PDA

Visualizza Versione Completa : Il monitor sfarfalla...



maxnf
06-10-06, 13:50
Ahimè... questa è la nuova rogna che si sta presentando sul mio Alubook :cry:

In sostanza, quando apro il monitor con una angolazione maggiore o con più celerità lo schermo si "stira" creando un anomalo sfarfallamento dello stesso.

Suggerimenti? :roll:

avrobay
06-10-06, 17:15
UP.


Mi dispiace, suggerimenti non ne ho! Speriamo bene...

photostudio
06-10-06, 17:45
in genere se sfarfalla o ha incertezze nel ritornare al pieno della luminosità è un difetto di alimentazione (secondo assistenza Apple). a me lo faceva e ho cambiato l'alimentatore risolvendo il problema.

:)

maxnf
06-10-06, 18:07
in genere se sfarfalla o ha incertezze nel ritornare al pieno della luminosità è un difetto di alimentazione (secondo assistenza Apple). a me lo faceva e ho cambiato l'alimentatore risolvendo il problema.

:)

Fammi capire bene, se è un difetto dell'alimentatore dovrebbe farmelo solo quando il pb è collegato alla rete elettrica. :???: Purtroppo me lo fa anche quando è alimentato con la sua batteria.

photostudio
06-10-06, 18:24
mah, la questione pareva anche a me bizzarra, ne senso che loro parlavano di alimentazione in generale, ovvero: se un pannello TFT funziona bene, ma a volte sfarfalla, si deforma per un istante e torna normale, il problema è l'alimentazione.

Io ho fatto varie prove: in primis l'impostazione migliori prestazioni acutizzava il problema, la batteria l'ho cambiata perchè ormai teneva una carica ridicola, e con l'occasione ho ordinato un nuovo alimentatore lasciando quello vecchio a casa (dove in genere non uso il portatile, ma il fisso). Ebbene problema risolto.

Io ho aspettato cmq vari mesi ed ho convissuto col problema benissimo fino a quando non ho cambiato la batteria. :)

maxnf
07-10-06, 12:30
La batteria l'ho cambiata da poco e da come si presenta il problema pare che sia proprio causato dai collegamenti propri del monitor. Può essere che vadano deteriorandosi visto che quella parte (la giunzione del portatile con il monitor) è pressochè sempre bollente? :???:

sbrifilf
07-10-06, 12:35
Io ti consiglio di portarlo in assistenza. :wink: