Visualizza Versione Completa : Installare Parallels...HELP!
Ciao a tutti,
sono nuova del mondo MAC, devo dire un altro mondo, però ho bisogno di un consiglio e di un aiuto..spero di trovarlo qui :)
Ho un imac con processore duo, il mio imac è in rete con 2 pc e un server windows, per cui ho la necessità di installare il Parallels con windows xp.
Volevo avere indicazioni in merito all'installazione e nel caso se sapete indicarmi una GUIDA IN ITALIANO!!!!! :wink: :?: :wink:
Per favore aiutatemi. :oops:
Ciao Mariana
Ciao Mariana, benvenuta :)
Arriveranno presto delle risposte, stanne certa. Nel frattempo ti chiedo: sei sicura che l'installazione di Parallels sia necessaria?
:benvenuta:
Perfeziono la mia domanda: tu vuoi installare Parallels perché hai bisogno di specifici programmi per Windows che non trovi nella versione Mac?
O è invece un problema di rete?
Nel primo caso specifica di quali applicazioni hai bisogno: probabilmente i programmi per Mac ci sono.
Nel secondo caso ti consiglio la lettura di questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
e forse anche di questa pagina Apple:
http://www.apple.com/it/macosx/features/networking/
beh istallarlo non ci vuole molto, basta lanciare l'installer e fa tutto da solo.
se vuoi vedere la rete dalla macchina virtuale ocio che il mac deve fare parte del dominio.
Scusa Mariana, ma le risposta le hai lette? :roll:
Ciao,
eccomi qui...
a dire il vero il Parallels mi serve per usare la posta elettronica, ma dato che il pc è in rete mi serve anche per aprire dei file (excel, word) condivisi e non creare i file ds_store.
Ma so che esiste un programma che permette di eliminare i file sia quando si invia la posta elettronica sia quando si accede a una cartella windows.
Mi confermate?
Sapete consigliarmi qualche programma?
Mariana
Ciao,
eccomi qui...
a dire il vero il Parallels mi serve per usare la posta elettronica, ma dato che il pc è in rete mi serve anche per aprire dei file (excel, word) condivisi e non creare i file ds_store.
Io quasi quotidianamente scambio dei file in rete con dei pc e si tratta spesso di file Excel e .doc. Puoi usare Microsoft Offe per Mac oppure freeware come NeoOffice/J. http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html Tra l'altro i .doc li apre anche TextEdit (lo trovi nella cartella applicazioni).
Evidentemente non ho compreso il problema e lascio la parola ad altri :)
hummmm :roll:
io uso già Office per mac ed è tutto ok, ma il problema è un altro, forse mi sono spiegata male io....
ho bisogno del Parallels per installare l'outlokk express in quanto invio quotidianamente file a clienti che hanno pc e non voglio inviare file ds_store.
Inoltre dato che le cartelle sono condivise, vorrei non creare i file ds_store nelle cartelle condivise.
So che esiste un programma che permette di non creare questi file tipo il AppleOff 1.2.4.
Penasate sia una soluzione?
scusa neh.... ma non puoi usare mail????? o entourage???
non capisco il problema, :???:
i ds. store li puoi togliere con onyx visto che son condivise(sul server immagino
io uso già Office per mac ed è tutto ok, ma il problema è un altro, forse mi sono spiegata male io....
ho bisogno del Parallels per installare l'outlokk express in quanto invio quotidianamente file a clienti che hanno pc e non voglio inviare file ds_store.
Io invio centinaia di e-mail (da anni e anni) ogni giorno a persone che usano Windows e non ho di questi problemi. C'è qualcosa che non torna.
Io invio centinaia di e-mail (da anni e anni) ogni giorno a persone che usano Windows e non ho di questi problemi. C'è qualcosa che non torna.
credo che la ragazza invii cartelle per cui se uno con win ha spuntatato l'opzione visualizza file nascosti, vede i ds.store
a dire il vero basterebbe zipparli senza metterli in una cartella....
:roll:
Ah giusto, allora la soluzione è questa:
seleziona i file che vuoi inviare, tasto destro mouse > crea archivio
ed invii come allegato lo zip che hai ottenuto.
8)
bene...ero convinta che avrei trovato un alternativa al Parallels e avrei trovato amici pronti a darmi consigli! GRAZIE :D
Dove posso scaricare questo Onyx?
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html (scorri fino in fondo)
Ti segnalo anche questo topic, recente fonte di dibattito: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12087 (in sostanza: se il Mac non ha problemi non stuzzicarlo, rischi di crearli tu...).
:)
bene...ero convinta che avrei trovato un alternativa al Parallels e avrei trovato amici pronti a darmi consigli! GRAZIE :D
io ti ho dato le alternative, ma secondo me è meglio che zippi i file....
onyx è (molto) pericoloso se non sai cosa stai facendo...