PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes crash



duccio
06-10-06, 01:41
tutto aggiornato. mai un problema..
stasera lo avvio e lancio il primo mp3.
cambio idea, doppio click su di 1 altro mp3 e... CRASH.
ho provato diverse volte. con il medesimo risultato

:cry:

duccio
06-10-06, 01:43
mi sono ricordato ora che ieri avevo installato un plugin. dock art mi pare.
ora ho provato a cancellarlo e tutto sembrerebbe andato a posto.. possibile che fosse solo quello?

avrobay
06-10-06, 01:47
mi sono ricordato ora che ieri avevo installato un plugin. dock art mi pare.
ora ho provato a cancellarlo e tutto sembrerebbe andato a posto.. possibile che fosse solo quello?

Può essere: sembra che il nuovo iTunes sia un po' allergico ai plug-in. E' probabile che arrivi presto un aggiornamento del plug-in questione.

duccio
06-10-06, 01:48
mi sono ricordato ora che ieri avevo installato un plugin. dock art mi pare.
ora ho provato a cancellarlo e tutto sembrerebbe andato a posto.. possibile che fosse solo quello?

Può essere: sembra che il nuovo iTunes sia un po' allergico ai plug-in. E' probabile che arrivi presto un aggiornamento del plug-in questione.
ok. per un attimo avevo tremato.. :-o
attendo fiducioso allora. grazie :)

avrobay
06-10-06, 01:52
Sposto in Mac Help. ;)

maina
06-10-06, 07:21
Lo stesso problema è capitato a me ieri, ma è bastato risistemare i permessi per tornare alla normalità.

kphigo
06-10-06, 18:58
tutto aggiornato. mai un problema..
stasera lo avvio e lancio il primo mp3.
cambio idea, doppio click su di 1 altro mp3 e... CRASH.
ho provato diverse volte. con il medesimo risultato

:cry:

anche io proprio ieri avevo installato (forse) lo stesso plugin oltre a fetchart! il problema lo hai riscontrato sempre con la stessa canzone?! :???: :???:

cmq io ho rimosso tutto, entrambi i plugin e ora è tornato tutto alla normalita... perfortuna!!! :P

duccio
11-10-06, 20:54
di nuovo problemi...
ascolto una canzone, la elimino e dopo 1 o 2 volte che faccio questa operazione ecco il crash..
inoltre quando riapro iTunes le canzoni che avevo eliminato sono ancora lì...


Lo stesso problema è capitato a me ieri, ma è bastato risistemare i permessi per tornare alla normalità.

provato con yasu ma niente

anche io proprio ieri avevo installato (forse) lo stesso plugin oltre a fetchart! il problema lo hai riscontrato sempre con la stessa canzone?! :???: :???:

cmq io ho rimosso tutto, entrambi i plugin e ora è tornato tutto alla normalita... perfortuna!!! :P

nessun plug installato questa volta e che canzone scelgo è ininfluente...

Gran Maestro
11-10-06, 21:41
provato con yasu ma niente


Ciao duccio,

per la riparazione permessi, invece che Yasu prova con le disk utilities di Apple che vai sul sicuro.

/P

duccio
11-10-06, 22:31
provato con yasu ma niente


Ciao duccio,

per la riparazione permessi, invece che Yasu prova con le disk utilities di Apple che vai sul sicuro.

/P
provato anche questo.. ma nulla :?
posso tornare alla versione precedente di iTunes? (quella "verde" per intenderci)

sbrifilf
11-10-06, 22:34
posso tornare alla versione precedente di iTunes? (quella "verde" per intenderci)
Si, la scarichi dal sito Apple, butti via la versione precedente (ovvero la disistalli, non credo che si possa fare il downgrade semplicemente lanciando l'istaller della versione 6) e reimporti tutta la musica. Un lavoretto da niente! :lol:

duccio
11-10-06, 22:57
posso tornare alla versione precedente di iTunes? (quella "verde" per intenderci)
Si, la scarichi dal sito Apple, butti via la versione precedente (ovvero la disistalli, non credo che si possa fare il downgrade semplicemente lanciando l'istaller della versione 6) e reimporti tutta la musica. Un lavoretto da niente! :lol:

per la libreria iTunes, posso spostare o rinominare la cartella e sostituirla dopo al posto di quella nuova vuota della vecchia versione di iTunes?

edit non trovo la vecchia versione. trovo solo iTunes 7

sbrifilf
11-10-06, 23:54
per la libreria iTunes, posso spostare o rinominare la cartella e sostituirla dopo al posto di quella nuova vuota della vecchia versione di iTunes?
Onestamente non so se funzionerebbe. :oops: :???:

edit non trovo la vecchia versione. trovo solo iTunes 7
Ho torvato questo:
http://www.apple.com/support/downloads/itunes605formac.html
non so se va bene. :oops: :???:

duccio
11-10-06, 23:58
per la libreria iTunes, posso spostare o rinominare la cartella e sostituirla dopo al posto di quella nuova vuota della vecchia versione di iTunes?
Onestamente non so se funzionerebbe. :oops: :???:

edit non trovo la vecchia versione. trovo solo iTunes 7
Ho torvato questo:
http://www.apple.com/support/downloads/itunes605formac.html
non so se va bene. :oops: :???:

grazie sbrifilf! :)
il link penso proprio sia quello giusto. avevo cercato ma non sono molto abile... :oops:
prima di procedere aspetto un po' per vedere se qualcuno mi sa dire se la faccenda della libreria potrebbe funzionare.
grazie mille! :) :)

sbrifilf
12-10-06, 00:00
grazie sbrifilf! :)
prima di procedere aspetto un po' per vedere se qualcuno mi sa dire se la faccenda della libreria potrebbe funzionare.
Prego. :wink:
Ottima idea! :wink: Attendi l'arrivo dei guru! :lol:
Io purtroppo in alcune (molte :oops: ) cose mi fermo ad un certo punto.

Ciao.

duccio
12-10-06, 19:00
qualcuno hai mai fatto la stessa cosa o sa come verificare quali possano essere le origini del crash?