PDA

Visualizza Versione Completa : Finestre in posizione sul desktop



MacLife
07-10-06, 15:49
Ciao a tutti,
chiedo se esiste un modo per poter "fissare" le finestre delle applicazioni nel punto in cui le si sono chiuse. Se per esempio apro texedit e posiziono la finestra in un determinato punto del desktop, quando poi la chiudo e riapro, vorrei poterla ritrovare nello stesso posto.

E' possibile?

Grazie
Leonardo

eziardo
07-10-06, 17:13
Per Textedit temo di no, invece ad esempio Excel o Word lo fanno se salvi il documento prima di chiuderlo ed averlo spostato dove vuoi, ma aspettiamo qualcun'altro che magari abbia provato qualche utility ad hoc....

e ... :macpeer: il tuo nick è quasi identico a quello di uno dei nostri mod, per un attimo sono andato in confusione :lol: :lol:

Edit: forse era meglio un Ri-Benvenuto!

MacLife
07-10-06, 17:21
L'uso non è soltanto per textedit. Escludendo le applicazioni office che non possiedo, la cosa riguarda ogni altra applicazione specifica o generale del OS. :)

eziardo
07-10-06, 17:32
Beh, forse hai citato l'unica applicazione che non lo fa; ad esempio Safari e iTunes, se ridimensioni e sposti le finestre, poi esci e rientri, te le ritrovi dove le hai messe; hai problemi con qualche applicazione in particolare?

:)

MacLife
07-10-06, 17:34
Si :? Dreamweaver

Cmq io mi riferivo in particolare a quando le applicazione le chiudi e poi le riapri in un'altra sessione.

eziardo
07-10-06, 17:41
Si :? Dreamweaver

Cmq io mi riferivo in particolare a quando le applicazione le chiudi e poi le riapri in un'altra sessione.


:???: mmh, non sono un drago con Dream, però se non sbaglio, quando apri due documenti tipo ad es. html, a me li mette in due schede sulla STESSA finestra, però nella posizione dell'ultima finestra che ho chiuso, di più nin zò ... :oops:
il mantenimento della posizione delle applicazioni di sistema, cosi come descritto nell'altro post, era riferito a quaando chiudi un'app e poi la riapri ...

theBlack
07-10-06, 18:02
Ciao a tutti,
chiedo se esiste un modo per poter "fissare" le finestre delle applicazioni nel punto in cui le si sono chiuse. Se per esempio apro texedit e posiziono la finestra in un determinato punto del desktop, quando poi la chiudo e riapro, vorrei poterla ritrovare nello stesso posto.

E' possibile?

Grazie
Leonardo

giusto per curiosità.. ha uno scopo ben preciso la tua richiesta???


Ah, :macpeer:

MacLife
07-10-06, 18:42
L'ordine.

kphigo
07-10-06, 19:08
L'ordine.


utilizzi un monitor a 52"? 8) :-o

MacLife
07-10-06, 19:12
30"

kphigo
07-10-06, 19:20
in effetti textedit è l'unico che non rimane al suo posto... tutte le altre applicazioni lo fanno! boh...

theBlack
07-10-06, 21:58
in effetti textedit è l'unico che non rimane al suo posto... tutte le altre applicazioni lo fanno! boh...

vabbè magari con textedit potrebbe lasciare la finestra nel punto di default del programma stesso e spostare/sistemare le altre in funzione della prima... :wink:

pippi
08-10-06, 00:17
L'ordine.

Questo (http://www.haxial.com/products/textedit/) TextEdit lo fa!

come spiegato qui:

In Settings, options to individually remember for each document the scroll position, the text selection, and/or the window location/size. For example, if you set it to remember scroll position, then if you close and reopen a document, the scroll position will be where you last left it .


Proprio per i maniaci dell'ordine eh! :)
A me sembra funzioni benino questa piccola app.

MacLife
10-10-06, 09:29
Proverò :) grazie.