PDA

Visualizza Versione Completa : Bin e Cue



kamaferro
06-10-06, 20:48
Se ho questi formati con Toast posso masterizzare sia su CD che DVD ? Con CD mi dice che non cìè sufficiente capienza.

Grazie

Jamming
06-10-06, 20:54
Se ho questi formati con Toast posso masterizzare sia su CD che DVD ? Con CD mi dice che non cìè sufficiente capienza.

Grazie

masterizzalo sul dvd non capisco il problema :???:

kamaferro
06-10-06, 21:10
l'ho fatto su DVD e mi ha rovinato il DVD-R da buttare. Mi sembrava che si poteva solo masterizzare su CD però su CD dice non cìè sufficiente spazio che fare ?

avrobay
06-10-06, 21:18
Prova con una marca diversa di DVD e/o una velocità ridotta di masterizzazione (per esempio 2X). Già che ci sei prova con Liquid CD al posto di Toast: http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html (solo per Tiger).

kamaferro
06-10-06, 21:24
quello che vorrei capire si possono questi files masterizzare solo su CD o va bene DVD ? Mi è sempre andata bene con Toast scegliendo opzione "best" ho usato DVD-R della TDK 1-8x

Può succedere ? Comunque mi dava una risposta sballata prima della msterizzazione, infatti sul DVD-R che butterò c'erano dei dati ma poi si è bloccato tutto.

Sul CD mi diceva spazio non sufficiente

Grazie

avrobay
06-10-06, 21:30
Che roba è? Un VIDEO CD? La dimensioni del BIN qual è (quanti MB)?

kamaferro
06-10-06, 21:35
dimensioni bin 4.32 Gb non so come far a vedere che tipo sia. Comunque l'errore che mi ha dato facendo bunring con Toast 7 è Mac OS error 50.

Da cosa dipende ?

avrobay
06-10-06, 21:41
dimensioni bin 4.32 Gb

:D

4.32 Gb non potranno mai entrare in un CD!!!
Riprova col DVD seguendo i consigli che ti ho dato

flashcream
06-10-06, 21:42
un giorno ci dirai cosa ti ha fatto pensare che un file da 4,32GB potesse stare su un cd

se hai toast 7 va aggiornato alla 7.1 che appunto tra le varie cose risolve quel errore (-50)

Rollei
06-10-06, 21:43
4 giga e rotti su un Cd mi pare arduo.... 8)
Hai provato a montarlo in scrivania?

edit: lentissimo.... :lol:

kamaferro
06-10-06, 21:53
mi scuso ma non essendo molto pratico, non avevo pensato a guardare size del file, poi mi era stato detto che in questo forum che bin e cue si potevano solo mettere su CD. PEnso che il solo problema della non masterizzazione è stato quell'errore perchè ho la versione 7.

Inoltrre noto che appena metto dentro un CD mi si apre Toast che non voglio, nel set up ho scelto di non farlo am lo fa lo stesso.

Grazie

kamaferro
06-10-06, 22:16
volevo chiedere, se voglio mettere vai filamti come back up visto che porterò Mac all'assistenza li posso mettere su un DVD-RW ma poi come li ritrasferisco per fare burning dopo ?

Purtroppo adesso come sapete mio Mac si blocca in continuazione e perciò è meglio desistere al momento.

Inoltre visto che parliamo di back up come fare back up di altre cose come Address Book, Mail, Bookmarks, li posso mettere su DVD-RW ma come li trasferisco dopo, stesso discorso dei filmati.

Scusate l'ignoranza.

Ho ordinato un HD esterno che mi arriverà intanto porto questo eMac sfortunato dall'assistenza Apple.

Purtroppo mi accorgo che Apple quality non è quella di una volta. !!!!

Hartz
06-10-06, 22:27
volevo chiedere, se voglio mettere vai filamti come back up visto che porterò Mac all'assistenza li posso mettere su un DVD-RW ma poi come li ritrasferisco per fare burning dopo ?

Inoltre visto che parliamo di back up come fare back up di altre cose come Address Book, Mail, Bookmarks, li posso mettere su DVD-RW ma come li trasferisco dopo, stesso discorso dei filmati.

Non è necessario fare un backup delle applicazioni di sistema perché quando installi di nuovo tutto dal DVD di Tiger quelle ti vengono rimesse nuove (poi però devi fare tutti gli aggiornamenti…).
Fai un backup delle tue applicazioni (Office, Photoshop, aMule…).
Sul DVD di backup metti anche tutte le cartelle delle preferenze (quelle della tua Home Folder e quelle di sistema) e le cartelle Application Support che trovi nel tuo HD e nella tua Home Folder.


:vecchietto:

kamaferro
06-10-06, 22:42
Scus Hartz, dimmi esattamente perchè non vorei fare caos:

Sul DVD di backup metti anche tutte le cartelle delle preferenze (quelle della tua Home Folder e quelle di sistema

Quella dove c'è la casetta, ma sono sotto Library entrambe ? Dimmi esattamente dove trovarle. Cosa intendi "sistema" ?

) e le cartelle Application Support che trovi nel tuo HD e nella tua Home Folder.

Chiariscimi: ma poi dopo le devo rimettere dove erano ?

Se uso un DVD-RW masterizzandole posso poi tirarle fuori e questo che non capisco, non l'ho mai fatto.

E per i filmati vale la stess cosa, se masterizzati su DVD-RW potrò dopo riprenderli per masterizzarli su DVD-R ?

Grazie

Hartz
06-10-06, 22:54
Chiariscimi: ma poi dopo le devo rimettere dove erano ?
Se uso un DVD-RW masterizzandole posso poi tirarle fuori e questo che non capisco, non l'ho mai fatto.

E per i filmati vale la stess cosa, se masterizzati su DVD-RW potrò dopo riprenderli per masterizzarli su DVD-R ?

Tuo HD-->Libreria-->Application Support
Tua Home Folder-->Libreria-->Application Support

Tuo HD-->Libreria-->Preferences
Tua Home Folder-->Libreria-->Preferences

Per fare il backup prendi i file (o cartelle) dall'HD e li trascini sul DVD (drag&drop).
Per ripristinarli (restore) trascini gli stessi file dal DVD sul tuo HD.
È evidente che devi lavorare con molta precisione e le cartelle Preferences devono ritornare nella stessa identica posizione in cui si trovavano.

No problem burning movie files restored from a backup.


:vecchietto:

kamaferro
06-10-06, 23:05
grazie Hartz sei sempre molto preciso. Buoan notte dalla bella Umbria

Hartz
06-10-06, 23:09
grazie Hartz sei sempre molto preciso. Buoan notte dalla bella Umbria

Buona notte anche a te… :)


:vecchietto:

kamaferro
07-10-06, 18:16
Prova con una marca diversa di DVD e/o una velocità ridotta di masterizzazione (per esempio 2X). Già che ci sei prova con Liquid CD al posto di Toast: http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html (solo per Tiger).

Scusami, ho usato Liquid software comesuggerito per .cue file e visto file grosso come specificato ( ho controllato .bin file con mela+i e mi dice 4.32 Gb) perciò inserisco DVD-R e mi dice Insert CD, quando è gia dentro.

Cosa devo fare ?

kamaferro
07-10-06, 18:26
Inoltre tipo bin file in questione Mac binary encoded file 4.32 Gb, deve perciò essere burned to DVD, come mai non lo prende. Non ho Toast 7.1.

Hartz
07-10-06, 18:34
Prova con una marca diversa di DVD e/o una velocità ridotta di masterizzazione (per esempio 2X). Già che ci sei prova con Liquid CD al posto di Toast: http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html (solo per Tiger).

Scusami, ho usato Liquid software comesuggerito per .cue file e visto file grosso come specificato ( ho controllato .bin file con mela+i e mi dice 4.32 Gb) perciò inserisco DVD-R e mi dice Insert CD, quando è gia dentro.

Per prima cosa devi controllare che il tuo Mac masterizzi i DVD-R.
Apri la melina blu che c'è in alto a sinistra in tutti i menu.
Scegli: Informazioni su questo Mac.
Fai clic su: Più informazioni: ti si apre System Profiler.
Fai clic su: Masterizzazione disco. Ti appare una finestra come questa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sprofil.jpg


:vecchietto:

kamaferro
07-10-06, 18:34
Mi sembra sempre da profano che con Liquid non si può masterizzare su DVD, forse sbaglio !!!

kamaferro
07-10-06, 18:41
Hartz su quello era chiaro perchè l'ho fatto altre volte e il mio eMac masterizza DVD-R. Il problema che essndo file di questo .bin grande lo devo mettere su DVD ma con Liquid mi dice Insert CD, infato con Cd lo prende ma non si può masterizzare perchè file grosso per CD.

Purtroppo con Toast 7 ho buttato via un DVD-R perchè non sapevo che c'era errore probabilmente dopo ultimi OS update.

Che faccio ?

Hartz
07-10-06, 18:52
Scusa ma perché non masterizzi direttamente dal Finder?
Dal menu Archivio scegli Nuova cartella di masterizzazione.
Ci butti dentro tutto quello che ti serve e poi la masterizza direttamente il Finder.


:vecchietto:

kamaferro
08-10-06, 11:52
Hartz, ma è un bin/cue file . mi sembra che non si possa fare quello che dici, dal Finder. giusto ? Devo avere application come Toast o Liquid, mi sembra ?

Grazie per chiarimento

kamaferro
08-10-06, 12:10
Chiariscimi: ma poi dopo le devo rimettere dove erano ?
Se uso un DVD-RW masterizzandole posso poi tirarle fuori e questo che non capisco, non l'ho mai fatto.

E per i filmati vale la stess cosa, se masterizzati su DVD-RW potrò dopo riprenderli per masterizzarli su DVD-R ?

Tuo HD-->Libreria-->Application Support
Tua Home Folder-->Libreria-->Application Support

Tuo HD-->Libreria-->Preferences
Tua Home Folder-->Libreria-->Preferences

Per fare il backup prendi i file (o cartelle) dall'HD e li trascini sul DVD (drag&drop).
Per ripristinarli (restore) trascini gli stessi file dal DVD sul tuo HD.
È evidente che devi lavorare con molta precisione e le cartelle Preferences devono ritornare nella stessa identica posizione in cui si trovavano.

No problem burning movie files restored from a backup.


:vecchietto:


Scusami Hartz, ma in questa procedura si salva Address Book, Mail, Bookmarks, sono le cose che mi interessano di più.

Grazie per chiarimento

kamaferro
08-10-06, 12:47
Hartz, per iTunes come procedere ? Non ho capito se con tua procedura menzionata ssalvo tutto, per esempio iTunes o Mail etc. come già menzionato.

I miei figli come users non devo fare niente se non hanno specifici files da salvare giusto ?

Letto su forum iBackup, Clonare HD, io devo solo salvare su HD esterno Firewire, non devo fare altro ? Cosa sono allora questi programmi ?

Grazie

kamaferro
08-10-06, 12:58
Scusa ma perché non masterizzi direttamente dal Finder?
Dal menu Archivio scegli Nuova cartella di masterizzazione.
Ci butti dentro tutto quello che ti serve e poi la masterizza direttamente il Finder.


:vecchietto:

ti accludo risposta quando creco di masterizzare back up files su DVD-RW.

/Users/Ferro/Desktop/Picture 1.png

avrobay
08-10-06, 13:03
/Users/Ferro/Desktop/Picture 1.png

Kamaferro, perché si possano vedere le tue immagini sul forum devi prima caricarle su un server. Leggi le istruzioni:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128&highlight=http+imageshack (leggi l'intervento di Hartz)

Hartz
08-10-06, 14:29
Hartz, ma è un bin/cue file . mi sembra che non si possa fare quello che dici, dal Finder. giusto ? Devo avere application come Toast o Liquid, mi sembra ?

