PDA

Visualizza Versione Completa : Kelibia!



Flow
06-10-06, 13:43
Per chi avesse voglia di trascorrere una quindicina di minuti di relax virtuale tra mare e sole (il tutto condito da musichetta ad hoc) può rilassarsi con la mia PRIMA presentazione riguardante le recenti, ed ormai trascorse, vacanze nell' estremo nord della Tunisia a Kelibia.
Non siate severi, ho bisogno di incoraggiamento per migliorarmi e, a tal proposito, benvengano i consigli dei più esperti :) .
Il file è quasi 80 MB e quidi siate pazienti (mi scuso con i 56kappofili), date volume ed abbronzatevi alla mia salute! :lol:

photostudio
06-10-06, 19:05
io ho scaricato e visto il lavoro. le foto sono belle, le transizioni meno. con iDVD puoi gestirle una ad una, con iPhoto ti consiglio la funzione random, per vivacizzare un poco la cosa.
ti consiglio anche l'effetto Ken Burn (mi pare si chiami così) a me piace molto.

ciao e complimenti per la vacanza!

:)

flashcream
06-10-06, 19:14
me lo sono "pippato" pure io... :lol: :lol: :lol:

dunque tutto bene.... ma il tempo l'ho trovato un pò lungo (io non vado oltre i 5 secondi per immagine... sarò frenetico, non so!!).... e amo (sempre quando lo faccio io) utilizzare un unico tipo di dissolvenza per tutta la presentazione. (l'effetto kenburns che ti è stato suggerito in effetti è molto accattivante e lo aggiungo sempre)

cmq, considerando che è un primo approccio, il risultato è gradevole lo stesso.... beh, le foto sono belle e già quelle fanno metà dell'opera.

:)

Ian Malcom
06-10-06, 20:22
me lo sono "pippato" pure io... :lol: :lol: :lol:

dunque tutto bene.... ma il tempo l'ho trovato un pò lungo (io non vado oltre i 5 secondi per immagine... sarò frenetico, non so!!).... e amo (sempre quando lo faccio io) utilizzare un unico tipo di dissolvenza per tutta la presentazione. (l'effetto kenburns che ti è stato suggerito in effetti è molto accattivante e lo aggiungo sempre)

cmq, considerando che è un primo approccio, il risultato è gradevole lo stesso.... beh, le foto sono belle e già quelle fanno metà dell'opera.

:)


quoto flash! :D

Frejya
06-10-06, 20:47
80 MB???
Ci provo in un'altra vita,per ora mi fido dei commenti positivi! :? :lol:

theBlack
06-10-06, 21:06
Bella Flow!

Le foto sono entusiasmanti... ma anch'io mi associo agli altri nella "critica" del tuo lavoro... ovviamente non me ne intendo e parlo per gusto personale...
velocizza le transizioni tra foto, chi volesse notarne i particolari può sempre fermare la presentazione... anch'io poi sono per l'effetto ken burns...

comunque :smt023 come al solito!!!

avrobay
06-10-06, 21:33
Non sono ancora riuscito a scaricarlo:

There are no free download slots available.
Please try later or upgrade to sendspace Max™ to enable guaranteed slots and instant, fast downloads.

gabod3
06-10-06, 21:36
Non sono ancora riuscito a scaricarlo:

There are no free download slots available.
Please try later or upgrade to sendspace Max™ to enable guaranteed slots and instant, fast downloads.
Gli abbiamo esaurito la banda... :lol:

avrobay
06-10-06, 21:42
Non sono ancora riuscito a scaricarlo:

There are no free download slots available.
Please try later or upgrade to sendspace Max™ to enable guaranteed slots and instant, fast downloads.
Gli abbiamo esaurito la banda... :lol:

Oh Flow... frugati le tasche e fai l'upgrade :D

gripa
06-10-06, 23:13
(mi scuso con i 56kappofili)

...scuse accettate. :lol:

sergiomac
06-10-06, 23:22
:) Ciao Flow .......stò scaricando......fino ad ora non ero riuscito come avro e altri.......

Ismene
06-10-06, 23:33
La prima musica è molto bella, così come quasi tutte le foto :)
Forse ne eliminerei qualcuna, ma la vacanza e i ricordi sono tuoi :)

Concordo sul fatto che le foto dovrebbero cambiare un po' più velocemente.
Il posto è splendido.. e mi è venuta una gran voglia di mare.. MANNAGGIA A TE FLOWIE!! :x

Flow
07-10-06, 12:07
Grazie a tutti per i preziosi e graditi consigli :)
Si, l' effetto ken burns è carino...ma mi sega di brutto alcune immagini (l' ho provato da "impostazioni" e non barrando la casellina nella pagina principale)...inizia magari ad inquadrare i piedi e non fai in tempo a vedere il volto che la foto è già cambiata :???:

Isme, ho ridotto il numero di foto drasticamente a 42, erano 125 :-o .

