PDA

Visualizza Versione Completa : os 9: come si fa?



Assoluto
08-10-06, 03:39
sono andato tutto contento ad installare una vecchia versione di Monkey Island che avevo per caso...

tutto convinto io... clicca qua, clicca la... versione non supportata?

apri google... cerca un pò le versioni precedenti... wikipedia: os x

tutto bene, basta usare Classic...

clicca qui, clicca li... sto classic non esce fuori...

Aiuto Mac: classic... clicca qui clicca li... leggo qui leggo li: Menu Apple > Preferenze di Sistema > Classic... ma n'do sta sto classic?

torna nell'Aiuto Mac, leggi qui, leggi li... e che ci trovo?

Sui proci Intel niente Classic:

Per migliorare le prestazioni aggiornate il vostro software alla versione Os X... e mo chi glielo dice alla Lucas Arts che mi devono aggiornare il Vecchio Monkey?

Ma un mammasantissimo di emulatore per Os 9 non c'è?

flashcream
08-10-06, 07:28
esiste questo progetto: http://sheepshaver.cebix.net/

nient'altro... come sai sui mac intel neppure attraverso rosetta è possibile utilizzare classic 8)

Assoluto
08-10-06, 11:52
mi avevano detto che su os x era possibile installare applicazioni per linux essendo basto su darwin ma non ho ancora affrontato l'argomento..


sapresti indicarmi come si fa?

flashcream
08-10-06, 12:11
l'installazione si fa col terminale e il comando unix "make install". probabilmente c'è anche da compilare qualche file.

non avendo (ancora) un mac x86 non posso/intendo provare. hai un disco di installazione di mac os 8 o 9? (anche perchè se non ce l'hai.... beh hai capito.. è un pò inutile parlarne)

iLupus
09-10-06, 00:47
esiste questo progetto: http://sheepshaver.cebix.net/

nient'altro... come sai sui mac intel neppure attraverso rosetta è possibile utilizzare classic 8)
questa poi non me la sarei mai aspettata :smt103 :-o in che mondo stiamo andando a finire...un mac su cui si può installare winzozz senza problemi e che non può installare nemmeno OS 9... :vecchietto: non c'è più religione...
io mi tengo sempre più stretto il mio iBook G4, E ANCHE IL G3!!!

avrobay
09-10-06, 00:53
questa poi non me la sarei mai aspettata :smt103 :-o in che mondo stiamo andando a finire...un mac su cui si può installare winzozz senza problemi e che non può installare nemmeno OS 9... :vecchietto: non c'è più religione...

Francamente... hai proprio ragione!