PDA

Visualizza Versione Completa : problema con i privilegi



Mario
07-10-06, 10:18
E' la prima volta che mi trovo di fronte a questo genere di problema e non so come risoverlo.
Nell'aprire skipe mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento che ho subito scaricato, una volta scaricato lo copio nella cartella applicazioni e, come normale, mi chiede se voglio sostituirlo alla vecchia versione; a questo punto mi dice che non può completare l'operazione perché non ho i privilegi sufficienti ( pur essendo un utente amministratore) Come posso fare? Ho letto che ogni tanto occorre riparare i privilegi ma non ho capito esattamente qual'è la procedura.

sbrifilf
07-10-06, 10:39
Ho letto che ogni tanto occorre riparare i privilegi ma non ho capito esattamente qual'è la procedura.
Cartella "Applicazioni"->
Cartella "Utility"->
Doppio clic su "Utility Disco"->
Seleziona il disco da riparare i permessi nella colonna a sinistra della finestra principale di "Utility Disco"->
Premi il tasto "Ripara Permessi del Disco"->
Attendi la fine del processo.

Ciao.

Mario
07-10-06, 10:42
Fatto ma il problema persiste :x :x :x

sbrifilf
07-10-06, 10:45
Fatto ma il problema persiste :x :x :x
Ti chiede di autenticarti?
Prova sciocca!
Copia il nuovo skipe sulla scrivania e poi nella cartella applicazioni.
Oppure sposta il vecchio skipe nel cestino e poi copia il nuovo nella cartella applicazioni.

Mario
07-10-06, 11:28
Ci sono riuscito, non come pensavo ma ci sono riuscito.
Ho tracinato l'aggiornamento di skipe sulla scrivania e l'ho lanciato da li, ho ripristinato tutti i settaggi, ho cestinato la vecchia versione di skipe presente nella cartella applicazioni e "l'ho sostituita" con quella nuova.

Flow
07-10-06, 12:15
:risolto: