PDA

Visualizza Versione Completa : Gif animata



begand
06-10-06, 18:36
Dunque,mi creo una gif animata,la comprimo con Photoshop e,aprendola con Safari ,vedo correttamente i movimenti.Quando la vado però ad applicare come Avatar,ecco il motivo della compressione,mi appare un'immagine statica. :? Chi,gentilmente,mi aiuta? :(

Jamming
06-10-06, 18:43
Dunque,mi creo una gif animata,la comprimo con Photoshop e,aprendola con Safari ,vedo correttamente i movimenti.Quando la vado però ad applicare come Avatar,ecco il motivo della compressione,mi appare un'immagine statica. :? Chi,gentilmente,mi aiuta? :(

più che photoshop dovresti usare Adobe ImageReady che è dentro la cartella di photoshop e serve proprio per le .gif

begand
06-10-06, 18:46
Dunque,mi creo una gif animata,la comprimo con Photoshop e,aprendola con Safari ,vedo correttamente i movimenti.Quando la vado però ad applicare come Avatar,ecco il motivo della compressione,mi appare un'immagine statica. :? Chi,gentilmente,mi aiuta? :(

più che photoshop dovresti usare Adobe ImageReady che è dentro la cartella di photoshop e serve proprio per le .gifCiao Jamming,infatti fosti te che mi comprimesti la gif di Natale per l'Avatar di IM.Però,tornando al discorso,come mai se la apro con Safari vedo il movimento e come Avatar no?

Edit:la comprimo con Salva per Web.

Jamming
06-10-06, 19:02
Ciao Jamming,infatti fosti te che mi comprimesti la gif di Natale per l'Avatar di IM.Però,tornando al discorso,come mai se la apro con Safari vedo il movimento e come Avatar no?

Edit:la comprimo con Salva per Web.

una volta cje hai fatto la .gif la devi salvare da ImageReady "salva ottimizzato come" e lasci le impostazioni predefinite

Fede
02-11-06, 17:07
Ciao Jamming,infatti fosti te che mi comprimesti la gif di Natale per l'Avatar di IM.Però,tornando al discorso,come mai se la apro con Safari vedo il movimento e come Avatar no?

Edit:la comprimo con Salva per Web.

una volta cje hai fatto la .gif la devi salvare da ImageReady "salva ottimizzato come" e lasci le impostazioni predefinite

ciao jamming,
e se la voglio "alleggerire"? Ovvero, da 40k portarla a 10k? sempre mantenendo l'animazione .gif.

avrobay
02-11-06, 18:49
e se la voglio "alleggerire"? Ovvero, da 40k portarla a 10k? sempre mantenendo l'animazione .gif.

Intervieni sui parametri tenendo premuto il mouse sul triangolino nero:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1DE1D0A3.jpg

Jamming
02-11-06, 19:20
puoi anche andare su immagine/dimensione immagine e ridurre la grandezza