Vai nel Finder.
Dal menu Archivio (o menu File se tu hai il System americano) scegli Nuova cartella di masterizzazione e ti compare questa…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/cartmaster.jpg

Ora ci metti dentro tutto quello che vuoi.

Quando è tutto pronto fai clic su Masterizza…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/readytoburn.jpg

Ora il Finder ti chiede di inserire un CD o DVD e tu obbedisci…


:roll:

Hartz
08-10-06, 14:37
Hartz, per iTunes come procedere ? Non ho capito se con tua procedura menzionata ssalvo tutto, per esempio iTunes o Mail etc. come già menzionato.

Letto su forum iBackup, Clonare HD, io devo solo salvare su HD esterno Firewire, non devo fare altro ? Cosa sono allora questi programmi ?

Per salvare la musica di iTunes devi fare un back up di iTunes Library e iTunes Music che trovi nella cartella Music dentro la tua Home Folder.

Se devi solo salvare su HD esterno, collegalo e trascinaci sopra tutto quello che vuoi salvare.
I programmi che hai citato servono per esigenze specifiche: iBackup serve per fare un backup automatico, mentre ce ne sono altri (tipo CarbonCopyCloner o SuperDuper) che ti duplicano anche la cartella sistema creandoti un HD da cui puoi anche avviare il Mac.


H

kamaferro
08-10-06, 14:42
masterizzando mi dà questa risposta:

Burning failed this item cannot be read: Library/Preferences/DirectoryService/ContactsNodeConfig.plist

ti chiedevo conferma anche se in tutte le cose che mi hai consigliato di fare back up viene anche salvata la mail, address book,bookmarks o devo farre altri procedimenti ?

Grazie

Hartz
08-10-06, 14:51
masterizzando mi dà questa risposta:

Burning failed this item cannot be read: Library/Preferences/DirectoryService/ContactsNodeConfig.plist

Probabilmente si tratta di un file danneggiato… Cercalo manualmente e buttalo via.


ti chiedevo conferma anche se in tutte le cose che mi hai consigliato di fare back up viene anche salvata la mail, address book,bookmarks o devo farre altri procedimenti ?

Le applicazioni Mail e AddressBook non le devi salvare perché quando installi di nuovo il sistema ti vengono installate delle copie nuove. Quello che devi salvare sono le loro preferenze e la cartella Application Support, come ti ho scritto in un messaggio precedente.


H

kamaferro
08-10-06, 14:58
allora file che salvo da preferences come mi dicevi in messaggio precedente, sono mail,safari,address book, p.list, significa che mi salva la mail e indirizzario, non vorrei perderli

Grazie ancora

Hartz
08-10-06, 15:04
allora file che salvo da preferences come mi dicevi in messaggio precedente, sono mail,safari,address book, p.list, significa che mi salva la mail e indirizzario

Sì, è così: salva tutte e due le cartelle Preferences: quella nella tua Home Folder e quella nella Library del tuo HD…
Quando avrai reinstallato il sistema le dovrai mettere al loro posto, eliminando quelle più nuove che il sistema ti avrà creato.


H

kamaferro
08-10-06, 15:07
Hartz, ma è un bin/cue file . mi sembra che non si possa fare quello che dici, dal Finder. giusto ? Devo avere application come Toast o Liquid, mi sembra ?

Vai nel Finder.
Dal menu Archivio (o menu File se tu hai il System americano) scegli Nuova cartella di masterizzazione e ti compare questa…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/cartmaster.jpg

Ora ci metti dentro tutto quello che vuoi.

Quando è tutto pronto fai clic su Masterizza…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/readytoburn.jpg

Ora il Finder ti chiede di inserire un CD o DVD e tu obbedisci…


:roll:

ripeto, il file to burn è bin/cue movie, cosa metto dentro ? Non posso mettere tutta cartella mi risponde minimo disc da inserire 7.5 Gb !!!

Non capisco questa procedura non è la stessa cosa che fare drag dei file to burn direttamente dentro icone DVD su desktop ?

Hartz
08-10-06, 15:14
ripeto, il file to burn è bin/cue movie, cosa metto dentro ? Non posso mettere tutta cartella mi risponde minimo disc da inserire 7.5 Gb !!!

Il problema non è il bin/cue ma le sue dimensioni: è la prima volta che mi dici che hai della roba da 7,5 Gb!
Non ci può stare su un DVD che tiene "solo" 4,7 Gb. Hai bisogno di un HD esterno…


Non capisco questa procedura non è la stessa cosa che fare drag dei file to burn direttamente dentro icone DVD su desktop ?

Sì è la stessa cosa.


H

kamaferro
08-10-06, 18:05
Hartz, il totale del folder to burn ( si tratta di un filmato) è 7.5, ma apprendo folder il .bin file è solo 4.3, mi sembra impossibile che filmato sia così grande. Usando per esempio Toast mi avevate detto di controllare size del .bin file che è appunto 4.3 GB. Perciò facendo quello che dici tu ovviamente è tutto il folder che ha i vari files e perciò size più grande.



Inoltre se ho un folder con CD 1 e CD 2 in bin/cue format, come devo masterizzare uno alla volta ?

Grazie per chiarimento e cosa fare.

kamaferro
08-10-06, 19:09
Hartz, penso che sistema stia andando in tilt. FAccio burning preferenze e Appl. suppot come mi dicevi, più altri file, però a metà burning mi si stoppa e dice che ci sono files non validi etc. ma se stà copiando che cosa interessa questo, deve solo copiare. Che succede, lo so che lo devo portare all'assistenza però almeno fare back up delle cose necessarie

Grazie per risposta anche ultimo post

Ciao

kamaferro
08-10-06, 19:31
Hartz ecco risposta che ricevo e non ci capisco più niente, come faccio a a fare questo back up ?

Operation cannot be completed because one or more required items cannot be found error - 43

Could not open the data fork " of unable to get file path

ma cosa è questa roba, è solo qualcosa da copiare perchè dà questi errori, almeno che sia il sistema a partire..

Come faccio a fare back up allora ?

Grazie

avrobay
08-10-06, 21:57
Se non ricordo male, in uno dei tuoi interventi hai parlato di un HD esterno. Bene: usa quello o un iPod! Copia tutto quello che ti è stato suggerito e poi porta l'eMac in assistenza. Se non hai un HD, compralo, ne vale la pena visto cha tieni molto ai tuoi dati.

kamaferro
09-10-06, 08:38
Purtroppo consegna HD esterno ancora 10 gg e devo portarlo in assistenza subito,, mio iPOd da 1 Gb solamente. Stavo cercndo di salvare quello che Hartz mi suggeriva, ma mi da degli errori e ho sprecato dei DVD-RW che non mi riconosce più.

Ci sono files in Preferences che creano qualche problema, ma non capisco perchè non si può masterizzare si tratta solo di una copia.

Se avevo già HD non c'era problema. Non pensavo cosa degenerasse così presto. A Perugia non si trovano HD FW al momento e perciò l'ho ordinato all'Apple Store, qui non siamo in una grande città.

Come faccio a salv are questi dati, uoi dirmi almeno solo file per Mail, Address Book e Safari bookmarks, altro non m'importa.

Grazie per risposta urgente perchè domani mattina porto il tutto.

Ciao

Hartz
09-10-06, 16:01
Kama, la tua situazione è complicata: qualcosa si copia, qualcosa no, qualcosa è corrotto, qualcosa non si trova…
A questo punto forse ti conviene chiedere a quelli dell'assistenza di farti un backup…


H