Da considerare anche che la macchina è una ormai obsoleta Nikon 2 Mpixel che però ancora si comporta bene. Nel prossimo elenco della spesa ce ne sarà una da 7/8 Mpixel :lol: ...sempre Nikon, ognuno ha le sue fisse.

Sulla durata della singola foto avete ragione, troppo lungo il tempo. La causa è che sono andato in confusione adattando la musica alla presentazione e quindi 11' di brani (2) per 15' del lavoro totale hanno fatto sì che ciò avvenisse. Al prossimo lavoro un tempo più breve di musica accelererà la presentazione.

Mi sono reso conto che i commenti alle singole foto sanno un po' di vecchio intervallo RAI....e non me l' avete evidenziato ghgh.

Avro, sei riuscito a scaricare? :roll:

Ancora grazie a tutti e buon w.e. :smt039

theBlack
07-10-06, 15:39
Grazie a tutti per i preziosi e graditi consigli :)
Si, l' effetto ken burns è carino...ma mi sega di brutto alcune immagini (l' ho provato da "impostazioni" e non barrando la casellina nella pagina principale)...inizia magari ad inquadrare i piedi e non fai in tempo a vedere il volto che la foto è già cambiata :???:

in realtà dovresti poter cambiare le impostazione adeguatamente, anche il livello della zoommata...


Ancora grazie a tutti e buon w.e. :smt039


grazie a te.. ricambio bello mio!!! :)

sergiomac
07-10-06, 17:01
:x :x Non riesco a scaricare...... :evil: :evil: :evil:

Flow
07-10-06, 19:18
:x :x Non riesco a scaricare...... :evil: :evil: :evil:


Probabilmente è l' orario di intasamento, ritenta, ci tengo al tuo giudizio...così come a quello di tutti i macpeeristi che vorranno bonariamente accordarmelo. :)

PS. the Black come si "regola lo zoom?" :oops: lo sai che stò imparando ghgh.

PPS. Avro novità? Scaricato? :roll:

avrobay
07-10-06, 19:39
Ho scaricato, Flow.
Bellissime immagini, bellissimo il posto, complimenti... :)

theBlack
07-10-06, 21:54
come si "regola lo zoom?" :oops: lo sai che stò imparando ghgh.



con che programma stai imparando?

sergiomac
08-10-06, 10:28
:) ..Flow finalmente sono riuscito a vedere , per prima cosa voglio ringraziarti per aver condiviso questa tua bellissima esperienza....A me piace e molto , anzi moltissimo.....forse ma modesto e personalissimo parere avrei un pochino accorciato i tempi di visualizzazione , però se tu hai fatto questa scelta avrai le tue ragioni :wink: Grazie ancora.....Ma ne farai un Dvd... spero...o già fatto ? ;)
http://img208.imageshack.us/img208/3672/immagine6cp1.png

Questa poi è fantastica, emozionante anche senza musica pensa con....grazie...
Chiedo scusa ad avro e mod ed altri , ma non me la sentivo di tagliarla...

theBlack
08-10-06, 10:55
Questa poi è fantastica, emozionante anche senza musica pensa con....grazie...
Chiedo scusa ad avro e mod ed altri , ma non me la sentivo di tagliarla...

effettivamente è FANTASTICA

grande Flow :cooool:

Flow
09-10-06, 10:31
Grazie a tutti ragazzi, mi rendete felice! :lol: Veder apprezzate le proprie fatiche è davvero gratificante e spinge a migliorarsi (e sono perfettamente conscio di doverlo fare :lol: )

A theBlack: non ho compreso cosa intendi per "programma" :oops:
Per realizzare questo (DVD fatto ghgh) ho iniziato la presentazione con iPhoto, l' ho inviata a iDVD modificandone ancora dei dettagli e mi sono ricavato il disco .img aprendolo poi con LiquidCD.
Un paio di cose strane: con Toast e con Utility Disco non mi è riuscito.
In iDVD>mappa mi ritrovo spesso degli elementi in più che non riesco ad eliminare (pur trattandosi di "nuovo progetto") il che mi impedisce di fatto la masterizzazione. Consigli? :smt039