PDA

Visualizza Versione Completa : firewall:mac os,airport,router



Rokkaus
08-10-06, 14:47
Salve,ripropongo un vecchio problema che nn sono riuscito a risolvere,uso amule settato con le classike porte 4662 e 4672.Il mio ibook è connesso ad internet tramite airport ke a sua volta è collegato via ethernet ad un router zyxel prestige 650h-e.Nonostante numerosi tentativi e ricerche ancora non sono riuscito ad ottenere un high-ID in amule.
Premetto ke nn ho fastweb.....
Ho impostato il firewall di mac os x affinkè mi lasci libere le porte di amule...
Esiste anke un firewall in airport?Se si come si modifica?
Inoltre vorrei sapere se per aprire le porte del router è strettamente necessario avere un IP Statico,in quanto se provo a passare dal protocollo automatico a quello manuale l'ibook non si connette più nemmeno alllo stesso router.
L'IP del mio router è 192.168.1.1,per tanto avevo impostato il mio IP statico come 192.168.1.2 ma nn c'è stato niente da fare,salvate queste impostazioni l'ibook smette di accedere ad internet...
Ora,per poter utilizzare safari ed amule,sebbene con e2k in firewall e kad addirittura in off,ho dovuto reimpostare il protocollo in automatico,tale protocollo mi fornisce comunque un IP,ke è 10.0.1.2 avente come IP del Router 10.0.1.1 ke però era il gateway del router vekkio,un mentor.
Cosa dovrei fare?

flashcream
08-10-06, 15:24
le porte da aprire per amule sono 3 e non 2 (nel router e nel firewall)

la airport è un router e c'è bisogno del port forwarding.

segui questo topic: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?p=52987 è uno dei tanti

IP è meglio statico ovviamente ma dipende dal tipo di router, il mio non cambia quello assegnato alla base airport. (ne questa cambia quello assegnato al mac)

Rokkaus
08-10-06, 16:19
ok flash,ho fatto,ti ringrazio ma la situazione in amule è migliorata solo in parte,da una freccetta gialla e una rossa a 2 freccette gialle.
volevo sapere,quindi non mi interessa passare ad un IP statico,visto ke il mio personale è 10.0.1.2,giusto?
Ora vorrei aprire le porte del router,devo aprirle verso l'IP dell'ibook?(10.0.1.2) o verso quello dell'airport?(10.0.1.1)

Rokkaus
08-10-06, 18:30
CREDO....e dico CREDO di aver risolto....ho aperto le porte nel router verso l'IP 192.168.1.33 e voilà.....freccetta verde.....ho notato xò ke download.overnet fa un pò i capricci ultimamente....non esistono indirizzi alternativi x scaricare la lista dei nodi?