PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio.. per l'acquisto...



rwm59
08-10-06, 02:42
Ciao a tutti.
la domanda può sembrare stupida ma non lo è....
Vorrei prendere un altro mac... anche perchè vorrei "cominciare" con gli intel..
I soldi sono quello che sono e il suo utilizzo sarebbe come macchina " muletto"...
Ho già un HD esterno da 160 gb ( lacie ) un masterizzatore esterno (lacie) - tutto firewire 400/800 ( erano attaccati ad un mitico vecchio Titanium) , mouse ( mighty BT ) ed ho anche una vecchia bella tastiera apple come nuova ( quelle nere e trasparenti , tipo 2000-2001)

premetto che ho sempre usato portatili...
Facendo un confronto su apple store, tra un mini ed un piccolo iMac ( 17") ...
praticamente costano uguali...( tutti con un 1gb di ram... ma forse sarebbe meglio di più pensando a quello schifo di Vista a metà 2007, disco minimo); la grafica è certo migliore nel iMac ed ha qualche porta ext. in più...
Il prezzo del Mini sale col monitor ( apple.. 20")... se gli metto un monitor 19 wide di marche varie ( oggi ho visto un acer a 213 qui a Roma) il prezzo del Mini scende..
ma è che mettere un monitor non apple mi sembra una "eresia"...

Voi che ne dite ? qualche consiglio sui 2 in generale ?

E comprare invece un buon powerbook usato PPC ? mi escludo d al futuro ?

Graxias hermanos!

Lorenzo
08-10-06, 08:41
ma è che mettere un monitor non apple mi sembra una "eresia"...

Non eccessivamente... obiettivamente i monitor Apple costano tantuccio anche se mi pare che il motivo maggiore è nel fatto che hanno un'entrata digitale.... penso che un buon monitor vada benissimo comunque soprattutto se questo non deve essere il computer principale di un grande esperto di effetti speciali

Rollei
08-10-06, 08:44
Io, a parità di costo, direi iMac: rispetto al Mini ha anche un disco più capiente e più veloce.

Lorenzo
08-10-06, 08:50
Io, a parità di costo, direi iMac: rispetto al Mini ha anche un disco più capiente e più veloce.

Quoto, l'unico vantaggio che da il mini è che lo puoi mettere in salotto :lol:

theBlack
08-10-06, 10:42
I soldi sono quello che sono e il suo utilizzo sarebbe come macchina " muletto"...



Voi che ne dite ? qualche consiglio sui 2 in generale ?

E comprare invece un buon powerbook usato PPC ? mi escludo d al futuro ?


se hai la disponibilità vai sul nuovo.. anche perchè dici di voler passare a intel...

da possessore di iMac 17" Intel-based non posso che consigliartelo...
:cooool:

Lorenzo
08-10-06, 10:55
E comprare invece un buon powerbook usato PPC ? mi escludo d al futuro ?

Si, non ha senso, il supporto PPC ha i minuti contati...

meigel
08-10-06, 11:25
il supporto PPC ha i minuti contati...
:smt085

Lorenzo
08-10-06, 12:01
il supporto PPC ha i minuti contati...
:smt085

Già :cry: :cry: :cry:

avrobay
08-10-06, 12:07
il supporto PPC ha i minuti contati...
:smt085

Già :cry: :cry: :cry:

Forse state peccando di catastrofismo e pessimismo cosmico :lol:
Io parlerei di anni e non di minuti e forse neanche contati. Per esempio la prossima versione di Photoshop è Universal e Universal vuol dire appunto che è compatibile con i PPC e con gli Intel.

Lorenzo
08-10-06, 12:10
Forse state peccando di catastrofismo e pessimismo cosmico :lol:
Io parlerei di anni e non di minuti e forse neanche contati. Per esempio la prossima versione di Photoshop è Universal e Universal vuol dire appunto che è compatibile con i PPC e con gli Intel.

Forse hai ragione te.. Ma Jobs a volte non è campione di flessibilità, è capace che se si sveglia male una mattina si dimentica del mio PowerMac


EDIT by gabod3: ho corretto i tag del quote...

Hartz
08-10-06, 16:41
Ciao a tutti.

OT
rwm59, ti prego di prendere visione di questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12644) raccomandazione in cui si chiede di NON mettere immagini nella firma.

Ti prego quindi di rimuovere questa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/norwm.jpg

Grazie!


:vecchietto:

rwm59
08-10-06, 17:51
Ciao a tutti.

OT
rwm59, ti prego di prendere visione di questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12644) raccomandazione in cui si chiede di NON mettere immagini nella firma.

Ti prego quindi di rimuovere questa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/norwm.jpg

Grazie!


:vecchietto:

Aye aye, Sir ( non l'avevo letto..)