PDA

Visualizza Versione Completa : Widget "cerca reti" WiFi



peciot
02-08-05, 20:40
ecco a voi un comodissimo widget per chi si sposta fra le reti wireless :wink:

LINK (http://www.apple.com/downloads/dashboard/networking_security/airportradar.html)

http://images.apple.com/downloads/dashboard/networking_security/images/airportradar_200506301534.jpg

monitorizza continuamente tutte le reti wireless intorno a voi, visualizza la qualità del segnale e fornisce informazioni sulla criptatura


l'ho già provato e funziona benissimo :wink:

mymac4me
02-08-05, 20:47
Azz nella mia zona neanche uno che usa wireless......... :shock:
Ci credo, nella mia zona vivono solo anziani :muttley:

The Joker
02-08-05, 22:27
ora dico una cazzata... ma non basta avere airport attivo per vedere se ci sono reti wireless? anche perchè comunque affinchè il widget le rilevi deve essere attivo...

DeaNera®
02-08-05, 22:50
ma che rappresentano quei numeri sotto ch?

The Joker
02-08-05, 23:19
ma che rappresentano quei numeri sotto ch?

ch penso stia per channel...

avrobay
02-08-05, 23:36
ora dico una cazzata... ma non basta avere airport attivo per vedere se ci sono reti wireless? anche perchè comunque affinchè il widget le rilevi deve essere attivo...

E' una cazzata che volevo dire anch'io :muttley:

peciot
03-08-05, 12:52
ora dico una cazzata... ma non basta avere airport attivo per vedere se ci sono reti wireless? anche perchè comunque affinchè il widget le rilevi deve essere attivo...

certo, ma questo ha molti vantaggi:

1) il livello che mostra la qualità del segnale è più preciso
2) mostra il numero del canale e in caso di problemi di connessione si può cambiare
3) indica se la rete è criptata o no e in caso di più rete ci si può collegare alla prima rete libera al primo colpo :wink:

bid_in_japan
20-12-07, 14:53
la pagina dove scaricarlo nn si apre più....:(

TheCube
20-12-07, 15:00
http://www.macwireless.com/html/support/airport_radar/index.php

Per il download:
http://www.macwireless.com/downloads/software/other/Airport_Radar.zip

bid_in_japan
20-12-07, 15:00
la pagina si ma il download no....:x

TheCube
20-12-07, 15:01
la pagina si ma il download no....:x
Leggi bene... ho modificato il post con i link...

bid_in_japan
20-12-07, 15:02
adesso ho visto...grazie mille....:angioletto

tobebarbera
17-01-08, 15:32
Ma è normale che faccia solamente la prima volta che si installa e le volte successive al riavvio del mac non trovi più niente? NB: sono collegato wireless e quindi la rete c'è!!

JaCk
03-02-08, 10:47
...magnifico...stamattina mi sveglio e penso: "vorrei un widget che rilevi le connessioni wireless e mi dìa varie informazioni su di esse..." detto-fatto...adoro Mac Peer...

ale.macchi
20-03-08, 11:57
Mi è da poco venuto il tecnico di Alice a casa, e così ho scoperto il potenziale del programma.
Molti modem di Alice, soprattutto gli ultimi, sono uguali. Ogni modem lavora su un canale. Di defaul l' "1". Se abiti in un palazzo colonizzato da modem Alice, spesso avrai problemi alla tua rete, i quanto tutt trasmettono sul CH 1.
Il programma, oltre a darti un elenco preciso delle reti, ti dice se sono criptate o meno, e ti indica su che canale "trasmettono".
Ottimo widget secondo me!

LUPIN
21-03-08, 19:49
Scusa la domanda, ho scaricato il programma, ma dove lo vedo se la mia rete e' criptata?
Grazie...

Truzzo
22-03-08, 00:43
Scusa la domanda, ho scaricato il programma, ma dove lo vedo se la mia rete e' criptata?

Se c'è un lucchetto sotto la colonna "ch" è una rete protetta.

ale.macchi
22-03-08, 15:37
In effetti non è proprio esatto.
Ad esempio, in università abbiamo due reti wireless, ed entrambe hanno il lucchetto, ma ad una puoi collegarti senza nome utente o password.
Credo che si riferisca alla modalità di cifratura/crittografia della rete.
Se è cifrata/crittografata, di solito è anche protetta.
Ma io a volte, facendo delle prove, riesco a collegarmi anche a reti che "hanno il lucchetto".
Però nella maggior parte dei casi, lucchetto = protetta.

LUPIN
22-03-08, 18:35
Grazie