricare questo Onyx?
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html (scorri fino in fondo)

Ti segnalo anche questo topic, recente fonte di dibattito: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12087 (in sostanza: se il Mac non ha problemi non stuzzicarlo, rischi di crearli tu...).

:)

Manfred
09-10-06, 14:22
bene...ero convinta che avrei trovato un alternativa al Parallels e avrei trovato amici pronti a darmi consigli! GRAZIE :D
Dove posso scaricare questo Onyx?
io ti ho dato le alternative, ma secondo me è meglio che zippi i file....
onyx è (molto) pericoloso se non sai cosa stai facendo...